Ormai è chiaro a tutti, che non si risolverà nulla, arrivati a questo punto si preferisce far fallire l'Italia, pur di non ammettere gli errori sin qui commessi, ciò vale per entrambi gli schieramenti e tutti i Politici nessuno escluso.
Scrivere in modo così duro da parte di un Italiano, ovviamente può apparire disastroso, ma mi accorgo che non esiste alternativa, perché il gioco al massacro sembra non avere termine.
Coloro che dovrebbero attuari i rimedi cincischiano, coloro che dovrebbero aiutare ad essere uniti in questo momento attaccano in modo indiscriminato senza proporre alternative concrete, coloro che dovrebbero investire per creare nuovi posti di lavoro latitano, coloro che dovrebbero calmare le acque per offrire la possibilità di riflettere mettono legna sul fuoco per alimentarlo.
La conseguenza che come l'Idra della mitologia greca che aveva nove teste, ed ognuna di esse non sapeva cosa facesse l'altra, anche in Italia si procede allo stesso modo.
Cioè esistono troppe teste pensanti e nessuno si assume la responsabilità di agire concretamente facendo il primo passo per mitigare gli animi.
E la cosa più aberrante mi spiace dirlo sono i giornalisti, coloro che con le loro indagini, pubblicazioni, articoli (più o meno veritieri), confondono le acque ed indirizzano l'opinione pubblica in modo determinante, verso una rivolta o verso la calma piatta.
Pian piano sembra che si vogliano sostituire, senza che nessuno li abbia eletti ad i politici di professione a coloro che sia nel bene o nel male ci mettono la faccia di fronte a tutti e si assumono le colpe e le vittorie se si raggiungono o non si raggiungono gli obiettivi prefissati.
Sembra quasi che ci godano nel veder sprofondare sempre più nel baratro la Nazione.
Non so se fare giornalismo in questo modo è produttivo, mi sono sempre posto una domanda, ma i loro omonimi delle altre Nazioni agiscono allo stesso modo, quando parlano della loro Nazione ?
Per esempio esiste in Francia o in Germania un Barbaceto o un Travaglio, che con immensa calma quando vengono intervistati insultano in modo indiscriminato il Presidente del Consiglio, lo denigrano e gli affibbiano gli epiteti più sconvolgenti, o esiste un Garante che pone certi paletti, perché il Garante in Italia è latitante di fronte a questi atteggiamenti.
Potremo mai vedere durante l'alternanza di Governo ad un dialogo sereno fra le parti, senza il bisogno di alzare i toni se si decide un'opera che non piace all'altra coalizione.
Potremo mai assistere ad un dialogo durante un talk show politico, senza che i toni s'inalberano, fra i vari esponenti presenti.
Potremo mai assistere alla risoluzione dei problemi che ci affliggono.
Potremo mai guadagnare il giusto per le professioni che scegliamo nella vita.
Potremo mai vedere in campo la Meritocrazia.
Potremo mai vedere la sburocratizzazione della Nazione.
Potremo mai vedere la fine dell'Assistenzialismo.
Tutti questi potremo, mi auguro che diventino fatti concreti, arrivati a questo punto ,non m'interessa più quale sia il colore politico che li attui, l'importante e prioritario è attuarli..
VdV,,
Nessun commento:
Posta un commento