Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

giovedì 19 agosto 2010

La Casta, La Cricca, P2, P3..

Questi sono solo alcuni dei nomi, con cui viene definito il marciume della politica della prima repubblica e della seconda.
Quotidianamente sia sulla carta stampata, sia in televisione , sentiamo di politici corrotti, collusi, indagati..
Insospettabili imprenditori, che fanno da filtro o agiscono in prima persona fra malaffare e politica..
Proclami eccellenti, arresti, carcerazione preventiva, rimpatri, richieste di estradizione, tradimenti, rinneghi..
Ma mai nessuno, si ferma, per fare un resoconto reale per farci capire come stanno le cose, a che punto siamo sulla tabella di marcia, che noi elettori abbiamo imposto, eleggendo il Governo del Pdl..
Dopo questa ampia premessa, sulla situazione politica che viviamo da due anni a questa parte, debbo confessarvi che provo un'enorme disgusto per l'uomo in quanto essere.
Perchè, se non si riesce a Governare un paese, per il bene comune, ma lo si fa solo per il proprio interesse è deludente, eleggere degli uomini e mandarli a rappresentarci in giro per il mondo.
Immagino, che questo pensiero così forte, espresso da un'elettore del Pdl, vi posso apparire alquanto particolare e strano.
Ovviamente, questa situazioni, necessita di un cambiamento epocale, in modo tale da dimostrare la serietà, dei politici e delle loro azioni.
Leggo ed ascolto molti pareri, anche se sono contrastanti, perchè ognuno di noi ha la propria medicina per poter sanare questa realtà, sono tutti concordi in un punto, bisogna che finisca questo contrasto, per il bene comune.
Abbiamo assistito ultimamente alla scissione interna al Pdl, con la creazione da parte di Fini, di un nuovo movimento dal nome Futuro e Libertà..
Mi chiedo, perchè abbia fatto questo passaggio, quale possono essere le sue mire, sarebbe dovuto essere il successore diretto di Berlusconi, ed invece ha creato una realtà strana, ed oggi sembra ancora più complicata la situazione del Governo che va a svantaggio di tutti, e favorisca il rafforzamento della sinistra (anche se loro non capiscono il vantaggio che ne possono trarre, perchè troppo presi da faide interne, per trovare un leader credibile e soprattutto che possa battere Berlusconi, ed ha oggi non si vede nessuno all'orizzonte).
Cosa accade adesso:
                                 Possibilità uno: Si mettono d'accordo i Pdellini ed i finiani e si arriva alla fine della
                                                         legislatura.
                                 Possibilità due: Non si trova accordo , cade il Governo, nuove elezioni, disastro 
                                                         economico.

In entrambi le soluzioni da molti paventate, ci sarà un arresto nel mettere in pratica il programma di Governo, perchè saranno troppo presi , da questa realtà ed a farsi guerra reciproca.
Siamo alle solite dal dopo guerra ad oggi, quando si tenta di fare il bene del paese, c'è sempre qualcuno o qualcosa che si mette di traverso, per evitare di riformare lo stato, i poteri forti s'intromettono nella politica, perchè non vogliono perdere i loro privilegi, ed hanno bisogno , che il cittadino, viva sempre con l'acqua alla gola, per poterlo sfruttare quando più gli  aggrada.
Di conseguenza non esiste medicina, per mettere d'accordo i politici, sul bene comune, perchè sono tutti anzi siamo tutti individualisti...
VdV..

1 commento:

  1. L'uomo è sempre stato individualista, per risolvere questo dilemma, bisogna che l'uomo diventi altruista..
    Immaggino che non accadrà mai..!!!

    RispondiElimina