Mi hanno insegnato in famiglia quando ero in tenera età, che l'onesta è uno dei principi da non tradire mai, perché essa distingue le persone in Buone e Cattivi.
Se si seguisse questo principio, molti atteggiamenti non avrebbero motivo di esistere, per il semplice motivo, che essere onesto diventerebbe un dovere di vita.
Parole, che resteranno scritte, e non entreranno a fare parte della vita di tutti i giorni, oggi necessita comportarsi male, perché in caso contrario sei destinato a soccombere.
Questa premessa apre un ragionamento, che bisogna cercare a tutti i costi di abbassare i toni, sia in politica, sia nella vita pubblica, lo scrivo da parecchio,che bisogna che tutti noi ci si dia una calmata, per evitare tragedie annunciate.
Purtroppo gli esempi si susseguono, ma sembra che a nessuno importi nulla, ognuno di noi, rimane fermo nelle proprie posizioni, senza cedere di un passo.
Magistrati, Giudici,Politici, Giornalisti,Conduttori Televisivi, Radiofonici, la maggior parte sembra aver deciso d'intraprendere la strada della cattiveria pura, non si capisce, perché e da cosa derivi questa mobilitazione.
La situazione più arrogante, che loro avendo a disposizione la piattaforma più importante cioè la televisione, tentano con i loro sotterfugi e allusioni, di influenzare sempre più l'opinione pubblica, per contagiare a dismisura le persone e tentare di assoggettarle al loro modo di pensare.
Questo bisogna che venga evitato, utilizzare un mezzo di comunicazione, per influenzare le masse, come i sinistri accusano Berlusconi di fare, cosa puramente inventata, perché il credo politico si trasmette di padre in figlio, mai ho sentito di persone che si sono avvicinate alla politica, perché hanno sentito un messaggio pubblicitario.
E' un'azione deprecabile, usare dei mezzi di comunicazione pubblici, che servono per diffondere verità e non bugie..
ciao viaggio,
RispondiEliminaapprendo con gioia che gli insegnamenti della tua famiglia nei tuoi confronti siano nati sotto l'insegna dell'onesta, non posso far altro che congratularmi con i tuoi genitori.POI NEL TUO SCRITTO, SINCERAMENTE NON RIESCO A SEGURE LO SVILUPPO DEL TUO RAGIONAMENTO, INFATTI QUANDO AFFERMI CHE:"oggi necessita comportarsi male, perché in caso contrario sei destinato a soccombere".Poi ti lasci andare un po' in basso a dire il vero, sostenendo che occorre abbassare i toni dello scontro accusando di arroganza e di nefandezze la sinistra. Una perlina che mi fa cadere le braccia per l'ingenuita definitoria quando affermi che:"La situazione più arrogante, che loro (la sinistra)avendo a disposizione la piattaforma più importante cioè la televisione, tentano con i loro sotterfugi e allusioni, di influenzare sempre più l'opinione pubblica, per contagiare a dismisura le persone e tentare di assoggettarle al loro modo di pensare." Per loro spero per onesta di discorso tu intenda berlusconi ferrara minzolini fede vespa paragone liquori italia1 rai 1 rai 2 rete 4 canale 5.e tutto il resto a seguire.. Vero?