Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

giovedì 7 luglio 2011

Sveglia cittadino: Referendum per l'abolizione di enti inutili..

Ci chiedono di continuare a fare sacrifici , perché la situazione economica attuale è veramente pericolosa, e per evitare di far crollare definitivamente la nostra povera Italia, stringono ulteriormente la cinghia.
Piccolo assaggio di cosa paga un'Italiano medio per poter uscire di casa e recarsi sul posto di lavoro:


Benzina verde 1.610 al litro
Caffè 1.00 euro
Quotidiano 1.00 euro
Sigarette 4.60 euro
Pranzo veloce 20.00 euro


Piccolissimo promemoria per una mezza giornata fuori casa, di conseguenza per potersi permettere il lusso di andare a lavorare e guadagnare fra i 60/70 euro lordi al giorno, ne spendi 50 netti, in poche parole ciò che guadagni a fine mese, lo spendi quotidianamente.


E la politica ci chiede di stringere la cinghia, mentre loro continuano a godere di privilegi e scialacquare soldi, mi sa che in questa conduzione della politica qualcosa non funziona, o siamo noi cittadini che non abbiamo più buchi nella cintura, o sono i politici che se ne infischiano dei cittadini, sentendosi al di sopra di tutti e di tutto.
La vera realtà è questa è sono tutti colpevoli nessuno escluso, nell'ultima finanziaria varata si era sottolineato che si dovevano eliminare gli enti inutili, per recuperare capitale ( non si conosce il perché ma questa postilla è scomparsa).
Nei programmi di Governo sia del Mortadella sia di Berlusconi era stato scritto che si sarebbero eliminate le Provincie per ridurre i costi della politica, ma non si riesce a capire nessuno le vuole eliminare e anziché ridurre i costi, questi lievitano a dismisura.
Forte del promemoria iniziale,cioè cosa guadagna un cittadino medio che lavora come dipendente, o scordato di dire che deve pagare le tasse, o meglio gli vengono trattenute direttamente alla fonte,come si pensa di poter affrontare una vita, se già essa è piena di sacrifici, come pensa la politica di continuare a chiedere sacrifici.
Non riesco proprio a mandarlo giù questo rospo, hanno stufato, devono necessariamente dare una svolta a questo modo di condurre l'Italia, a sinistra sanno dire solo "NO" a tutto, a Destra promettono e non mantengono, volete spiegarmi voi come dobbiamo vivere noi cittadini comuni?
Non scordandoci che esistono tutte quelle distrazioni, per poter sviare l'opinione pubblica e non farla riflettere su come devono essere prese le giuste decisioni.
Ed in più sono lievitati i truffatori, che danno il colpo di grazia , rubandoti gli ultimi danari che cerchi di conservare.
Adesso siamo alla stretta finale , bisogna necessariamente indire un Referendum, per l'abolizione degli Enti Inutili, visto che i politici ,fanno orecchio da mercante, dobbiamo essere noi in grado di metterli con le spalle al muro, con una concreta proposta, che ci faccia compattare contro questo modo di amministrare la politica.
Sarebbe bellissimo che tutti gli elettori, per una volta non guardassero al loro credo politico, ma si unissero, per dire basta alla corruzione, al clientelismo, alla spesa inutile, ad i privilegi, ad i rimborsi elettorali.
Ed il politico, se si immedesimasse, dovrebbe di sua spontanea volontà rinunciare ad i privilegi di cui gode in
 favore, di un risanamento economico, che può fare solo bene alla Nazione..


VdV,,  

Nessun commento:

Posta un commento