Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

domenica 31 luglio 2011

I labirinti Politici..

E' più che assodato che oggi la Politica, non viene più fatta in Parlamento, i nuovi luoghi predisposti sono i salotti della Finanza ed i salotti dove solitamente siedono le Lobby, che ora fanno andare a vele spigate il Centro Destra o il Centro Sinistra.
Questo deriva da varie motivazione, una di esse è che non esiste più un vera Politica costruttiva, ma esiste una Politica che necessariamente deve chiedere il permesso alla Borsa per poter attuare il programma Politico.
Ed entra in gioco anche un'altra causa, l'informazione !!!! 
I quotidiani sono diventati parte integrante dei Partiti Politici, cioè sono il megafono dei Segretari, ed a loro volta i Direttori di testata , dettano l'agenda ad i Segretari, anticipandoli sulle mosse da portare avanti , costringendo il Partito a seguire una linea , che magari non corrisponde all'originale.
Si evince facilmente che si sono instaurati dei labirinti all'interno di altri dove nessuno più a la parola definitiva, per una conduzione Democratica della Nazione.
Siamo venuti a conoscenza solo in parte della corruzione dilagante che ha colpito e continua a colpire tutti i Politici, senza distinzione di colore, ma le reazioni sono completamente opposte, perché a Destra vengono etichettati come se fossero il Male assoluto, mentre a Sinistra vengono etichettati come delle distrazioni che nessuno conosceva, e l'uomo in questione agiva di sua libera spontaneità..
Bisogna che tutto cambi, che tutto rientri nella normalità, cioè ognuno deve fare il proprio lavoro, senza invadere i campi altrui, perché andando avanti di questo passo, qualunque sia la legge Elettorale, l'elettore non ha mai voce in capitolo, perché tutto si decide nelle Direzioni dei quotidiani, ed a loro volta, questi impongono le loro scelte alle Segreterie di Partito.
Altro labirinto che in questi ultimi hanno ha assunto un ruolo determinante è la Magistratura, che con le sue indagini ora con fondamenti di verità, ora con vere e proprie bufale, distorce l'andamento , complicando ulteriormente le cose.
Al momento abbiamo esaminato 5 labirinti ,ben distinti fra loro ma talmente concatenati che non si troverà mai l'uscita!!!!!


Politica-Finanza-Lobby-Giornali-Magistratura.


Ciò significa, che se non deporranno le armi e firmeranno un trattato di non belligeranza, andremo avanti sempre con Governi deboli che massimo avranno una vita di 3 anni, dopodiché, si ripiomberà nel caos , sperando che il successivo possa risolvere i problemi del precedente. 
La svolta esiste, ma nessuno ha il Coraggio d'attuarla ed è quella di passare dall'attuale sistema Governativo al Presidenzialismo all'Americana, ove il Capo del Governo ha anche incarico di Presidente della Repubblica.
E la scelta del Comandante in capo dev'essere fatta tramite le Primarie, in modo tale che il cittadino ritorno ad assumere il ruolo fondamentale che più gli si addice, cioè decidere chi lo Rappresenti.!!!!


VdV..
   

Nessun commento:

Posta un commento