Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

venerdì 4 novembre 2011

Alluvione Genova via XX settembre 4/11/2011


In un momento così disastroso, non è bello parlare di politica, ma bisogna attenzionare ciò che al momento accade fra la Liguria e la Toscana.
Due regioni gravemente danneggiate dalle ultime piogge e conseguenti esondazioni dei fiumi presenti nelle città colpite.
Il tutto parte da i condoni edilizi concessi alle regioni durante gli anni 80 e 90, che hanno permesso di costruire ad i cittadini, ovunque fosse possibile, malgrado le zone da sempre sono state attenzionate dalla protezione civile, per la fragilità dei terreni (argillosi/sabbiosi), presenti nelle zone.
Oggi purtroppo parliamo di una nuova esondazione accaduta qualche ora fa a Genova, città costruita su una montagna, ed attraversata da vari fiumi e torrenti, ed altro lato negativo della regione che è interamente bagnata dal mare, perciò le coste sempre soggette ad un'erosione silente.
L'Italia cade a pezzi, a causa si dell'effetto serra, ma anche della facilità con cui la politica, pur di rastrellare danaro (per le proprie spese ed i propri vitalizi), concede i Condoni per costruire, o per sanare costruzioni già esistenti in parte, ove non si prendono in considerazioni neanche le più semplici norme di sicurezza.
E gli ispettori mandati dal comune, dalla provincia , dalla regione, con una mazzetta chiudono gli occhi facilmente e passano sopra a tutto, pur di arricchirsi, ma nel frattempo anche la più banale delle pioggerelline, fa esondare fiumi, che UCCIDONO ITALIANI.
La colpa di tutto ciò è della Politica scellerata degli anni 70/80/90, quando si c'erano Governi con la Democrazia Cristiana a maggioranza, ma in realtà comandava l'ala sinistra, che era alleata con il PCI.
Come può essere che in questa Nazione qualunque disastro accada troviamo sempre la presenza dei sinistri??
Ed oggi vogliono ritornare al potere, perché mancando da 20nni, dalle stanze, non hanno potuto fare disastri, peggiori di quelli già combinati in passato.
Sicuramente domani ci saranno le dichiarazioni dei politici, che si stringeranno vicino alle famiglie che hanno avuto lutti (tutto ciò sempre e solo a parole, senza mai fatti concreti), e il caro Bersani affermerà, l'Alluvione è colpa di Berlusconi e ci deve fare la cortesia di fare un passo Avanti..

VdV,,




Nessun commento:

Posta un commento