Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

mercoledì 12 febbraio 2014

Repubblica Presidenziale......!!!

Sarebbe ora di dare una svolta definitiva a questa Italia, ed alla luce dei comportamenti tenuti negli ultimi 4 anni da Giorgio Napolitano, la svolta è a portata di mano, visto che si sono imbarcati nella frastagliata lotta della legge elettorale.
Trasformare questa benedetta Repubblica delle banane, in una Repubblica con indirizzo Presidenziale, come la Francia ( in Europa ) e gli Stati Uniti, si semplificherebbero di molto i passaggi politici, ovviamente ci sarebbero tagli utili da reinvestire nell'economia ormai alla deflagrazione e soprattutto, visto che il Presidente verrebbe eletto dai Cittadini e non più da i giochi Politici, le forze politiche darebbero vita ad un vero bipolarismo, senza il bisogno di coalizioni e veti.
Sarebbe superlativo se i pensieri espressi dallo scrivente, verrebbero considerati da coloro che sono preposti dai Cittadini, per amministrargli la vita.
Potremmo affermare con cognizione di causa, che saremmo stati capaci di dare vita ad una DEMOCRAZIA COMPIUTA, e soprattutto daremmo risposte concrete a coloro che ci additano come dei semplici giocolieri e non più dei veri Cittadini dei quali considerare le opinioni.
Ma purtroppo in questo pensiero ho omesso, di segnalare che esiste il DIO DANARO, per il quale i signori che animano la Politica Italiana e non solo, si sono venduti l'anima ; esempio lampante il comportamento del Sig.r. Marchionne e della società da lui rappresentata.
In alcune occasioni mi viene da pensare che sono utopico nelle mie riflessioni che vi trasmetto, perché alcuni passi sono sul serio semplici d'attuare, ma li complicano per gli interessi economici e di potere che ci stanno dietro.
Molti di questi giochi, mai li conosceremo e mai saranno resi di dominio pubblico, ma ad un'attento lettore - osservatore sono di facile intuizione, anche perché in modo piccolo ognuno di noi li vive nel proprio status, e per non complicarsi la vita nel lavoro alle volte si fanno delle scelte o si accettano dei compromessi, per il bene di chi ci foraggia.
Ed allora caro Politico, abituati a non guardare più davanti alle tue scarpe, ma aumenta la lunghezza del tuo raggio visivo e sappi prendere le decisioni considerando che dietro di te esistono altre 60 milioni di persone che pendono dalle tue decisioni.

Ecco, perché la Repubblica Presidenziale, potrebbe portarci sulla retta via, non esisterebbe o quanto meno sarebbe più mitigate le armi del ricatto politico.

VdV...

Nessun commento:

Posta un commento