Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

venerdì 27 agosto 2010

LA PASSIONE..

La passione, ti porta spesso ad non essere obbiettivo, verso l'elemento per il quale porti la medesima, che offusca tutti i tuoi pensieri.
Nella politica accade spesso e volentieri, che i rappresentanti di una corrente, si lascino condizionare dagli eventi e non più dalla passione.
Assumendo spesso delle decisioni impopolari, che anziche aumentare la popolarità, la fanno crollare.
Questo è un'aspetto che viene poco considerato dagli uomini che siedono nei banchi della Camera e del Senato.
Perchè talmente presi dal contrastare le idee opposte alle proprie, che si perdono gli elementi di base,la vera motivazione per la quale si è seduti su quei banchi.
Nel millennio che viviamo, molti uomini politici, che dovrebbero dare dimostrazione agli elettori di meritare la fiducia ricevuta, scordano come sono riusciti ad arrivare al loro obiettivo; e si perdono nei meandri della contestazione e del proprio tornaconto.
Durante il periodo di tangentopoli abbiamo avuto molti esempi di avvenimenti opposti cioè:
Uomini politici che facevano il loro lavoro con molta passione e abnegazione, scambiati per truffatori perché troppo onesti e dunque non consoni per poter fare politica.
Invece oggi abbiamo visto che avviene il contrario l'onestà non esiste più, perché un'altissima percentuale dei Politici Italiani è corrotta e collusa, sembrerebbero discorsi triti e ritriti, ma è la pura santa verità, perché se non non verrebbero alla luce tutte le denunce e tutti gli intrecci finora conosciuti e chissà quanti altri c'è ne sono ed ancora non hanno visto la luce del sole.
Ovviamente quando si è difronte a queste realtà, tutti cercano di smentire per evitare l'onta della brutta figura, vedi il caso di Fini, che ancor'oggi non ha dato nessuna spiegazione sull'immobile di Montecarlo e francamente penso che non darà mai nessuna spiegazione.
Non si deve più consentire a nessuno, di sfruttare il nostro voto per poter essere eletto, per poi ripagarci in questo modo, le promesse che ognuno di loro fa durante la campagna elettorale sono molto ammalianti, ma mai capita o in rarissimi casi che queste vengano mantenute e soddisfatte.
Forse le mie sono delle critiche aspre, ma sicuramente servono per poter far svegliare l'elettore comune, poco conoscitore dell'andazzo politico ed avvezzo solo alla propria soddisfazione personale.
Essendo noi i baluardi della democrazia esercitiamo questa funzione, con il massimo della dedizione e soprattutto evitiamo il clientelismo male di questa politica..

Nessun commento:

Posta un commento