Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

venerdì 7 marzo 2014

ITALIA, NAZIONE DI CONTROSENSI....!!!

Difficilmente scrivo di Economia, su questo blog, per svariati motivi, uno fra i più importanti e che non essendo un'economista, non ho le competenze per poterne parlare e scrivere.
Ma oggi mi voglio avventurare su un'argomento che analizzato bene e soprattutto saputo usare, potrebbe dare respiro all'Economia Italiana.
Ma essendo in Italia, Nazione dei controsensi più assurdi, ciò di cui scriverò è un esempio lampante di controsenso.
Navigando sul sito, del Ministero dello Sviluppo Economico, perché in procinto di voler mettere su una piccola Impresa a conduzione familiare, cerco quale sia la migliore opportunità, per accedere al credito, visto che non dispongo della cifra utile a mettere su l'Impresa.
Dopo mille giri, finalmente trovo le risposte alle mie domande, ed allora con molta enfasi, incomincio a leggere gli argomenti di maggiore rilevanza, fino a quando giungo alla seguente pagina : FONDO DI GARANZIA , felice incomincio a leggere gli argomenti, che spiegano bene come si può accedere al credito e quali siano le garanzie da avere per poterne usufruire.
Spulciando la pagina, arrivo alla fatica osservazione : COME PRESENTARE LA DOMANDA ? ; che recita la seguente osservazione :
" L’impresa non può inoltrare la domanda direttamente al Fondo. Deve rivolgersi a una banca per richiedere il finanziamento e, contestualmente, richiedere che sul finanziamento sia acquisita la garanzia diretta. Sarà la banca stessa ad occuparsi della domanda. In alternativa, l’impresa si può rivolgere a un Confidi che garantisce l’operazione in prima istanza e richiede la controgaranzia al Fondo. Tutte le banche sono abilitate a presentare le domande mentre occorre rivolgersi ad un confidi accreditato."
Mi domando e chiedo, ma se non dispongo della cifra utile, come faccio a rivolgermi ad una Banca, la quale, per darmi il credito utile, vuole delle garanzie, come si evince facilmente dal virgolettato, la garanzia sarebbe il fondo che si richiede, ma sappiamo tutti che al momento e non sappiamo per quanto i rubinetti del credito sono chiusi, per chi è già possessore d'Impresa, figuriamoci, per chi vuole mettere su Impresa. 
ITALIA NAZIONE DI CONTROSENSI,  Matteo,Caro per riavviare l'Economia, incomincia a sbloccare questi controsensi, più che affermare, CHE GIÀ SAI QUALE SIANO I COMPITI DA FARE, E CHE NON VUOI PIÙ SCRIVERE SOTTO DETTATURA...!!!

VdV..

Nessun commento:

Posta un commento