Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

domenica 3 aprile 2011

SAPPIAMO CAMBIARE..???

Vi apparirà strano che da un blog Liberale, oggi si parlerà di un'uomo della Sinistra, ma penso che bisogna dedicare un articolo a  MATTEO RENZI, del quale non condivido l'idea politica, ma condivido il pensiero espresso qualche giorno fa intervistato alle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi.
Renzi, sottolinea che bisogna dare una svolta al modo di confrontarsi fra Destra e Sinistra.
Aggiornare la visione politica è diventata un'esigenza che ogni cittadino che si ritenga liberale (che appartenga alla destra o alla sinistra poco importa) debba pretendere da i propri leader.
Basta con gli attacchi , le denigrazioni, da oggi parola d'ordine " CONFRONTO", che ognuno di noi deve esigere, se vogliamo dare una svolta alla politica ed affacciarci nel nuovo millennio.
Abbiamo varie possibilità, per poter dimostrare che esigiamo un cambiamento, senza più legarci alle inutile diatribe alle quali siamo abituati.
Far presente il malcontento non basta più, è importante trasmettere di bocca in bocca il nuovo messaggio, e ricostruire un'immagine politica diversa.
Il saper convivere con due diverse visioni della politica, e trarre vantaggio l'una dall'altra, ne gode i frutti l'intera Nazione.
Perché la coesione che si creerebbe, con questo nuovo modo di confrontarsi, estrometterebbe immediatamente chi è legato ad i favoritismi per sedersi sulle poltrone; la sua idea dovrebbe necessariamente avere contenuti riscontrabili.
Portiamo ad esempio una famiglia classica Italiana, all'interno della quale sicuramente accadranno delle liti, ma per via dell'amore familiare si riesce sempre a mediare, per evitare di eccedere, con conclusioni fastidiose.
Dovremmo prendere esempio da questi atteggiamenti per creare un nuovo modo di confrontarsi, si portare avanti le proprie idee politiche con fervore, ma saper ascoltare, ed eventualmente modificare, se la proposta è costruttiva, non farebbe male a nessuno.
Ecco da dove scaturisce il pensiero di prendere sul serio l'idea di RENZI, perché affrontare la politica su basi costruttive e di progresso comunicativo, gioverebbe soprattutto alle nuove leve, che anziché avere questo spettacolo, al quale o si allineano o vengono tagliati fuori, avrebbero la possibilità di mettersi in mostra, senza dover necessariamente allinearsi ad i dictat di partito..
Tra i vari passaggi che ci sono stati, per levare il marciume della politica, abbiamo avuto dimostrazione, che non ha mai funzionato nulla, si sono cambiati i nomi degli esponenti, ma il marciume è lo stesso...!!!

Nessun commento:

Posta un commento