Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

mercoledì 29 gennaio 2014

Non vogliono Cambiare nulla..!!

L'immobilismo Italiano in campo politico, si evince da due avvenimenti catastrofici, ad i quali non si riesce a porre rimedio :

1) Il disastro della CONCORDIA
2) Il deragliamento del treno sulla linea GENOVA - VENTIMIGLIA ( bloccando di fatto il collegamento ITALIA - FRANCIA ).

Il disastro Concordia, è in atto da due anni, ed ancora la nave alberga tranquillamente davanti le coste Toscane, mentre il deragliamento del treno lungo i binari Genova - Ventimiglia è accaduto da ben due settimane, ed anche in questo caso, il treno è parcheggiato in quel luogo e nessuno lo toglie.
Questi due avvenimenti, dovrebbero farci capire, quanto sia impotente ed inconcludente la Politica, di fronte ha realtà, che andrebbero risolte nel più breve tempo possibile, per evitare che la popolazione abbia problemi sia economici sia di spostamento per raggiungere i luoghi di lavoro.
Ma in Italia, se le cose non si prolungano non si risolveranno mai, perché su questi avvenimenti essendoci una grande esposizione mediatica con conseguenti guadagni per i mass- media, ed altro motivo dell'immobilismo sono gli stanziamenti economici del Governo per gli appalti di rimozione, le ditte appaltatrici hanno tutto l'interessa a prolungare i tempi così avranno maggiori profitti.
In entrambi i casi, non si tiene conto ovviamente del popolo bue, che non reagisce a questo immobilismo, che si riflette sulla vita parlamentare, con continue ed inutili discussioni.
Manca l'azione simultanea in Italia, altra palese dimostrazione di questa assenza è dimostrata dalle lungaggini burocratiche sulla legge elettorale, perché in momenti così gravi, si dovrebbero mettere d'accordo subito, anziché riempirci le palle di emendamenti, utili solo ad i piccoli partitini per non soccombere.
Ma l'Italia è questa o c'è la prendiamo così o ci suicidiamo, di fronte a questo immobilismo, visto che chi è demandato per risolvere i problemi, non sa dove mettere le mani per farlo.
Due sono i nodi cruciali, per cercare di apportare miglioramenti alla vita del cittadino, risposte in campo disoccupazione, risposte in campo elettorale, e non tutte le menate all'ordine del giorno come Ius Soli - Matrimoni Gay o altre birbanterie del genere, che certamente non servono a mettere un piatto di pasta sulla tavola.
Passaggi semplici e soprattutto veloci, se hanno intenzione di concretizzare le parole che dicono, in caso contrario, grazie anche ad un silenzio tombale del popolo, continueremo ad avere casi come la Concordia ed il Treno, che si prolungheranno nei secoli dei secoli...!!!

VdV..  

Nessun commento:

Posta un commento