Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

venerdì 28 febbraio 2014

Movimento 5 Espulsi..

A causa di ciò che è accaduto negli ultimi giorni all'interno del movimento 5 espulsi, cioè l'epurazione di 4 Senatori, perché in dissenso con il Comico leader e fondatore del movimento, si stanno moltiplicando da parte di giornalisti ed opinionisti le similitudini, fra il comico e Benito Mussolini.
Possiamo affermare prima di mettere i due uomini a confronto, che il Comico, dovrebbe un minutino cambiare il suo modo d'approcciarsi alla Politica, ed iniziare a proporre qualcosa di concreto e di costruttivo, per poter essere minimamente paragonato alla figura di Benito Mussolini, uomo dalle mille risorse, che ha regalato all'Italia vent'anni di fiorente Economia, e di visibilità nel Mondo.
Poi tutto crollato, a causa di Consigliori e scelte sbagliate.
Anche se sotto alcuni aspetti l'ascesa alla visibilità è quasi stata la medesima, ma i punti raggiunti non sono per nulla eguali e soprattutto il modo di condurre i movimenti messi in piedi non hanno avuto le stesse finalità, visto che M.5.Espulti, vuole disintegrare tutto, per sostituirlo non si sa con chi o con che cosa, mentre le fondamenta del Fascismo erano pro positive per sviluppare la Nazione e farla uscire dall'ignoranza e dal brigantaggio, cosa in parte riuscita benissimo, visto che nelle nostre città, ancora esistono caseggiati in tipico stile Fascista.
L'unica cosa che trovo in comune fra i due personaggi è la sete di Potere, accaduta in Benito Mussolini, dopo 10 anni d'illuminate visoni di sviluppo in Italia verificatesi sul campo, al contrario di ciò che è accaduto al Comico, che ha pensato bene di fomentare il Popolo stanco e super vessato con aneddoti irrealizzabili .
Ma lo scopo di entrambi alla visione delle acclamazioni Popolari, è il Potere, ma bisogna saperlo usare questo Potere, perché uno lo ha avuto sul serio fra le mani, mentre l'altro lo aspira soltanto e passata la prima ondata, non so se ripeterà la stessa performance della prima volta.  
Tornando ad i giorni nostri ed il M.5. Espulsi, luogo d'incontro fra cittadini, poco consoni ad essere sottomessi ad un unica parola, perché essendo pensanti e desiderosi di esprimere la propria opinione, poco si trovano a sottostare ad una linea di pensiero un po troppo opprimente.
Ed oltre possiamo anche affermare con prove certe, che imporre un'unica visione, porta allo sfaldamento dell'Idea, cosa accaduta all'interno del fu PDL, e da ciò, il leader M5E, avrebbe dovuto trarne vantaggio, e non imporre la medesima linea ad i suoi adepti, perché così facendo saranno destinati all'estinzione...!!!

VdV..

giovedì 27 febbraio 2014

La benzina Aumenta..

Matteo, mette in campo le riforme, aumentando la benzina, da Sabato 01/03/2014, si darà il via alle Riforme tanto enfatizzate, rincarando di € 0.24 + iva al 22% la verde, fluido petrolifero di maggiore consumo in Italia.
Lo scrivevo qualche giorno addietro Tassa unica via Conosciuta, altro che tagli alla Spesa Pubblica o riduzione dei Dipendenti Pubblici, il vortice nel quale precipitiamo a poche vie d'uscita, che sembra proprio che nessuno voglia prendere, anzi al contrario tendono tutti a mantenere sempre il medesimo Status, per evitare di pestare piedi non consoni.
L'unico motivo, perché il Rottamatore ha avuto tanta fretta nello spodestare il Secondo Governo Illegittimo, dando vita al Terzo Governo Illegittimo, sono le nomine delle poltrone che contano, cioè si sta preparando il terreno del suo futuro politico e di coloro che lo adorano, per essere sicuro, nel caso si andasse alle elezioni, di contare su voti certi, perché i nominati hanno obblighi nei suoi confronti. 
Il progresso, c'insegna nuovi modi di vivere ed approcciare la vita, in Italia ciò non si avverte, anzi al contrario sembra proprio che rifiutiamo questo progresso, per evitare di perdere ciò che è stato acquisito nel tempo.
Siamo solo capaci, di svendere il Made in Italy, tanto sbandierato nel Mondo, come il miglior pregio Italiano, ormai saldamente in mani straniere, oppure permettiamo ad Aziende Italiane, che hanno sfruttato per decenni i Sussidi di Stato, di levare le tende dalla Nazione, senza alzare un dito per fermare questo abbandono.
Come si pretende di attrarre investimenti Stranieri o d'Imprenditori Italiani, se le tasse non calano, o se non si elimina del tutto la burocrazia, che ci ha ormai ucciso sotto tutti i punti di vista.
I nodi cruciali sono questi, che sottolineo con doppie righe, tutti conoscono e tutti sanno come intervenire e dove, ma nessuno lo vuole fare, perché i burocrati con stipendi di oltre 300 mila € l'anno, non hanno intenzione di epurarsi, ne di perdere le loro ragnatele messe su con tanta fatica negli anni.
Dal mio punto di vista esiste anche un'altro motivo, perché non vengono epurati, molti saranno a conoscenza d'intrecci scomodi, con i quali possono ricattare, chi ha in mano le leve del potere.
Non si può far uscire una Nazione da una recessione, quando si deve sottostare a compromessi capestro sia Interni sia Esterni, chiunque sia il Messia seduto sulla poltrona di Primo Ministro...!!!

VdV.. 

I Primi flop Affiorano...

I fatti debbono essere concreti, perché al momento sembra che i flop affiorino uno dietro l'altro; Matteo Carissimo, già le tue parole sono diventate fumo, dov'è la Legge Elettorale ?
Prima dell'insediamento di Matteo Renzi, durante la famosa affermazione " Enrico stai Sereno ", si è parlato molto della legge elettorale,( ITALICUM ) che sarebbe stato il primo passo, per avviare una serie di riforme, utili a tutti, anche a coloro che hanno creato la Crisi in Italia.
Durante quei giorni, si sono susseguiti gli incontri, fra Matteo colui che ha dato la spallata ad Enrico e gli altri Leader di Partito e Movimenti, per cercare di trovare un'intesa sulla legge elettorale e sul metodo più indolore per dare vita al Terzo Governo Illegittimo, che guarda caso apre la Terza Repubblica, ( quasi quasi, questo ripetersi del 3 , me lo gioco al lotto ), ritornando agli incontri, l'ultimo: - fra Matteo e Beppe è stato trasmesso via streaming ed una buona fetta di Italiani ha assistito alla farsa andata in onda, ove si è visto chiaramente, ciò che è accaduto, nessun dialogo, nessun confronto, anzi uno scontro.
Il comportamento di Beppe, è stato osservato dai suoi discepoli, i quali hanno avuto l'ardire di pensare ed esprimere una riflessione  negativa nei confronti di ciò che è accaduto.
Apriti cielo,( Afferma Beppe su twitter ) non si possono accattare questi comportamenti autoritari, non si possono accettare discepoli che pensano, non si possono avere discriminazioni all'interno di un Movimento Dittatoriale.
Bisogna prendere immediatamente provvedimenti, in modo Democratico ( decido: Io solo l'Illuminato Beppe, ma faccio apparire che la decisione finale è stata presa tramite votazione sul blog ); tutto ciò che si è verificato è solo un grande caos, utile al caro Beppe, per evitare che si concretizzino gli annunci del caro Matteo, siamo ridotti male, se l'odierna politica è gestita da saltimbanchi, cittadini ignoranti e non solo culturalmente e politici improvvisati. 
Non abbiamo più bisogno di questa continua lotta, fra Politici di Professione e Politici Improvvisati, vorremmo solo che si verificassero provvedimenti seri, che farebbero ritornare il sorriso sulla bocca di tutti
per vent'anni abbiamo assistito solo a demagogia, che a ridotto la Nazione ad un colabrodo, mi auguro che non si riapre un'altra stagione di insulse calunnie reciproche fra gli emergenti nel quadro Politico Nazionale.
Le cose che debbono accadere sono altre, di fondamentale importanza, molto più di ciò che accade in casa M5S, ed invece si ripete sempre lo stesso quadretto, ciò attrarre l'attenzione su cose banali, per evitare di fare cose Concrete.
Cara Matteo, ti aspettiamo al varco, entro la prima settimana di Marzo devi dare il via alle Riforme, per smentire quelle voci su di te, che ti fanno apparire solo come esecutore dei Pupari Europei.
Carissimo, Beppe da blogger a blogger, sappi vivere la Democrazia, che ti ha dato la possibilità di diventare ciò che oggi sei, senza di essa, saresti e saremmo solo dei numeri incisi sulla pelle.

VdV..

martedì 25 febbraio 2014

EMINENZA GRIGIA....!!

Con l'espressione di eminenza grigia (éminence grise in francese) si indica una personalità molto influente ma poco visibile, che aiuta persone investite ufficialmente di un potere a prendere decisioni o addirittura trama nell'ombra.
La definizione teste espressa, ci fa ben capire l'attuale situazione in Italia, non è per niente vero che un Cittadino qualunque possa, diventare Premier ( tranne nel caso fosse investito da un mandato popolare ), perché per arrivare all'obiettivo si deve lavorare nell'ombra per molti anni ed essere affiancato dalla giusta Eminenza Grigia, che ti farà entrare nei salotti che contano, per renderti visibile a quei personaggi influenti che a loro volta ti spianeranno la strada per raggiungere in modo definitivo l'obiettivo.
Il nuovo Premier, mi sa molto che ha seguito questi binari, vista l'ascesa improvvisa, malgrado abbia avuto un discreto consenso alle primarie del Pd, ma che ha riguardato una piccola porzione di Cittadini.
Fare Politica in questo modo è di una semplicità allarmante, ma la vera Politica, si fa sul territorio fra la gente, cosa ormai dimenticata da tutti, anche se molto conclamata.
Chi è la vera Eminenza Grigia, che sta alle spalle di Renzi, si è molto parlato e scritto di Carlo l'Evasore De Benedetti, come si è accennato anche ad emissari di Angela la Dittatrice Finanziaria Merkel, qualcuno ha anche ipotizzato che ci possa essere dietro visto il cambio improvviso di nomina del Ministro dell'Economia di Giorgio Re Napolitano.
Ma sono solo delle ipotesi, i veri Pupari, quelli che agiscono così da sempre restano nell'ombra e mandano solo i pizzini, per indirizzare le decisioni di chi è esposto nel giusto senso.
L'esempio più eclatante di Eminenza Grigia, lo abbiamo e continuiamo a viverlo nella strana vicenda fra STATO - MAFIA, ove è coinvolto RE Giorgio, mai sapremo sul serio come sono andati i fatti, per far terminare le bombe, che hanno devastato le città Italiane.
Troppi intrecci, troppi interessi, sono in gioco per far venire alla luce la verità, verità che potrebbe destabilizzare definitivamente questa Nazione ormai al sicuro crollo.
La medesima realtà la stiamo vivendo anche con Renzi, che faccia parte di una macchinazione e fuor di dubbio, mi auguro solo, che le sue farneticazioni al Senato e alla Camera, non crollino come castelli di sabbia, perché la risultante sarebbe GUERRA CIVILE, non esisterebbe altra via dopo quest'ennesima presa per i fondelli.

VdV..
  

Matteo ed il lungo discorso a Braccio...

Ieri durante il discorso per avere la fiducia al Senato ( che presto passerà a miglior Vita, almeno c'è lo auguriamo di cuore ), poi ottenuta il nuovo Premier, Matteo Renzi, ha dato il via ad un nuovo modo d'interpretare la Politica in Italia, con lati positivi e lati negativi.
Dobbiamo dunque spiegare bene il significato di questi cambiamenti eventuali, se sapranno essere capiti e soprattutto digeriti, dalla vecchia e stantia Classe Dirigente, che ci ha Governato ( in malo modo ) fino al momento.
Non mi addentrerò, su come Matteo, troverà le coperture economiche per poter dare il La, alle sospirate e tanto attese riforme, questo capitolo lo lascio analizzare a fior di economisti Italiani e non, che son tanto bravi, a fare sempre degli Errori/Orrori, soprattutto quando hanno a che fare con le tabelline ( Saccodanni Docet ), vediamo adesso il Sig.r Padoan come se la caverà... ???
Fior di Politici Italiani ( secondo loro ), si sono premurati, qualche ora dopo il lungo discorso, di proporre la loro analisi su quanto detto.

Chi ha trovato il discorso poco Istituzionale.
Chi ha affermato ( per non perdere la Poltrona usurpata ), che il discorso a braccio andava lodato.
Chi incondizionatamente non ha dubbi, lui ed il suo pensiero ci faranno risolvere tutti i problemi.
Chi invece lo ha bocciato sotto tutti i punti di vista.

Di conseguenza possiamo bene capire, che come al solito i pensieri sono molteplici e diversi tra loro, anche nella stessa formazione Politica, questo da il via, a confusione estrema e soprattutto a quei famosi bastoni fra le ruote, che tenteranno di ostacolare questo processo di cambiamento, per lasciare l'Italia sempre nella medesima realtà, cioè fanalino di coda in tutte le classifiche economiche.
Una cosa del discorso di Ieri mi ha colpito, in modo molto efficace, primo Politico nella storia della Repubblica, che ha il coraggio di affermare : CHE C'E' IN GIOCO LA SUA FACCIA , se non andranno a buon fine i suoi progetti.
Solitamente eravamo abituati ad ascoltare scuse su scuse ( come del resto fanno anche i comuni cittadini, che non hanno il coraggio di assumersi la responsabilità degli errori commessi ), ma sappiamo che i Politici amplificano questo modo di fare.
Da ciò si evince, che malgrado non abbiamo il tempo, perché siamo al collasso, che bisogna dargli il tempo di fare almeno il primo Consiglio dei Ministri, per vedere cosa viene fuori sulla agognata Legge Elettorale, tanto attesa.
Se verrà bocciata o tanto emendata da stravolgerla
significa che il caro Matteo non ha polso, ed i Poteri Oscuri, ancora una volta avranno la meglio, nel far continuare il caos in questa Nazione, infischiandosene della Popolazione sul lastrico...!!!


VdV...

lunedì 24 febbraio 2014

Tasse, unica via CONOSCIUTA.....!!!!

Ieri ( 23/02/2014 ndr ), durante  il programma politico di Lucia Annunziata su tele kabul ( RAI 3 ),il Sotto Segretario Graziano Del Rio, annuncia la probabile tassazione dei BOT ( cioè l'ultimo risparmio degli Italiani che viene anche utilizzato come ammortizzatore sociale dalle famiglie , che possiedono ancora un piccolo gruzzolo da parte ).
Fermo restando che Del Rio, non è Ministro dell'Economia, è questo annuncio sa molto di strada tracciata e di IMPOSIZIONE, da parte del Premier, ciò detto evidenzia, sempre che la sinistra in Italia, ma in generale nel Mondo, non ha la medicina adatta per contrastare la crisi, ed adotta sempre un parametro TASSE - TASSE - TASSE.
Nell'eventualità che ciò dovrebbe realizzarsi, prepariamoci ad una valanga di aumenti, altro che TAGLI, che in realtà gioverebbero e anche tanto all'Economia Italiana, siamo veramente sull'orlo del baratro, e come al solito per impaurire la Popolazione, si fanno gli annunci, che poi verranno smentiti, che poi troveranno formule diverse d'applicazione, ma alla fine si concluderà, come sempre il Cittadino deve pagare.
Come l'ultima trovata in casa RAI, che manda lo spot pubblicitario sul canone da pagare che avvisa, che è meglio saldare, più che diventare EVASORI, ma dico si può mandare in onda un messaggio del genere, con i risultati visti alla truffa della canzonetta Italiana.
Dobbiamo fare i conti con la REALTÀ', siamo di fronte a degli sprovveduti, e l'unica via rimane sempre la medesima rivoltare questa Nazione come un calzino, altro che accomodarsi comodamente sul proprio sofà, ed assistere immuni a tutti i messaggi che vengono trasferiti dalla televisione.
Il Governo, ancora deve insediarsi e già nascono polemiche su polemiche, non si ha altro da dire, si osserva il blu elettrico della Boschi durante il giuramento di Sabato, o la giacca rosa pesca della Mogherini, ma non si parla della loro impreparazione Istituzionale, che presto farà capolino, perché ricopriranno ruoli delicati, e non si conoscono le possibili azioni che espleteranno e se lo faranno con cognizione di causa.
Mentre si tralascia di discutere sulla riconferma di Alfano, e delle sue magre figure avvenute durante il Governo Letta, come la riconferma di Lupi.
Avvengono delle realtà inspiegabili, derivanti da compromessi e clientelismo, del quale faremmo a meno, ma la cultura di questa Nazione, si basa su queste azioni, e non da spazio a nuove interpretazioni, la disaffezione dalla Politica, continuerà ed aumentare se questa rotta non cambia, immagino che le ricchezze viste in casa Janukovyc, albergano anche nelle case dei nostri cari Illegittimi, ma vogliamo continuare a farci prendere per il culo ?????

VdV...

domenica 23 febbraio 2014

La Piovra Merkel.....!!!

Le lunghe branche della Merkel, dopo aver conquistato l'Ovest iniziano ad estendersi ad Est.
Da qualche ora è stato deposto Ianukovich e la Leader della protesta svoltasi in piazza Maidan, assapora l'aria della LIBERTÀ dopo due anni e mezzo di reclusione ed una lunga agonia derivante dalla sua malattia che la costringe sulla sedia a rotelle, che subito la Merkel, la invita in Germania, con la scusa di approfittare degli specialisti e delle migliori cure, rispetto a ciò che troverebbe in Ucraina, ma è una formula, per poterla abbindolare visto il seguito e soprattutto i motivi che l'hanno portata alla lunga reclusione.
Il piano della Merkel è di una semplicità sconvolgente, visto che i manifestanti hanno montato la protesta, perché vogliono entrare a far parte dell'Europa Unita ( scusa fatta trapelare dagli organi di stampa di tutto il Mondo, ma si può essere più allocchi, uscire fuori da una DITTATURA MILITARE, per entrare in una DITTATURA FINANZIARIA ) mi sa che sul serio la carta stampata è manipolata .
Anche se può apparire prematuro il pensiero, sulle reali intenzioni della Merkel, come sul ruolo che acquisirà sempre se lo acquisirà la Timoshenko, però la Adolf in gonnella, mette le mani avanti per non trovarsi impreparata di fronte al fatto compiuto.
Non scordiamo che l'Ucraina è ricca di materie prime, sul suo territorio passano i tubi del gas e del petrolio provenienti dalla Russia e il 50% della Popolazione ha fame d'occidente e di globalizzazione, ciò gioca anche a vantaggio degli Stati Uniti, visto che al momento i rapporti con la Russia sono sotto zero.
Di conseguenza avere un canale amico nell'est dell'Europa, e sempre vantaggioso, i motivi sono molteplici ma due catalizzano l'attenzione, primo la ricostruzione del Governo ( che dovrebbe essere eletto Democraticamente ) e secondo l'insediamento permanente di attività a marchio Americano in Ucraina.
Sembra proprio che in nessun modo, ci si possa opporre a questa Dittatura Finanziaria che sta dilagando come un fiume in piena nell'intero Globo; e gli artefici principali di questa inondazione sono sempre gli stessi Obama da un lato e la Merkel dall'altro.
Pensavo anzi mi auguravo, che all'indomani della fine della Seconda Guerra Mondiale, il capitolo Dittature fosse chiuso per sempre, ma oggi nell'era tecnologica più avanzata ci ritroviamo nuovamente sotto una Dittatura, che mieterà più vittime, di quelle che ci furono allora e purtroppo l'Italia ha il triste primato in Europa di Suicidi di cittadini strozzati dalla crisi finanziaria, ma si fermeranno davanti a questi episodi, o continueranno tranquillamente a mietere vittime inermi.

VdV..

 

Altro che Democrazia..

Il M5S, da quando è stato edificato, con la finalità di sfasciare tutto, come da annunci pre elettorali del 24 e 25 Febbraio 2013, ha fatto conoscere agli Italiani, una realtà nuova, cioè una vera è propria dittatura Politica, ben orchestrata da i due Leader occulti, che alla luce delle Illegittimità che si continuano a verificare, ancora di più rincarano le dosi, durante le loro conferenze o incontri con la carta stampata.
In ordine di tempo l'ultimo esempio di mancanza di Democrazia all'interno dell'M5S, si è verificato dopo qualche ora dalla fine dell'incontro fra il nuovo Premier Matteo Renzi e il Leader Comico - Assassino Beppe Grillo. 
L'incontro è andato male, ma non solo è accaduto ciò, quattro esponenti del Movimento, dopo qualche ora dalla fine del match, hanno espresso la loro opinione, in netto disaccordo con l'Assassino, il quale ha pensato bene, di espellerli, perché non si può avere una credenza diversa, se questa è la Democrazia intesa dal Comico e che dovrebbe giovare alla Nazione, per interpretare un nuovo modo di fare Politica, cento volte meglio un Governo Illegittimo ( anche se deleterio ), più che questi personaggi alla guida.
Quando l'Assassino muoveva i primi passi in Politica, durante i suoi spettacoli teatrali, ne ha sempre avuta una per tutti, dalle acerrime critiche a Bettino Craxi e Giovanni Spadolini, continuando nel tempo con Walter Veltroni ed il giovane ed inesperto Silvio Berlusconi, sino a giungere ad i giorni attuali, con critiche per Re Giorgio ed la sua Corte.
Purtroppo dobbiamo costatare, che ancor oggi non si conosce il nome di un Politico, che abbia le idee chiare, e che sappia spronare bene gli Italiani, con proposte concrete e realizzabili, esistono troppi interessi economici, e ciò non rende gli Attori, delle persone immuni dalla corruzione e dalla limpidezza nei comportamenti.
Ne scaturisce che anche le loro idee sono facilmente manipolabili, e di facile cambiamento, in base alle pressioni che si ricevono, da chi armeggia alle loro spalle.
Il Mondo immune dal male, non esiste e mai esisterà, il Comico deve farci la CORTESIA, di non fare credere ciò agli Italiani, perché anche se al momento rappresenta un 22% di Popolazione, che gli ha creduto, coloro che NON LO VOTANO, non sono tutti dei truffatori o degli estremisti, il vero OLTRANZISTA è SOLO LUI, SE CREDE CIO' ...!!! 
Dobbiamo inoltre ricordare, per chi l'avesse dimenticato che il Comico, ne ha fatto un vero business, di questo Movimento, iniziando dal sito e finendo con tutti i gadget che si vendono, è solo un'altro modo di accaparrarsi soldi pubblici, mascherati da finanziamenti dei Cittadini...!!!

VdV..!!!

sabato 22 febbraio 2014

Ma che Politica è :

Oggi si è insediato il Renzi I, cosa è accaduto e che tipo di scombussolamenti ha apportato questo nuovo.

Primo : Rottura in casa PD.
Secondo : Renzi viene accusato d'inciuciare con Berlusconi.
Terzo : Gelo fra Renzi e Letta.
Quarto : Il PCI, ha tre uomini al Governo.
Quinto : Bruxelles e la Merkel, adesso non hanno più ostacoli.
Sesto : Berlusconi è accusato di fare una finta opposizione.
Settimo : Anche se l'età media dei Ministri è bassa, la loro impreparazione lo è di più.
Ottavo : Le persone incaricate sono le medesime , che hanno fallito durante il Governo Letta.
Nono : Re Giorgio, è sempre il Puparo.
Decimo : Siamo ancora nella Merda.

Il decalogo è stato tracciato, adesso vediamo ad iniziare da Lunedì mattina i primi provvedimenti che verranno varati e soprattutto che indirizzo prenderanno, da ciò si capirà immediatamente la strada che si percorrerà e se gli annunci diventeranno fatti CONCRETI.
Perché le divisioni interne ad i partiti sono sempre esiste, le correnti pure, come coloro che se ne infischiano dell'Italia e pensano solo alla Poltrona. ( Alfano Docet ).
La cosa, che mi ha sempre maggiormente urtato della politica, sono le interminabili disquisizioni sulle previsioni, puntualmente smentite da i fatti concreti, per citarne una Reallacci ( PD ), durante li exit poll del 2008, dopo pochi seggi scrutinati e l'Ulivo era dato in testa, già brindava ad ostriche e champagne, alla fine vinse il CAVALIERE.
Cosa voglio affermare che Re Giorgio, per la terza volta ci ha imposto un Governo Illegittimo e tutti gli opinionisti, anziché rimarcare questo avvenimento in cui tutti perdiamo compresi loro, cosa fanno criticano le scelte, guardano come sono abbigliati i Ministri durante il Giuramento, criticano l'accordo sulla legge elettorale, e tutte le altre menate, che servono a vendere copie o click. 
Non siamo abituati al concreto, all'Italiano medio piace troppo la telenovella alla Beatiful, per evitare di concentrarsi per risolvere i problemi, ma ormai un buon 60% di Popolazione è a Pane ed Acqua, adesso i problemi sono gravi sul serio è bisogna fare presto, non pensando troppo ad i DICTAT dell'Europa, perché prima c'è il CITTADINO...!!!

VdV..

venerdì 21 febbraio 2014

Il Ministro dell'Economia, con il vizio della Tassa.

Ancora la lista dei Ministri non è pronta, il giuramento non è stato espresso, ma già si conoscono le riconferme di alcuni nomi, che facevano parte del Governo Letta-me.
Ma uno era ed è molto atteso, cioè il Ministro che andrà a sedersi nella Poltrona più scomoda di tutte ossia il Tesoro.
Come si diceva un tempo il nome più gettonato è quello di Pier Carlo Padoan, uomo di fiducia di D'alema, il che ci dovrebbe far supporre, che una Classe Dirigente nostalgica di un vecchio PCI, ha fatto le giuste pressioni, per riottenere quella visibilità, che il Rottamatore o pseudo tale gli ha levato da quando è diventato segretario del PD. 
Se dovesse essere Padoan, il nuovo Ministro, si può dunque affermare, che le tasse cresceranno è pure di molto, come se non bastassero già i balzelli a cui siamo sottoposti, perché sono poco credibili gli annunci di una Patrimoniale, per coloro che hanno una dichiarazione dei redditi superiore a 300 mila € l'anno.
Gli Italiani che hanno questi guadagni, sanno bene come nasconderli al fisco, di conseguenza l'unica soluzione rimane sempre la medesima, colpire i soliti noti.
Se questi sono i presupposti la primavera, non fiorirà bene, anzi, ritorneremo velocemente in inverno e sarà lungo 4 anni, visto che all'orizzonte non esiste la possibilità di ritornare alle urne.
Purtroppo, visto che negli ultimi 3 anni i Governi ci vengono imposti, non abbiamo nessuna possibilità d'appello, e dobbiamo accettare con molta rassegnazione ciò che ci propinano, anche se già sappiamo che il cittadino medio e sempre quello più colpito.
Mi chiedo se Renzi, durante il suo dialogo con Napolitano, per varare il Governo, abbiano discusso anche dei 72 suicidi, che si sono verificati dall'inizio del nuovo anno, causa questo dissesto finanziario, e se il nuovo Ministro del Tesoro, anteponga le sue ideologie di sinistra, per ridare manforte ad un'economia quasi del tutto scomparsa da questa Nazione.
Gli annunci fatti, se resteranno tali, possiamo dire addio ad un'interpretazione logica della vita, perché la notte scura calerà sempre più, e con il cuore fra le mani piango per le 72 vite spezzate da questa recessione, e piango ancora di più, perché nessun Politico ha mai speso una parola nei riguardi di questi Connazionali.  

VdV...

Il flop Sanremese, continua..

Finalmente possiamo gioire, il tam tam dei Social, ha avuto il suo effetto, e gli Italiani gli hanno dato retta, Sanremo si è rivelato un flop inaudibile, chiunque se ne reso conto, tranne coloro che lo rappresentano, chissà come mai.
Come al solito, flotte di Giornalisti - Scrittori - Blogger, Cantanti Emergenti - Autori di Talk ( con indirizzo musicale ), tutti dietro le quinte ad ascoltare la recita Sanremese, che ormai va in onda da oltre un decennio, sempre con lo stesso format.
Ma se il cittadino, ha dato prova della disaffezione dalla Politica, come si pretende che si accomodi sul suo confortevole divano del salotto, per assistere alla farsa canora.
Forse gli autori di viale Mazzini, ancora credono, che sproloquiare di Berlusconi tiri, ma non hanno fatto caso al continuo flop in casa del tribuno di La7.
Siamo saturi, di questa Politica, che è indifferente alla vita della Nazione, come pensare che ci si lasci abbindolare dalla gemelle kessler, ed il terzo incomodo, come dare voce alla replica di "che tempo che fa", bisogna sapersi rinnovare e se utile anche per evitare perdite astronomiche,tagliare manifestazioni obsolete.
Ma l'Italia non è pronta a dar voce alle novità, l'Italia purtroppo è ferma nel tempo, malgrado ci si affanni a segnalare timidi progressi, ma sappiamo bene che sono solo propositi eventuali e non dati certi.
Abbiamo saputo sdoganare la comicità, iniettandola nel Parlamento, abbiamo saputo farci gioco della serietà a vantaggio di quattro scribacchini, che non conoscono neanche le tabelline, la linfa nuova emigra verso orizzonti nuovi, lasciando una Nazione in mano ad anziani ed extracomunitari, se tutto ciò è normale, allora l'Italia è destinata all'estinzione.
Ieri concludevo il pezzo, con un grosso in bocca a lupo al nuovo Governo, perché è sul serio l'ultima spiaggia, se non si vuole vivere una nuova Kiev fra le strade di Roma, le menti malsane e gli infiltrati albergano anche nella nostra Nazione, prova ne è i proiettili recapitati ad alti funzionari della TAV.
Dalle mie umile colonne, chiedo che Renzi faccia sul serio ciò che al momento è solo propaganda, se non vuole essere vittima del suo EGO...!!!

VdV..

giovedì 20 febbraio 2014

L'Italia si uccide, ed i clandestini si arricchiscono..

Ormai non si contano più i suicidi in Italia, causa questa crisi, qualunque quotidiano leggi, qualunque video giornale ascolti, il ritornello è sempre il medesimo, " imprenditore strozzato dalla crisi si è tolto la vita".
Poi esiste un'altro lato della medaglia, cioè l'immigrazione di massa che ormai subiamo passivamente da molti anni, iniziata con gli sbarchi degli Albanesi, e proseguita con una vera è propria invasione da parte di Nord Africani e varie altre etnie del Medio - Oriente.
La realtà economica della Nazione  è ridotta al lumicino, e possiamo contare sulle dita di una mano, le Aziende che riescono ancora ad offre lavoro, in più se a questa attanagliante crisi aggiungi l'immigrato, che ben spronato da una Politica dissennata , cavalcata da leader, che non hanno per nulla il sentimento PATRIOTTICO, il cittadino Italiano, si trova in una morsa, cioè stretto fra balzelli sempre più elevati e mancanza di lavoro.
Oggi, si dovrebbe invertire la rotta immediatamente, portando al centro dell'attenzione il cittadino e dopo in un secondo momento se è possibile, concedere assistenza anche all'immigrato; ma siccome sappiamo che la vita non scorre mai nel senso dovuto, le parti sono invertite.
Fermare questa invasione, non è solo un DOVERE, ma è anche un DIRITTO, perché continuare su questa strada,ci porterà a diventare degli ospiti in casa Nostra, e non possiamo nascondere che in alcuni quartieri delle grandi Metropoli ciò è già avvenuto.
Anche se questo fenomeno è poco diffuso dai media Nazionali, soprattutto quelli di colore Rosso, il fenomeno esiste ed è inarrestabile.
Non possiamo più assistere passivamente a ciò che accade, solo per macchinazioni Politiche, messe in piedi da una sinistra estrema ed in seguito sposate anche da una sinistra più moderata, solo per avere nuovi elettori, a discapito di una Popolazione, che ormai è diventata per buona parte insofferente solo alla vista dei vu cumpra..
L'immigrato qualunque sia la sua Nazionalità, avendo ben inteso la facilità, con la quale ottenere assistenza da questo Stato, mette in atto ogni giorno, escamotage, per favorire il sostentamento senza dare nulla in cambio; mi chiedo quale sia il motivo, perché il cittadino Italiano debba continuare a  pagare le tasse, se il meccanismo si è inceppato ???

VdV..

Movimento 5 Stelle CHI ???

Ieri pomeriggio l'Italia Politica, ed i Cittadini appassionati erano davanti allo schermo per assistere alle consultazioni fra Matteo Renzi ( Nuovo Presidente del Consiglio ) e Beppe Grillo ( Leader extraparlamentare del M5S, ed assassino impunito ).
Per molto anni è stato insultato Berlusconi, per aver reso ridicola la Politica, sia in Italia , sia in Europa; invece un Comico che ne fa un business a tutti gli effetti,  la chiamano rivoluzione.
Appare chiaro, che il nuovo modo d'interpretare la Politica, da parte dei Leader emergenti, ha qualche meccanismo che non è allineato bene, e di conseguenza ancora non si esprime a pieno, di chi è la colpa di questo mal funzionamento.
Accennavo all' incontro fra Renzi e Grillo, totalmente inutile, privo di contenuti, privo d'intese, solo una gran caciara ed il solito messaggio che Grillo fa filtrare, cioè quello NOI SIAMO CONTRO TUTTI E CONTRO TUTTO.
Era chiaro sian dai primi passi del vaffaday, che Grillo avrebbe voluto raggiungere la maggioranza dei consensi in Italia, per poter imporre la sua visione della Politica, che ad oggi dopo quasi 8 anni, non si è proprio capita, malgrado siano riusciti ad entrare in Parlamento, con una nutrita schiera di Parlamentari ( la maggior parte ignoranti, e non vuole essere una critica, ma è una costatazione della realtà ), non si riesce a capire con chiarezza quale sia la loro visione d'Italia più giusta e soprattutto quali siano le loro armi da usare, per far imboccare la strada dalla ripresa Economica.
Lo scontro verbale ieri fra i due è stato ridicolo, e su queste basi, non si può fare affidamento, sul Comico, ne sui suoi adepti, perché hanno ben inteso, che se Renzi insieme a Berlusconi, metteranno in atto il programma sin qui conosciuto, per la ripresa economica, la loro protesta è tagliata fuori, e il Movimento non avrà più motivo d'esistere.
Galleggerà , fra un 3 o un 4%, di consensi, non raggiungendo lo sbarramento per entrare in parlamento alle prossime elezioni.
Faccio un grande in bocca a lupo, alla nuova squadra di Governo, e all'Opposizione, che sappiano ben amalgamarsi, per risollevare la Nazione, così una volta per tutte si chiuderà la bocca a tutti quei Partitini, vero ostacolo a qualunque forma di progresso, in modo tale da poter affermare, Movimento 5 Stelle CHI ???
Con forza e non solo loro, aggiungerei anche NCD chi ??..

VdV...     

mercoledì 19 febbraio 2014

Libertà - Liberismo - Liberalismo..

- Per libertà :
s'intende la condizione per cui un individuo può decidere di 
pensare, esprimersi ed agire senza costrizioni, usando la volontà di ideare e mettere in atto un'azione, ricorrendo ad una libera scelta dei fini e degli strumenti che ritiene utili a metterla in atto.










- Il liberismo (o liberalismo economico): 
è una teoria economicafilosofica e politica che prevede la libera iniziativa e il libero  mercato mentre l'intervento dello Stato nell'economia si limita al massimo alla costruzione di adeguate infrastrutture (strade, ferrovie, ponti, autostrade, tunnel, in certi casi perfino edifici etc.) che possano favorire il mercato.

 - Il liberalismo : 
è un insieme di dottrine, definite in tempi e luoghi diversi durante l'età moderna e  contemporanea, che pongono precisi limiti al potere e all'intervento dello stato, al fine di proteggere i diritti naturali, di salvaguardare i diritti di libertà e, di conseguenza, promuovere l'autonomia creativa dell'individuo.

Le seguente definizioni, dovrebbero essere impresse nelle nostre menti, perché senza di esse l'uomo vivrebbe sempre e solo sotto Dittatura, ma contemporaneamente l'uomo dovrebbe essere in grado di apprezzarne il significato intrinseco e la sua messa in atto.
Potrebbe apparire assai difficile, per quegli uomini privi d'iniziativa, che solitamente si affidano a personaggi che ritengono Onesti, o quanto meno che gli offrano questa sensazione, ma in ogni caso, coloro che emergono dalla massa,impadronendosi del diritto di rappresentanza, a maggior ragione dovrebbero essere portabandiera di questi sentimenti.
Però, davanti all'opulenza che esiste nelle stanze del Governo, sono in grado di rimanere immuni ???
E ricordarsi delle definizioni, che li hanno fatto giungere in quei luoghi ?
Ed ecco spiegato il male che si annida quando si raggiunge il Potere Assoluo, non saper fare più la distinzione fra :
Libertà - Liberismo - Liberalismo...!!

VdV...    

E' guerra in Europa...

Il Mondo intero ha assistito inerme a tre gravi avvenimenti, in cui c'era e c'è in gioco la vita degli abitanti e la loro Libertà di esprimere la propria opinione.
I contenuti dei tre accadimenti, sono diversi, ma si pongono le medesime finalità, cioè abolire Dittature Opprimenti, che non lasciano spazio alla VITA.
Come sono totalmente diverse la parti del Globo ove si è scatenata la rivolta, parliamo di EGITTO - SIRIA ED UCRAINA.
L'Europa unita creata dalla Merkel, purtroppo si sta avviando ad una realtà molto simile a quella ove si sono scatenate queste guerre, con la differenza, che l'Europa parte da una Libertà Appurata e si sta incanalando in una Dittatura Finanziaria ferrea.
Ciò che ci interessa più da vicino è l'Ucraina, non solo, perché è ad un tiro di schioppo dall'Italia, ma perché alimenta quel fervore di protesta in una parte di cittadinanza, che abbiamo già visto protagonista nelle nostre città qualche anno addietro; ed inoltre, malgrado l'escalation dei morti in Ucraina continui a crescere, nessuno pone un freno, perché il Popolo in protesta vuole entrare a far parte dell'Europa Unita, che indebolirebbe il potere di Putin, in Europa, e soprattutto passando sul territorio Ucraino, i tubi del gas che approvvigionano tutto il Continente ed i tubi petroliferi, la Russia, non avrebbe più il potere contrattuale con le Nazioni riceventi.
Questo gioco al massacro che sta accadendo, veleggia tutto in favore degli Stati Uniti ( che stanno alimentando la protesta ), perché l'acerrimo nemico di Obama, non avrebbe più possibilità di ricatto.
In questi accadimenti si evidenziano sempre la medesima realtà, che dal crollo del muro di Berlino ad oggi, si, si è favorita lo scambio di culture fra i popoli, che in precedenza erano divisi, ma anche evidenziato l'impreparazione della Politica a fronteggiare questi interscambi culturali e le nuove esigenze dei Popoli uniti.
Il ferro batte sempre sul'identico problema, cioè che il Popolo corre molto più velocemente degli apparati burocratici, che non vogliono per nulla il cambiamento.
Si può dunque affermare che questa Europa Unita è un totale fallimento, perché concepita solo in termini economici e non considerando le esigenze degli abitanti.   
La soluzione, che potrebbe essere considerata è quella di sciogliere questo patto scellerato, in favore di un ritorno alle proprie Identità, e dunque una riacquisizione di SOVRANITÀ, lasciando ben inteso, in essere solo quei trattati che hanno generato positività.
Altro esempio che possiamo considerare di questa enorme follia, è il crollo del lavoro in quelle Nazioni, maggiormente progredite dove il costo della vita è molto alto, in favore di quelle Nazioni integratesi, ove precedentemente esistevano Dittature, con costi del lavoro inesistenti. 

Continuare su questa strada, porterà solo ad alimentare focolai di protesta che innescheranno solo guerre, il freno dev'essere posto da coloro che si sono arrogati il diritto di farsi chiamare CLASSE POLITICA.
Operando con la finalità, di perdere quei poteri acquisiti, in favore del Benessere Comune...!!! 

VdV...

martedì 18 febbraio 2014

Abbindolare le Masse....

Oggi una strano tarlo mi comunica: - che la Religione Islamica , fondamentalmente è eguale alla Religione Cattolica, l'unica differenza sta nell'interpretazione da parte di chi la professa.
In tutto l'Occidente in cui ha avuto una grandissima diffusione il Cattolicesimo, ha incontrato lungo il suo percorso, persone si credenti, ma non esageratamente professanti, mentre in Oriente è successo l'opposto, cioè ove ha avuto maggiore presa la Religione Islamica. 
Il tutto deriva da un punto fondamentale: - ove c'è stata,distrazione derivante dal Danaro, ha avuto meno presa la Religione ed in questo caso riguarda entrambi le credenze, la maggiore frequenza invece è avvenuta in quelle parti del Globo, ove si è vissuto e si continua a vivere un'estrema povertà.
E coloro che sono al comando di queste Nazioni o tramite DITTATURA FERREA o tramite UNA PARVENZA DI DEMOCRAZIA che cela sempre una Dittatura, non fanno altro che stravolgere le reali credenze della religione, per imbambolare il Popolo Ignorante.
Possiamo affermare che il Sig.r Beppe Grillo ( Leader del M5S ), ha fatto la medesima cosa con la diffusione delle sue idee malsane, infatti ha potuto fare proseliti, in quella parte di Popolo Italiano ove l'Ignoranza regna sovrana, ed i rappresentanti eletti in Parlamento ne danno esempio ogni dì.

Con il pensiero espresso non intendo per nulla difendere la Classe Dirigente attuale e passata, ma almeno quasi tutti sono in possesso di cultura sia scolastica sia di vita, per questo sanno bene aggirare gli ostacoli quando si presentano con una diplomazia eccellente, derivante appunto dalla cultura.
Continuando con l'assonanza delle Religioni ed il comportamento dei Pupari, possiamo dunque analizzare che è la medesima cosa, la colpa è di chi si lascia ingannare dalle loro affermazioni, senza riflettere e senza ragionare.
Affermo ciò, perché per 20 anni i sostenitori della Sinistra accusavano, chi sosteneva il Cavaliere di essere lobotomizzati, mentre perdonavano tutto ad i loro beniamini.
Ed oggi accade la medesima cosa, con i sostenitori del M5S, di conseguenza non si può sempre affermare che gli altri sono sbagliati, bisogna anche saper fare auto critica.


VdV.. 


- SPECCHIO - .....

Ho come l'impressione di essere stato catapultato, nel 1994 all'indomani della discesa in campo del Cavaliere, con piccole differenze, ma è quasi tutto immutato e sono appena passati 20 anni.
In Italia è vero che c'è qualcosa o qualcuno che blocca tutto.
A prescindere dagli errori/orrori, commessi dalla Politica ed i suoi Attori ; troppe forze lavorano in senso opposto al progresso, e solitamente per evitare di essere smascherati, utilizzano i capri espiatori che hanno la visibilità durante quel dato momento storico.
Iniziando con le Poltrone che contano, ed i giochi di palazzo per accaparrarsele, continuando con le riforme Istituzionali ed i bastoni fra le ruote di coloro che dovrebbero essere epurati, ed infine il male assoluto i Sindacati ( poco importa il colore politico d'appartenenza ), vero scoglio al voler Fare, cautelano o fanno finta di cautelare l'1% dei lavoratori Italiani, ed ormai quelli iscritti sono tutti pensionati, praticamente sono inutili. 
Continuando con Matteo Renzi è la rivoluzione che ha lanciato ( se fosse vero, altamente condivisibile, malgrado sia il Segretario del PD ), dopo i vari annunci, gli ostacoli, incominciano ad essere evidenziati da coloro che dovrebbero appunto essere epurati, in primis il Sig.r Giorgio Napolitano, che già si arroga un diritto che non ha, cioè quello di mettere uomini graditi all'Europa nei Ministeri che contano.
Così facendo Matteo Renzi, parte già sconfitto e sarà inutile la sua azione.

Il nome del pezzo odierno, recita Specchio, si, perché anche il Cavaliere era sceso in Politica con ambizioni molto simili, ma quando è entrato nell'agone meno Democratico che esiste in Italia ha dovuto fare i conti, con coloro che ci albergano da tempo immemore e pur di non lasciare la posizione raggiunta abilmente fanno i doppi giochismi.
Potremmo citare un miriade di nomi, ma mi piace citarne uno solo, che fa ben capire il significato teste espresso Gianfranco Fini , presente in Parlamento dal 1983 al 2013.
Arrivati a questo punto è totalmente inutile continuare a spararsi addosso, come è inutile intestarsi le riforme che avverranno, oggi è importante OPERARE NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE, chi continua nel vecchio metodo, cioè ostacolare a tutti i costi, ha paura di essere spazzato via dal cambiamento che deve avvenire per forza, malgrado i DINOSAURI si oppongano e malgrado messaggi elettorali che vogliono a tutti i costi sbarrare la strada.
Se sul serio hanno a cuore, ciò che affermano, che si mettano al SERVIZIO e votino in AULA, per migliorare anziché, per continuare a tenere la Nazione sotto scacco.
Dulcis in fundo, i due veri pupari dell'Italia, Carlo De Benedetti e la famiglia Agnelli, bravi ad approfittare del caos da loro creati, per accollare allo STATO le perdita delle loro Aziende, e usufruire degli aiuti di STATO, per ripianare il loro debiti: - praticamente delle vere e proprie sanguisughe.

Che oggi, vista la crisi, preferiscono allontanarsi dalla Nazione ( per evitare di perdere i danari estorti agli Italiani ), più che combattere insieme a tutti, come sta facendo il SIG.RE DIEGO DELLA VALLE....

VdV..

domenica 16 febbraio 2014

IO : ANGELINO ALFANO.

E solito in Italia NON riconoscere i meriti di coloro che lungo il nostro percorso di vita, ci aiutano ad ottenere un miglioramento della nostra vita.
Chi è l'uomo Angelino Alfano : certamente non scriverò la sua Biografia, ma per sommi capi mi auguro di ricostruire i passaggi salienti, che da Pupillo del Cavaliere lo hanno portato a diventare il più perfido GIUDA ISCARIOTA, che la Repubblica Italiana abbia mai conosciuto.
Nato in quel di Agrigento il 31/ Ottobre /1970, muove i primi passi all'interno della Democrazia Cristiana, ove impara alla precisione l'arte del tradimento, complottando e tramando per ottenere migliore visibilità all'interno di un partito vecchio e stantio.
Morta la Democrazia non solo il Partito, ma anche quella che dovremmo vivere, approda nella casa della natia Forza Italia, ove muove i primi passi, prima a livello Regionale bruciando tutte le tappe con molta precocità, e facendosi notare dagli Amministratori del tempo siamo nel 2001.
Nel frattempo Forza Italia ingloba gli altri movimenti del Centro - Destra, diventando PDL, entrano a farne parte veri squali della politica, dai quali il giovane rampollo, apprende tutte le tecniche e tutte le tattiche per poter far apparire ciò che non è.
Grazie alle amicizie giuste ed ad i complotti ben orditi, riesce ad entrare nella compagine di Governo durante il Berlusconi IV, ( 2008 ) diventando Ministro della Giustizia.
Purtroppo grazie ad un'attacco mediatico e politico, sia interno sia esterno al Governo, quest'ultimo crolla irreparabilmente, ed il giovane rampollo, non si sconforta ed agisce all'opposto di come l'ONESTA' ci IMPONE, cioè distrugge il rapporto con il suo PADRE PUTATIVO, per spiccare il volo, insieme a coloro che hanno seguito la stessa rotta, cioè GLI IRRICONOSCENTI.

Se questa è la politica moderna, sarebbe meglio che fossimo rimasti durante il pentapartito, ove sul serio il cittadino era all'oscuro di tutto, ma almeno funzionava l'economia e nessuno si lamentava.
E vero che i tempi cambiano ed anche l'interpretazione della vita, ma una cosa rimane immutata nel tempo ed è L'ONESTA' CON SE STESSI E DIFRONTE AD I PROPRI CARI...!!
Ed il Sig.r Alfano, non ha più la coscienza linda, d'accordo che si possono fare scelta, ma mai rinnegare il piatto ove si è mangiato per la prima volta....!!!

VdV..

SATIRA POLITICA....

Ritornando per un momento alla fine del 2010 ed inizi del 2011, in Italia imperversava una satira politica a tutto spiano, argomento principe il CAVALIERE.
Chiunque si improvvisava vignettista o satirico, pur di offuscare la figura di Silvio Berlusconi, e giù con improbabili affermazioni, o con improbabili pensieri, accolti con estreme simpatia dal Mondo Politico e non solo, tranne da coloro che lo hanno sempre difeso e sostenuto.
Affermazioni di qualunque genere, l'importante era offendere : - ed allora assistevamo alle nefandezze  di Litizzetto e Fazio, cambiavi canale e c'erano le dissertazioni di Travaglio, accompagnate dalle vignette di Vauro, ascoltavi la radio; da radio Montecarlo a finire alla Zanzara  gli speaker improvvisavano diatribe sui Festini ad Arcore, navigavi su Internet, ed ovunque ti rivolgevi saltava fuori sempre una vignetta che incitava all'omicidio del Duce Berlusconi.
Ma i tempi cambiano, e spento il canale Berlusconi che ha fatto la fortuna di molti sia in termini economici sia in termini di visibilità giornalistica,è cambiato tutto si sono spenti i riflettori sul Cavaliere, perché la Magistratura è riuscita nel suo intento.
I riflettori purtroppo per loro, si sono dovuti accendere necessariamente sulla Crisi di Stato ( ben mascherata dall'Informazione per bene 6 anni ), perché diventata troppo opprimente, contemporaneamente il Governo della Nazione è stato assunto prima da dei Tecnici totalmente incapaci, e successivamente con delle furbate elettorali dalla Sinistra Italiana che ancor oggi ci assilla con la sua incompetenza, nel Governare anche la più semplice delle Riforme, come la LEGGE ELETTORALE.
Adesso assistiamo poco a niente a Satira Politica, tranne le solite becere battute di Crozza ( sinistro da immemore tempo ), che non affonda mai troppo forte il coltello nella piaga, come sono notevolmente diminuite le vignette ed i girotondi, che evidenziano lo sfacelo compiuto dagli ultimi tre Governi eletti sul colle.
Mi chiedo chissà : perché assistiamo a tutto ciò ???    
Esiste sul serio un fondo di verità, sul complotto ordito dal Governo di Bruxelles e la Sinistra Italiana, sull'abbattere Politicamente Silvio Berlusconi, perché così tardive le rivelazioni di Alan Friedman, quale è stato il male che ha compiuto quest'uomo, per attrarre a se tutto questo clamore mediatico, ma si può essere così cattivi nella vita.
Ricordo che da piccolo, mio Padre m'insegnava cosa fosse il bene e cosa fosse il male, ma questi uomini e donne cosa ne hanno fatto dell'ONESTA' .

Ci hanno portato alla realtà attuale sono soddisfatti o ancora sentono il bisogno di girare il coltello nella ferita, ed infine, perché questo silenzio assordante da parte del Popolo, che tipo di ricatto subisce, per non esplodere.
Attendo con ansia che si ritorni a vivere con serenità, ma alla luce della realtà che ci si prospetta, o come l'impressione che bisogna attendere ancora chissà per quanti anni ancora...
Aspettando contemporaneamente dalla SATIRA POLITICA, CON INDIRIZZO SINISTRO....!!!

VdV.. 

sabato 15 febbraio 2014

LA DEMOCRAZIA VIOLATA...

Non possiamo più tacere, davanti allo scempio consumato ieri sera in Italia, con la dimissioni dell'Inutile LETTA, da chi ha preso il coraggio il ROTTAMATORE, per dare vita all'ennesimo GOLPE, perché il CITTADINO ITALIANO davanti a tutto questo, continua ad accettare questi diktat imposti ???
Ho come l'impressione che siamo tornati al tempo dei feudi,ove il Proprietario Terriero, in base alle sue esigenze, applicava balzelli o uccideva nemici che gli complicavano la vita, però, esiste sempre questo un però la tecnologia ci racconta che siamo nell'era digitale, nell'era ove le macchine prevalgono sull'uomo.
I film fantascientifici, creati con questa trama, ci raccontavano altro, che alla fine, l'uomo grazie alla sua Intelligenze riusciva sempre a prevalere, come mai nella VITA REALE, l'uomo macchina intelligente ( almeno in apparenza ), invece soccombe sempre davanti alla scure lanciata dalle macchine interpretata in questo caso dall' Establishment di Bruxelles, cosa stiamo aspettando a lanciare la nostra offensiva.
Popolo del Mondo unisciti contro gli anatemi che riceviamo, da una sparuta accozzagli di piccoli uomini, che grazie al DIO DANARO, hanno sottomesso l'intero globo.

Non abbiamo più la forza di reagire, o siamo complici dello sfacelo che stiamo vivendo, è impossibile tutto ciò, visto che la Povertà aumenta giorno dopo giorno sempre più, forse i poveri non hanno più la voglia di reagire o forse, non sia più la coscienza per capire che il limite è stato superato ampiamente.
Porto un semplice esempio, se ciò che è avvenuto in Italia, sempre come Presidente della Repubblica il sig.r Napoletame, fosse a parti invertite, cioè che il Golpe fosse stato ordito da BERLUSCONI e le sue forze, che titoli di giornali ci sarebbero stati, quanti video giornali si sarebbero scagliati contro; quanta MAGISTRATURA, sarebbe scesa in campo per indagare sugli avvenimenti accaduti.
Quanti Di Pietro, avrebbero sguinzagliato i cani per trovare e montare presunte prove dell'avvenuto fatto, ciò che è accaduto invece riguarda la sinistra, parte politica molto gradita a Bruxelles, perché solo portatrice di sventure e caos, luogo nel quale i burocrati ci sguazzano bene, perché nel frattempo possono tramare e tradire, senza colpo ferire.

La sinistra ha anche un'altra colpa, che i subalterni davanti ad i capi popolo si piegano facilmente a 90°, e si fanno facilmente sodomizzare, ecco, perché il Popolo tace, il popolo è sodomita...!!!

VdV..  

Le Ironie dei Burocrati SINISTRI....!!

In questi giorni molto convulsi, in cui è stata depenalizzata per l'ennesima volta la DEMOCRAZIA, sembra di vivere in un Mondo irreale, ove è diventato del tutto normale, che i P.del C. , vengano eletti per Oligarchia e non per Mandato Elettorale.
Il tutto è farcito dall'ironia sinistra i quali sottolineano che viviamo in una DEMOCRAZIA PARLAMENTARE, perciò il tutto non solo è consentito ma è anche plausibile che accada. 
Ma allora che cazzo ci stiamo a fare Noi Cittadini, a cosa serviamo, perché ci lamentiamo, se non siamo in grado di ribellarci a queste affermazioni brutali.
La nascita di questo nuovo Governo d'Emergenza è la Palese dimostrazione, che la Merkel , comanda spudoratamente in Italia ( e gli è consentito dal fantoccio Napoletame ), senza se e senza ma.
malgrado ci vogliano far credere, che essendoci questi scontri Politici, gli attori s'impegnano a risolvere la Crisi.

Dobbiamo far un passo indietro per capire bene come stanno le cose, sappiamo già che gli ultimi due P.del C., eletti legittimamente si chiamano Silvio Berlusconi e Romano Prodi, dopo di ciò il nulla assoluto, si è dato vita solo a giochi di Palazzo, che hanno generato caos e continui scontri, offrendo immagini solo negative, ed ecco, perché la Merkel si arroga il diritto di decidere, visto che in Italia gli uomini e le donne politici sono degli incapaci, malgrado con lunghe ed interminabili discussioni ci vogliano far credere il contrario.
Sanno solo tramare tradimenti, come gli ultimi consumati in casa PD e precedentemente in casa PDL, ecco, perché un comico qualunque prende un 25% di consenso elettorale, ed ecco, perché hanno una paura boia di andare alle elezioni..

Qualche hanno addietro nasceva il movimento di protesta dei forconi, che ha animato qualche piccola lamentela nel corso degli ultimi due anni, ma poi nel momento di maggiore visibilità è crollato come neve al sole, cosa voglio affermare, che è la dimostrazione che non siamo buoni, neanche a cavalcare un dissenso, di conseguenza ciò che accade dal 94 ad oggi è ciò che ci meritiamo.
Anche le infime ironie dei pennivendoli sinistri, che elucubrano spiegazioni, su ogni passo falso che commettono i loro beniamini, pur di non ammetter la VIOLAZIONE DELLA DEMOCRAZIA.

E bene si lo ammetto, ci vorrebbe una seria Dittatura, quella con le limitazioni su tutto e tutti, per rimettere in riga questa Nazione, inutile che ci giriamo attorno, non siamo in grado ne di accettare ne di capire il significato deontologico della parola DEMOCRAZIA, se ci facciamo passare sopra con il caterpillar e tutto tace, prendere esempio da ciò che continua ad accadere in Ucraina no.....!!!

VdV..

venerdì 14 febbraio 2014

I Governi Cambiano..

Dal Primo Governo Badaglio, con la successiva proclamazione della Repubblica Italiana avvenuta il 02/Giugno/1946, con l'insediamento del Primo Governo De Gasperi ad oggi, si sono susseguite 17 Legislature e quasi nulla è cambiato.
Stasera assistiamo all'ennesimo balletto burocratico, che si mangerà un'altra settimana prima di vedere il nuovo volto seduto a Palazzo Chigi, il volto del Rottamatore che pieno di boria e della sua giova età,  lo annovera il più giovane Primo Ministro nella Storia Italiana.
Non vorrei che il primato raggiunto, non sia di buon auspicio, visto che i suoi due predecessori in termini di età, cioè Giovanni Goria ed Enrico Letta, hanno fatto la fine del topo.
Tralasciando queste ricostruzioni storiche, entriamo nei termini di ciò che sta avvenendo in questi giorni, era nell'aria già da Natale, che Letta era seduto sopra una polveriera, ma il medesimo non pensava che si arrivasse a tanto, essendo figlio di quel PCI, ove l'Establishment nasceva - cresceva e moriva e mai cambiava, si augurava che sarebbe arrivato alla fine naturale della Legislatura cioè il 2018, vivacchiando senza fare nulla di concreto, tranne alzare le tasse per far quadrare il bilancio.
Ma il giovane Rottamatore, nel frattempo essendo diventato Segretario del PD, ed avendo ricevuto una discreta approvazione da parte degli elettori sinistri , lo punzecchiava quotidianamente su provvedimenti d'approvare per far ritornare a crescere questa Nazione, il caro Comunista però, non avendo avuto il tempo di andare negli uffici AMPLIFON, perché troppo impegnato a spendere soldi Pubblici in giro per il Mondo, ha ricevuto il SORPASSO, che non si aspettava, cioè è stato ( letteralmente ) fatto fuori da un suo stesso compagno di Partito. 
Ed adesso il dunque, sarà in grado di FARE COSE SERIE, il giovane Primo Ministro, o anche Lui una volta appollaiato sulla sedia del potere si farà prendere la mano dal nulla, aumentando le tasse che è la cosa più facile al Mondo.
Purtroppo Noi anche in questa occasione dopo ben 3 anni di giochi al tavolo, siamo solo degli spettatori, visto che questo cambio al vertice è solo uno scambio di FIGURINE PANINI ????
Ricordando che l'ultimo Presidente del Consiglio eletto a gran voce dal POPOLO ITALIANO si chiama Silvio Berlusconi, ed eravamo nel 2008, fatto dimettere il 2 Dicembre 2011, giorno in cui è iniziata la Dittatura di Re Giorgio.
Certo che diventare Primo Ministro, senza passare per le urne è la cosa più semplice al Mondo, esiste un solo particolare che gli Italiani si scordano, all'Estero questi passaggi non li comprendono e negli STATI UNITI, ove il voto è SACRO, ci prendono tutti per matti, per questo tipo di azioni.
Francamente mi dissocio da questo modo di fare, anche se sono un semplice Blogger, ma mi auguro che lo scritto viaggi e viaggi, sino a giungere a chi di dovere...

VdV...

giovedì 13 febbraio 2014

Italia, Nazione di Traditori.....!!!

L'uomo dovrebbe saper fare tesoro del Passato ed evitare di commettere sempre gli stessi errori.

Entrando nel Tardis e inserendo la data del 44 A.C., saremo catapultati al giorno in cui avvenne il primo tradimento della storia, cioè quando Bruto uccise il padre Giulio Cesare, da allora è stato un vortice di tradimenti, per accaparrarsi il potere del TRADITO.
I politici odierni, non sono molto differenti da quelli di allora, tramano - rubano - soverchiamo e tradiscono, come i Senatori di Roma, esistono delle piccole differenze, che allora l'Ignoranza regnava sovrana, oggi più si è cattivi, più si è in mala fede, più si è traditori, migliore sarà il ruolo nell'ambito delle Istituzioni dello Stato.
All'indomani delle rivelazioni di Alan Friedman sul Golpe ordito da Giorgio Napolitano, nei confronti di Silvio Berlusconi, stanno venendo alla luce tanti scheletri tenuti appositamente nascosti, per evitare coinvolgimenti scomodi.
Come le ultime rivelazioni di Laboccetta, braccio destro di Gianfranco Fini, sul complotto ordito da quest'ultimo con il bene placido di Napolitano, per deporre Berlusconi ( ricorreva l'anno domini 2009).
La Politica Italiana, sta continuando a dare un'esempio di se veramente osceno e nessuno è esente da colpe, non riescono più ad imbambolarci con i loro discorsi precotti, e la cosa ancora più oscena, che non fanno più notizia questi accadimenti, troppe abiure continuano a venire alla luce, siamo stufi dei loro coinvolgimenti e delle loro infedeltà verso il Popolo Sovrano.
Neanche se fossero in grado di mantenere la parola in merito ad i tagli da attuare, potrebbero essere perdonati , tradire la fiducia delle persone che li hanno eletti, e come tradire la fiducia del proprio figlio;
anche se suppongo sia complicato che questi abbiano sentimenti.

Ed allora ci provano sempre, come abbiamo visto con il riciclato Pier Furby, o il tentativo di Mortadella di farsi eleggere a P.della R, o l'ennesimo tentativo di rimettere in piedi il PCI, da parte di Bertinotti e la masnada al suo seguito; la cosa più brutta purtroppo e che esistono cittadini che li sostengono queste idee malsane.
E così la storia si ripeterà sempre con tradimenti e trame nelle stanze buie, per levarsi di torno colui o coloro, che fanno balenare ad i Cittadini che esiste una Libertà, anche al di fuori del DIO DANARO...!!!


VdV..

Parole - Parole - Parole - Parole........!!!

Parole, Parole, recitava cosi uno dei brani più famosi di Mina, inciso nel 1972, siamo nel 2014, e ritorna di grande attualità, perché lo stallo politico che si vive dal 2011, ha generato solo parole e null'altro, anzi si di cose ne ha generate, cioè chiusure d'Aziende - Cassaintegrati - Esodati - SUICIDI DI STATO - e grande DISOCCUPAZIONE, ed i Politici con le sole Parole cercano di sminuire i fatti reali a vantaggio delle loro PAROLE.
Finiamola, andiamo al concreto, cioè alle Urne, ed eleggiamo un Governo Legittimo, anziché assistere per ben la 3 volta alla creazione di un Governo preparato a tavolino.
Se hanno sul serio la voglia di attuare le Riforme, e di far ripartire l'Economia, basta con le Parole e ridiamo in questo caso SI, la parola al CITTADINO.
Ed invece, ciò non avviene, perché hanno paura di questa Urne, i motivi sono due, la POSSIBILE ASTENSIONE DI UN BUON 50% DI CITTADINI, e la possibilità di non raggiungere l'obiettivo che la nuova Legge Elettorale pone ( se verrà approvata ), cioè ottenere il 37% dei consensi.
Il balletto che si sta verificando in casa PD, è sul serio deprimente, perché sta ostacolando qualunque tipo d'attuazione e di possibile proseguimento della vita Politica, fra annunci Pittoreschi ( ieri sera indiretta di Letta, che ormai non ha più una poltrona sulla quale sedersi ), e forzature create da Renzi ed il suo entourage, che un giorno afferma che non vuole diventare Primo Ministro, ed il giorno dopo smentisce le sue stesse affermazione, ormai il pantano è servito.
Nel frattempo arrivano gli scandali firmati Alan Friedman, le cancellazioni della legge Giovanardi - Fini, avviando l'ennesimo Indulto, e la chiusura d'Aziende con l'incremento della Disoccupazione.
Tutto ciò è considerato, oppure è più importante fare Annunci ????   

Mi sa che interessa solo a Noi, l'andamento quotidiano, per il resto stanno dimostrando solo interessi di potere, visto che tra Marzo ed Aprile, ci sarà il balletto delle Poltrone che contano : ENI - POSTE ITALIANE - ENEL - FINMECCANICA - TERNA, ecco spiegato il sicuro avvicendamento a Palazzo Chigi, perché sia Letta sia Renzi, vogliono mettere i propri burattini su quelle Poltrone che gli assicureranno di portare avanti quel Clientelismo utile per star comodamente seduti.
Nel frattempo Parole - Parole, come quelle pronunciate ieri da Letta, dopo 10 mesi di Governo ( inutile ), sul nuovo programma, che dovrebbe farci uscire dalla crisi.
Ma sono PAZZI SUL SERIO QUESTI QUA...!!!!

VdV...

mercoledì 12 febbraio 2014

Repubblica Presidenziale......!!!

Sarebbe ora di dare una svolta definitiva a questa Italia, ed alla luce dei comportamenti tenuti negli ultimi 4 anni da Giorgio Napolitano, la svolta è a portata di mano, visto che si sono imbarcati nella frastagliata lotta della legge elettorale.
Trasformare questa benedetta Repubblica delle banane, in una Repubblica con indirizzo Presidenziale, come la Francia ( in Europa ) e gli Stati Uniti, si semplificherebbero di molto i passaggi politici, ovviamente ci sarebbero tagli utili da reinvestire nell'economia ormai alla deflagrazione e soprattutto, visto che il Presidente verrebbe eletto dai Cittadini e non più da i giochi Politici, le forze politiche darebbero vita ad un vero bipolarismo, senza il bisogno di coalizioni e veti.
Sarebbe superlativo se i pensieri espressi dallo scrivente, verrebbero considerati da coloro che sono preposti dai Cittadini, per amministrargli la vita.
Potremmo affermare con cognizione di causa, che saremmo stati capaci di dare vita ad una DEMOCRAZIA COMPIUTA, e soprattutto daremmo risposte concrete a coloro che ci additano come dei semplici giocolieri e non più dei veri Cittadini dei quali considerare le opinioni.
Ma purtroppo in questo pensiero ho omesso, di segnalare che esiste il DIO DANARO, per il quale i signori che animano la Politica Italiana e non solo, si sono venduti l'anima ; esempio lampante il comportamento del Sig.r. Marchionne e della società da lui rappresentata.
In alcune occasioni mi viene da pensare che sono utopico nelle mie riflessioni che vi trasmetto, perché alcuni passi sono sul serio semplici d'attuare, ma li complicano per gli interessi economici e di potere che ci stanno dietro.
Molti di questi giochi, mai li conosceremo e mai saranno resi di dominio pubblico, ma ad un'attento lettore - osservatore sono di facile intuizione, anche perché in modo piccolo ognuno di noi li vive nel proprio status, e per non complicarsi la vita nel lavoro alle volte si fanno delle scelte o si accettano dei compromessi, per il bene di chi ci foraggia.
Ed allora caro Politico, abituati a non guardare più davanti alle tue scarpe, ma aumenta la lunghezza del tuo raggio visivo e sappi prendere le decisioni considerando che dietro di te esistono altre 60 milioni di persone che pendono dalle tue decisioni.

Ecco, perché la Repubblica Presidenziale, potrebbe portarci sulla retta via, non esisterebbe o quanto meno sarebbe più mitigate le armi del ricatto politico.

VdV...