Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

mercoledì 19 febbraio 2014

Libertà - Liberismo - Liberalismo..

- Per libertà :
s'intende la condizione per cui un individuo può decidere di 
pensare, esprimersi ed agire senza costrizioni, usando la volontà di ideare e mettere in atto un'azione, ricorrendo ad una libera scelta dei fini e degli strumenti che ritiene utili a metterla in atto.










- Il liberismo (o liberalismo economico): 
è una teoria economicafilosofica e politica che prevede la libera iniziativa e il libero  mercato mentre l'intervento dello Stato nell'economia si limita al massimo alla costruzione di adeguate infrastrutture (strade, ferrovie, ponti, autostrade, tunnel, in certi casi perfino edifici etc.) che possano favorire il mercato.

 - Il liberalismo : 
è un insieme di dottrine, definite in tempi e luoghi diversi durante l'età moderna e  contemporanea, che pongono precisi limiti al potere e all'intervento dello stato, al fine di proteggere i diritti naturali, di salvaguardare i diritti di libertà e, di conseguenza, promuovere l'autonomia creativa dell'individuo.

Le seguente definizioni, dovrebbero essere impresse nelle nostre menti, perché senza di esse l'uomo vivrebbe sempre e solo sotto Dittatura, ma contemporaneamente l'uomo dovrebbe essere in grado di apprezzarne il significato intrinseco e la sua messa in atto.
Potrebbe apparire assai difficile, per quegli uomini privi d'iniziativa, che solitamente si affidano a personaggi che ritengono Onesti, o quanto meno che gli offrano questa sensazione, ma in ogni caso, coloro che emergono dalla massa,impadronendosi del diritto di rappresentanza, a maggior ragione dovrebbero essere portabandiera di questi sentimenti.
Però, davanti all'opulenza che esiste nelle stanze del Governo, sono in grado di rimanere immuni ???
E ricordarsi delle definizioni, che li hanno fatto giungere in quei luoghi ?
Ed ecco spiegato il male che si annida quando si raggiunge il Potere Assoluo, non saper fare più la distinzione fra :
Libertà - Liberismo - Liberalismo...!!

VdV...    

Nessun commento:

Posta un commento