Da più parti Acclarato, come l'unico uomo che sia in possesso della medicina adatta per salvare l'Italia dalla crisi.
Il Monti Economista con un pedigree veramente eccelso, Commissario Europeo per il Mercato Interno e il Coordinamento delle Politiche Fiscali sotto la presidenza di Jacques Santer diede le Dimissioni nel 1999 << per accertata Responsabilità collegiale dei Commissari nei casi di "Frode , Cattiva Gestione e nepotismo">>.
Possiamo dunque affermare che il conclamato tecnico, ha anche lui qualche passaggio Buio nel suo curriculum , ma vista la situazione il P.della R. di comunista memoria ha chiuso entrambi gli occhi, pur di scalzare il "Caro Silvio"; e dare manforte alla sinistra, visto le pressanti continue.
Adesso vediamo se il Tecnico saprà farci superare questo momentaccio, da quando è stato menzionato il suo nome , abbiamo appurato che i Mercati hanno risposto bene, facendo guadagnare alla Borsa di Milano il primato Venerdì , e facendo scendere di 100 punti lo Spread. (11/11/11)
Ma tutto ciò dev'essere mantenuto, di conseguenza la prova del 9 l'avremo Lunedì mattina alla riapertura delle contrattazioni e quando avverrà l'insediamento vero e proprio del Tecnico.
Sempre se questo accadrà ????
La sua propensione Europeista, la conosciamo da tempo come allo stesso modo conosciamo le sue dichiarazione riguardo alla validità dell'euro.
Ma dobbiamo verificare la sua idea Politica, che oggi appare l'unica vera incognita, nella seguente intervista ad Otto e Mezzo del 20/ottobre scorso, fa delle giuste affermazioni, ma bisogna vedere se la Politica gli da il benestare per metterle in atto.
Nessun commento:
Posta un commento