Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

domenica 13 novembre 2011

Italiano ---- Ma..

"E' la prima volta in assoluto che mi trovo a scrivere di un argomento molto delicato l'Italiano ed il suo status."


La maggior parte delle volte che i Politici Italiani , si trovano ad essere intervistati, sia in video , sia sulla carta stampata, mettono sempre in risalto il cittadino Italiano, ed affermano che le loro azioni e le loro decisioni, sono sempre protese per offrire al cittadino la migliore condizione di vita possibile.(mai più falsa affermazione poteva essere pronunciata da un politico - uomo-).
Ma sappiamo benissimo che nella maggior parte dei casi i Politici (che non abbiamo ben capito se sono Italiani), tutto ciò che fanno è improntato a migliorare la loro vita e quella del proprio entourage.
Purtroppo non voglio fare della retorica, ma sono dei dati di fatto reali , con i quali ognuno di noi giornalmente  si trova a confrontarsi.
Una realtà che ogni singolo politico a ben salda nella mente, sono le categorie di Italiani, che fanno capo a lui (cioè lo votano, per eleggerlo).
Dicevamo delle categorie di Italiani , ovviamente nell'elenco che segue , cercherò di non scordare nessuna categoria, ma gli attenti lettori sapranno ben correggermi nel caso questo avvenga.


-ONESTI
-DISONESTI
-FURBI
-CREDULONI
-MERITOCRATICI
-SERI
-SPAVALDI
-FOMENTATORI
-DELINQUENTI
-STRAFOTTENTI


Una categoria o evitato d'inserirla nell'elenco volutamente è sono : i VOLTAGABBANA, cioè coloro che non essendo in possesso di un'identità forte si lasciano abbindolare da chiunque gli prometta che gli asini volano.
Ma i nostri cari Politici,  questa tipologia di uomini se la tengono cara, perché la utilizzano o come testa di ponte o come ultima risorsa in base agli andamenti delle loro azioni.
Perciò riuscendo così bene a manipolare le menti delle persone, possono diffondere qualunque bugia, o verità, da non riuscire più a distinguere niente, perché hanno così bene incamerato il linguaggio politico (o politichese), da non esporre mai la verità reale.
Infatti adesso ci ritroviamo in una crisi, che colpisce soprattutto un ceto sociale, cioè il Popolo, che è la maggioranza degli Italiani, grazie a questi comportamenti.
Ovviamente la colpa non è sola del GOVERNO BERLUSCONI, appena dimessosi, ma è una vecchia storia che ci portiamo dietro sin dal 1948, cioè subito dopo la II Guerra Mondiale..
E nessuno degli odierni politici, si vuole assumere la responsabilità di ammetterlo, che viviamo da sempre nell'Immobilismo più totale, prova ne è la famosissima autostrada  SALERNO - REGGIO CALABRIA, sulla quale si lavora dal 1968.


VdV..

Nessun commento:

Posta un commento