Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

venerdì 1 aprile 2011

"LIBERO PENSIERO"..!!!

GLI ABILI MANIPOLATORI
DELLA VERITÀ..!!
Era da molto tempo che non parlavo dell'argomento LIBERTÀ'.
Perché presumevo fosse ormai acquisito il vero significato di questa parola.
Oggi a causa di una accesa discussione all'interno di un gruppo su FB, (ho capito che in molto danno significati diversi alla suddetta); nella quale, si accusavano i liberali di essere illiberali e viceversa; cioè capovolgimento della verità.
Voglio chiarire un punto:
Credersi Liberale, significa si tollerare tutto ma sempre entro i limiti della buona educazione, soprattutto quando i confronti coinvolgono molte persone, dalle opinioni differenti.
Porto alla vostra attenzione un'affermazione di ISAIAH BERLIN, presa da wikipedia..


Isaiah Berlin:
«L'essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta; e nel diritto di resistere, di essere impopolare, di schierarti per le tue convinzioni per il solo fatto che sono tue. La vera libertà è questa, e senza di essa non c'è mai libertà, di nessun genere, e nemmeno l'illusione di averla»



Penso sia la massima spiegazione del significato della parola LIBERTÀ.
Ringraziando gli studi che ognuno di noi ha fatto siamo tutti in possesso di una dialettica molto forbita, di conseguenza riusciamo a leggere molto bene fra le righe il linguaggio politichese.
Da ciò si evince che inutile, utilizzare belle parole, quando si sottintendono degli sfotto molto lampanti, e per mascherarli si accusano, gli altri di essere antidemocratici.
Diciamo che in piccolo ciò che è accaduto rispecchia l'andamento politico Italiano.
Infatti accadono risse all'interno di Camera e Senato, le manifestazioni di piazza, sono diventate sempre più violente,ed accadono per un nonnulla sempre discussioni che degenerano.
Francamente tutto ciò non ha nulla a che fare con la LIBERTÀ, le diverse opinioni politiche, debbono esistere, perché alimentano la Democrazia, ma provocare ed aizzare, non fanno parte della LIBERTÀ.
Mi auguro che questo scritto chiarisca, chi non capisce o fa finta di non capire la parola LIBERTÀ, e la utilizza secondo i propri scopi, manipolando il popolo degli indecisi o ancora peggio aizzandolo.
Un esempio eclatante su tutti, sono i giornalisti di ANNOZZERO, abili manipolatori di chi intervistano, facendo apparire dei santi coloro che sposano la loro tesi, mentre chi non in linea, manipolano le risposte.    

Nessun commento:

Posta un commento