Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

lunedì 10 marzo 2014

EURO SI - EURO NO....

Visto l'imminenti votazioni Europee tutti si affannano a spiegare i motivi positivi e negativi nello stare all'interno o uscire dall'Europa Unita.
La cosa più sconcertante sono gli attacchi reciproci che si tirano dietro i vari sostenitori dell'una o dell'altra corrente, gioco perverso che non serve a nessuno, a solo uno scopo cioè quello di aumentare la confusione in quella porzione di cittadini che hanno poco dimestichezza con questa materia.
Diamo ormai per assodato che purtroppo resteremo all'interno dell'Euro, perché i favorevoli, riescono con molta furbizia e soprattutto con le armi di ricatto ( cioè impaurendo la popolazione, con chissà quale catastrofe ci colpisca se l'Italia dovesse venir fuori dall'Euro, come a suo tempo fu fatto, con il gioco dello Spread, per estromettere dal Governo Silvio Berlusconi ) a far prevalere la loro opinione.
Da semplice Cittadino quale lo scrivente è, ho come l'impressione che basterebbe una semplice mossa, per poter far riguadagnare all'Italia la concorrenza sui mercati, ormai persa per l'alto costo di produzione dei materiali primi.
Il Sig.r Romano Prodi, con molta incapacità ( purtroppo l'Italia è piena di personaggi come lui, ove la boria prevale sui contenuti ), sappiamo bene che ha svenduto l'Italia, acquistando l'euro ad un tasso di cambio troppo elevato, ciò ha comportato lo strozzamento vero è proprio della vita del cittadino.
Dicevamo che servirebbe una piccola mossa, cioè rinegoziare il tasso di cambio, che porterebbe immediatamente nelle tasche del cittadino cosa ha perso lungo questi 14 anni.
Perché se da £ 1936.27 ( tasso di cambio, a cui acquistiamo un €uro, lo contrattassimo a £ 936.27, cioè levassimo £ mille, sicuramente i prezzi calerebbero e non pagheremmo più un semplice caffè € 0.90, che corrispondo a £ 2000 , ma bensì al prezzo reale che si dovrebbe pagare, cioè poco più di £ mille.
Certamente non sono un'Economista, ne tanto meno un Politico, ma un semplice Cittadino Italiano che ha veramente a cuore le sorti di questa Nazione, mi viene da esaminare questa possibile risoluzione di facile attuazione, se i Politici predisposti a contrattare su questo argomento nei salotti che contano, fossero in possesso del mio medesimo sentimento Patriottico, perché non propongono questa plausibile spiegazione ??
Sono l'unico in Italia a pensarla così, o esistono altri cittadini di medesima veduta ??

VdV...   

1 commento:

  1. @vdv
    non voglio metterla sul personale ma è logico chiederti come puoi credere nelle elezioni eu?

    chi ha un minimo di conoscenza politica (ed onestà intellettuale) non può non sapere che in eu le decisioni vengono prese da esseri che stanno alla democrazia come io sto alla fisica nucleare...

    inoltre la credibilità di partitelli (che nel corso degli anni hanno comunque appoggiato maggioranze europeiste, sinistroidi e immigrazioniste)che percepiscono un lauto stipendio dalle casse eu e che ora giocano a fare i rivoluzionari è praticamente sotto zero...

    in attesa di una tua risposta ti saluto cordialmente

    Davide

    lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    RispondiElimina