Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

lunedì 25 luglio 2011

--Le Inutili scuse dei No Tav--

O come l'impressione che la costruzione della TAV, sia diventata una barzelletta che fa ridere il Mondo Intero.
Esistono coloro che sono a favore, e coloro che sono contrari, questo mi sembra più che ovvio.
Proviamo a guardare questa realtà con occhi diversi, cercando di sentire entrambi le campane.
* Le argomentazioni dei SI TAV sono molto concrete ed in favore di una rinascita di quel territorio, poco servito da mezzi di comunicazioni veloci, che significherebbe maggiore movimento di Turismo e di Merci, di conseguenza, maggiori introiti per tutti.
* Le argomentazioni dei NO TAV sono scontri con le Forze dell'Ordine, per far restare quella zona ferma nel tempo, cioè progresso 0.

Dal mio punto di vista in questa situazione la Politica non c'entra nulla,si è trovata coinvolta suo malgrado.
Perché i fomentatori principali, sono dai cani sciolti, che non seguono nessuna linea politica, perché il loro unico modo d'interagire con i propri simili è lo scontro fisico.
La Politica a questo punto necessariamente è dovuta intervenire, cercando d'arginare la follia che ha colpito quella specifica zona del Piemonte, perché se non fosse intervenuta " I SOLITI NOTI", AVREBBERO MESSO A FERRO E FUOCO QUELLA ZONA, TUTTE LE VOLTE CHE AVREBBERO VOLUTO.
Come possiamo continuare a farci rispettare in Europa, se la Politica è tenuta in pugno, da un manipolo di scalmanati pronti sempre a menar la mani.
L'opposizione di Governo attuale, essendo furbissima, ovviamente a colto a balzo l'occasione, scaricando tutte le proprie frustrazione, sull'attuale Governo.
Incolpandolo di tutti i disastri che quotidianamente avvengono in quella zona,incolpandolo di tutte le magagne ed i sotterfugi che loro abitualmente combinano per restare a galla, incolpandolo di essere corrotti e compiacente con le ditte appaltatrici dei lavori da portare avanti, scordandosi che i lavori sono stati avviati dal Governo Mortadella, il vero colpevole della collusione con le ditte appaltatrici.
Altro personaggio che entrato a far parte di questo gioco al massacro è IL GRILLO PARLANTE, che si presenta ovunque gli offrono un CACHE ALTO, per dire quattro stupidaggini, che spesso e volentieri si contraddicono fra un'apparizione e l'altra.
Come sempre il giocatore penalizzato nelle partite che si giocano è il cittadino, che ora acclama questo e ora quello, perché tutti  di fronte all'elettore promettono mari e monti,pur d'accalappiare consenso.
L'informazione giusta e corretta, che dovrebbe giungere ad i cittadini, in modo tale che questi si facciano un'idea corretta sugli avvenimenti, difficilmente arriva integra, perché i quotidiani manipolano l'informazione a seconda delle direttive degli Editori, che ovviamente sono apertamente schierati con i vari partiti di Potere.

Questo modo di fare deve necessariamente cambiare, perché il SI ed il NO saranno sempre in contrapposizione e mai s'incontreranno, bisogna che la POLITICA, diventi adulta , cioè finisca di litigare ed inizi a costruire una futuro soddisfacente per la Nazione, infischiandosene alle volte se diventa impopolare, l'obiettivo primario dev'essere sempre e solo il bene del cittadino..

VdV..

Nessun commento:

Posta un commento