Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

giovedì 13 febbraio 2014

Parole - Parole - Parole - Parole........!!!

Parole, Parole, recitava cosi uno dei brani più famosi di Mina, inciso nel 1972, siamo nel 2014, e ritorna di grande attualità, perché lo stallo politico che si vive dal 2011, ha generato solo parole e null'altro, anzi si di cose ne ha generate, cioè chiusure d'Aziende - Cassaintegrati - Esodati - SUICIDI DI STATO - e grande DISOCCUPAZIONE, ed i Politici con le sole Parole cercano di sminuire i fatti reali a vantaggio delle loro PAROLE.
Finiamola, andiamo al concreto, cioè alle Urne, ed eleggiamo un Governo Legittimo, anziché assistere per ben la 3 volta alla creazione di un Governo preparato a tavolino.
Se hanno sul serio la voglia di attuare le Riforme, e di far ripartire l'Economia, basta con le Parole e ridiamo in questo caso SI, la parola al CITTADINO.
Ed invece, ciò non avviene, perché hanno paura di questa Urne, i motivi sono due, la POSSIBILE ASTENSIONE DI UN BUON 50% DI CITTADINI, e la possibilità di non raggiungere l'obiettivo che la nuova Legge Elettorale pone ( se verrà approvata ), cioè ottenere il 37% dei consensi.
Il balletto che si sta verificando in casa PD, è sul serio deprimente, perché sta ostacolando qualunque tipo d'attuazione e di possibile proseguimento della vita Politica, fra annunci Pittoreschi ( ieri sera indiretta di Letta, che ormai non ha più una poltrona sulla quale sedersi ), e forzature create da Renzi ed il suo entourage, che un giorno afferma che non vuole diventare Primo Ministro, ed il giorno dopo smentisce le sue stesse affermazione, ormai il pantano è servito.
Nel frattempo arrivano gli scandali firmati Alan Friedman, le cancellazioni della legge Giovanardi - Fini, avviando l'ennesimo Indulto, e la chiusura d'Aziende con l'incremento della Disoccupazione.
Tutto ciò è considerato, oppure è più importante fare Annunci ????   

Mi sa che interessa solo a Noi, l'andamento quotidiano, per il resto stanno dimostrando solo interessi di potere, visto che tra Marzo ed Aprile, ci sarà il balletto delle Poltrone che contano : ENI - POSTE ITALIANE - ENEL - FINMECCANICA - TERNA, ecco spiegato il sicuro avvicendamento a Palazzo Chigi, perché sia Letta sia Renzi, vogliono mettere i propri burattini su quelle Poltrone che gli assicureranno di portare avanti quel Clientelismo utile per star comodamente seduti.
Nel frattempo Parole - Parole, come quelle pronunciate ieri da Letta, dopo 10 mesi di Governo ( inutile ), sul nuovo programma, che dovrebbe farci uscire dalla crisi.
Ma sono PAZZI SUL SERIO QUESTI QUA...!!!!

VdV...

2 commenti:

  1. L’Utopia che vorrei
    Semplice licenzierei tutti i Parlamentari onorevoli e senatori compresi i partiti che li rappresentano
    Io paragonerei L’Italia ad una grossa azienda che non ha bisogno di partiti per essere amministrata
    Ma di un Amministratore Delegato (Eletto dal Popolo)con l'obbligo di stipulare una assicurazione di tasca sua( Con durata quinquennale ) se i conti annuali risulteranno in regola. gli verrà rimborsata.
    Se i conti non tornano ? chi ha sbagliato pagherà i danni creati e il costo delle elezioni di tasca sua
    Il tutto vale anche per i presidenti Regionali e i Sindaci anche loro Eletti dal Popolo
    ( le provincie le abolirei)
    Comuni e Regioni sceglierebbero un rappresentante ciascuno che andrebbero a far parte del consiglio di Amministrazione alle dipendenze de l’Amministratore Delegato
    Che gestirà solo le spese per le Opere pubbliche d’interesse Nazionale facenti parte il programma quinquennale Votato da gli Elettori .
    Scartando le spese non facenti parte i programmi non votati dal Popolo delle singole Regioni
    Avranno priorità assoluta solo le spese dovute a calamità Naturali.
    Con l’obbligo ogni fine anno di presentare la nota delle spese sostenute dalle Regioni
    I Sindaci le spese Annuali le presenteranno alla loro Regione ha sua volta ogni singola Regione dovrà presentare la nota delle spese annuali A l’Amministratore delegato
    Con questa doppia documentazione si terranno d’occhio l’uno con l’altro.
    Provate ha fare i conti sul risparmio che ci sarebbe di tempo e di Danaro col tempo annulleremo il debito Pubblico riattivando L’Economia per dare quel Futuro che oggi non c’è ai Giovani. VITTORIO

    RispondiElimina
  2. Il pensiero che hai espresso Vittorio, è il programma elettorale del 1994 di Berlusconi, anche se non nei termini da te scritti.
    Ma ciò è impossibile d'attuare in Italia, perché più che la Politica in se dev'essere eliminata la Burocrazia, vero ostacola al progresso ed alla ripresa Economica.

    RispondiElimina