Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

martedì 25 febbraio 2014

EMINENZA GRIGIA....!!

Con l'espressione di eminenza grigia (éminence grise in francese) si indica una personalità molto influente ma poco visibile, che aiuta persone investite ufficialmente di un potere a prendere decisioni o addirittura trama nell'ombra.
La definizione teste espressa, ci fa ben capire l'attuale situazione in Italia, non è per niente vero che un Cittadino qualunque possa, diventare Premier ( tranne nel caso fosse investito da un mandato popolare ), perché per arrivare all'obiettivo si deve lavorare nell'ombra per molti anni ed essere affiancato dalla giusta Eminenza Grigia, che ti farà entrare nei salotti che contano, per renderti visibile a quei personaggi influenti che a loro volta ti spianeranno la strada per raggiungere in modo definitivo l'obiettivo.
Il nuovo Premier, mi sa molto che ha seguito questi binari, vista l'ascesa improvvisa, malgrado abbia avuto un discreto consenso alle primarie del Pd, ma che ha riguardato una piccola porzione di Cittadini.
Fare Politica in questo modo è di una semplicità allarmante, ma la vera Politica, si fa sul territorio fra la gente, cosa ormai dimenticata da tutti, anche se molto conclamata.
Chi è la vera Eminenza Grigia, che sta alle spalle di Renzi, si è molto parlato e scritto di Carlo l'Evasore De Benedetti, come si è accennato anche ad emissari di Angela la Dittatrice Finanziaria Merkel, qualcuno ha anche ipotizzato che ci possa essere dietro visto il cambio improvviso di nomina del Ministro dell'Economia di Giorgio Re Napolitano.
Ma sono solo delle ipotesi, i veri Pupari, quelli che agiscono così da sempre restano nell'ombra e mandano solo i pizzini, per indirizzare le decisioni di chi è esposto nel giusto senso.
L'esempio più eclatante di Eminenza Grigia, lo abbiamo e continuiamo a viverlo nella strana vicenda fra STATO - MAFIA, ove è coinvolto RE Giorgio, mai sapremo sul serio come sono andati i fatti, per far terminare le bombe, che hanno devastato le città Italiane.
Troppi intrecci, troppi interessi, sono in gioco per far venire alla luce la verità, verità che potrebbe destabilizzare definitivamente questa Nazione ormai al sicuro crollo.
La medesima realtà la stiamo vivendo anche con Renzi, che faccia parte di una macchinazione e fuor di dubbio, mi auguro solo, che le sue farneticazioni al Senato e alla Camera, non crollino come castelli di sabbia, perché la risultante sarebbe GUERRA CIVILE, non esisterebbe altra via dopo quest'ennesima presa per i fondelli.

VdV..
  

Nessun commento:

Posta un commento