Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

mercoledì 19 febbraio 2014

E' guerra in Europa...

Il Mondo intero ha assistito inerme a tre gravi avvenimenti, in cui c'era e c'è in gioco la vita degli abitanti e la loro Libertà di esprimere la propria opinione.
I contenuti dei tre accadimenti, sono diversi, ma si pongono le medesime finalità, cioè abolire Dittature Opprimenti, che non lasciano spazio alla VITA.
Come sono totalmente diverse la parti del Globo ove si è scatenata la rivolta, parliamo di EGITTO - SIRIA ED UCRAINA.
L'Europa unita creata dalla Merkel, purtroppo si sta avviando ad una realtà molto simile a quella ove si sono scatenate queste guerre, con la differenza, che l'Europa parte da una Libertà Appurata e si sta incanalando in una Dittatura Finanziaria ferrea.
Ciò che ci interessa più da vicino è l'Ucraina, non solo, perché è ad un tiro di schioppo dall'Italia, ma perché alimenta quel fervore di protesta in una parte di cittadinanza, che abbiamo già visto protagonista nelle nostre città qualche anno addietro; ed inoltre, malgrado l'escalation dei morti in Ucraina continui a crescere, nessuno pone un freno, perché il Popolo in protesta vuole entrare a far parte dell'Europa Unita, che indebolirebbe il potere di Putin, in Europa, e soprattutto passando sul territorio Ucraino, i tubi del gas che approvvigionano tutto il Continente ed i tubi petroliferi, la Russia, non avrebbe più il potere contrattuale con le Nazioni riceventi.
Questo gioco al massacro che sta accadendo, veleggia tutto in favore degli Stati Uniti ( che stanno alimentando la protesta ), perché l'acerrimo nemico di Obama, non avrebbe più possibilità di ricatto.
In questi accadimenti si evidenziano sempre la medesima realtà, che dal crollo del muro di Berlino ad oggi, si, si è favorita lo scambio di culture fra i popoli, che in precedenza erano divisi, ma anche evidenziato l'impreparazione della Politica a fronteggiare questi interscambi culturali e le nuove esigenze dei Popoli uniti.
Il ferro batte sempre sul'identico problema, cioè che il Popolo corre molto più velocemente degli apparati burocratici, che non vogliono per nulla il cambiamento.
Si può dunque affermare che questa Europa Unita è un totale fallimento, perché concepita solo in termini economici e non considerando le esigenze degli abitanti.   
La soluzione, che potrebbe essere considerata è quella di sciogliere questo patto scellerato, in favore di un ritorno alle proprie Identità, e dunque una riacquisizione di SOVRANITÀ, lasciando ben inteso, in essere solo quei trattati che hanno generato positività.
Altro esempio che possiamo considerare di questa enorme follia, è il crollo del lavoro in quelle Nazioni, maggiormente progredite dove il costo della vita è molto alto, in favore di quelle Nazioni integratesi, ove precedentemente esistevano Dittature, con costi del lavoro inesistenti. 

Continuare su questa strada, porterà solo ad alimentare focolai di protesta che innescheranno solo guerre, il freno dev'essere posto da coloro che si sono arrogati il diritto di farsi chiamare CLASSE POLITICA.
Operando con la finalità, di perdere quei poteri acquisiti, in favore del Benessere Comune...!!! 

VdV...

1 commento:

  1. Tutto quello che sta succedendo mi dà l'idea di un'atmosfera simile alla caduta di Saigon. La città in fiamme, le truppe d'occupazione che si ritiravano in fretta, gente che si muove sotto le macerie. Pianti disperati di bambini, rimasti vicini a corpi di madri uccise e la fame diventata l'acerrimo nemico di uno stomaco preso a morsi.Siamo in presenza di una guerra che si sta giocando senza arm,i ma che sta lasciando sul terreno molti morti invisibili, che non fanno più testo. Pare che la normalità sia divenuta questa ormai. Ti svegli la mattina e non sai cosa accadrà, nè se potrai curarti, o rimanere nella casa di sempre, divenuta glaciale caverna dentro la quale non potrai più entrare perchè sei stato cacciato via.Doveva essere questa l'unione dei popoli? Gente accomunata in ogni angolo del globo dalla miseria crescente, dalla disoccupazione, della sottomissione al verbo finanziario, divenuto il vitello d'oro da adorare?Abbiamo perso i nostri effetti, ma anche la nostra umanità. Non si riesce a pensare, a sperare ad avere nessun tipo di progetto a termine. Da una parte i signori delle banche, dall'altra un mare di persone che sono diventate lo spettro di se stesse. E continuano ancora a chiamarla Europa. Follia, pura follia.

    RispondiElimina