Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

martedì 5 luglio 2011

Le contraddizioni di Mentana..!!

La illuminante presa di posizione di Mentana, lascia l'amaro in bocca.
Come mai questo giornalista diventato grande grazie a Berlusconi, non ha mai assunto una posizione, quando andava in onda nelle reti Mediaset, come mai questo giornalista, non ha fatto sentire la sua voce, quando prima dirigeva il TG5 e poi Matrix.
Raccontiamo i fatti come si sono svolti, il 13Gennaio del 1992, nasce il Tg5, con a capo della testata un giovanissimo Enrico Mentana, di fede comunista.
Durante la sua permanenza in Mediaset, tutti erano a conoscenza della sua fede politica e mai nessuno, si è permesso di criticarlo o di ostacolarlo, neanche il suo editore cioè il Cavaliere Silvio Berlusconi.
Anzi al contrario in più occasioni è stato il primo ad osannare la sua dialettica e la sua preparazione giornalistica, cosa che non si può dire di Mentana nei confronti del cavaliere.
Nel 2004 finisce quest'idillio, e Mentana si prende qualche hanno sabbatico, ad esclusioni di sue apparizioni (altamente retribuite dalla RAI)  in una particolare trasmissione chiamata Annozero, condotta da un suo fraterno amico e compagno d'innumerevoli merende Michele Santoro.
Veniamo ad i fatti in questione appena accaduti:
Il compagno di merende di Mentana, avendo rotto i ponti con mamma RAI, si rivolge al canale La7, essendo comunista, ha pensato bene di poter attuare la stessa linea che aveva in RAI cioè, spadroneggiare come più gli aggrada, scordandosi che questo canale ha un'editore e di conseguenza una linea editoriale da seguire.
A questo punto entra in gioco il suo ex compagno di merende,che s'inalbera al quanto per le parole di protesta di Santoro, nei confronti dell'editore di La7.
Mi chiedo come mai lo stimato giornalista Mentana, non ha assunto la stessa posizione, quando il suo ex compagno di merende insultava e denigrava il suo precedente datore di lavoro?
Cioè , caro Enrico, perché durante il Governo Berlusconi II cioè dal 2001 al 2005, non hai mai assunto nessuna posizione chiara contro coloro che insultavano Berlusconi, e di occasioni nei hai avute a bizzeffe sia come Direttore di testata (TG5), sia come redattore e conduttore di Matrix (Programma di approfondimento politico in seconda serata su Canale 5).
Questa è la palese dimostrazione, perchì ancor oggi non l'avesse capito di quanto sia Liberale il Cavaliere, che ha sempre lasciato carta bianca a tutti, pur essendo datore di lavoro di molti, che in casa sua hanno spadroneggiato e sputato nel piatto dove hanno mangiato e continuano a mangiare..

VdV..

1 commento:

  1. ma che domande fai?
    perché avrebbe dovuto criticare chi diceva quello che lui pensava?

    se avesse avuto un po' di spina dorsale...
    mai avrebbe accettato un impiego dal nemico!!!
    ma...
    come al solito prima ci si sistema... e poi...
    va beh... il mondo ne é pieno di gente cosí...

    RispondiElimina