Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

sabato 15 ottobre 2011

Ancora una volta la Nazione Italia, dimostra di essere falsa ed ipocrita.

E' la prima volta da quando è nato il blog, che l'articolo che mi accingo a scrivere, non tratta l'argomento Politica.
Osservando la televisione ed in particolar modo un canale di Mediaset che si chiama La 5, mi è venuto in mente un'argomento, che identifica in modo molto conforme la falsità e l'ipocrisia Italiana.
Il palinsesto, nella sua programmazione annovera una trasmissione Americana veramente molto bella e piana di significato dal nome  Extreme Makeover : Home Edition , l'argomento principale della trasmissione è ridare il sorriso a famiglie bisognose, che a causa malattie o morti improvvise, si ritrovano sul lastrico e non hanno i soldi, ne per vivere in modo dignitoso, ne per l'acquisto di una casa.
L'idea degli autori Americani è molto semplice e di facile attuazione, coinvolgendo degli sponsor, per ottenere i materiali utili per la costruzione e l'arredamento delle case, ottengono vari risultati, uno di questi è di toccare la sensibilità degli spettatori sia dal video, sia presenti nei luoghi ove avviene la costruzione della casa, ed altro risultato è ovviamente ridare speranza a famiglie bisognose, vi giuro con problemi veramente enormi.
Il programma, viene condotto da una squadra di cinque professionisti nel campo delle costruzioni, che con la loro verve, riescono in imprese veramente difficoltose.
Ovviamente Mediaset non sta a guardare ed avendo capito che il format funziona, decide di lanciare un programma sulla stessa linea d'onda chiamandolo Cambio Casa, Cambio Vita..!! .
Più volta annunciato dalle varie trasmissioni di intrattenimento di Mediaset, finalmente nel mese di Settembre parte il programma , molto incuriosito, perché pensavo avesse le stesse finalità del programma Statunitense, lo osservo, ma già dai primi minuti mi rendo conto che è una bufala di programma.
Perché il format è completamente diverso, non si rivolge ad un pubblico bisognoso di una casa, con storie di disagio, ma ad un target di famiglie benestante, che vuole semplicemente ristrutturare la propria abitazione e che ovviamente è in possesso del danaro che serve per effettuare i lavori.
Altro errore che commette la produzione e si che si affida ad un'architetto (con relativa puzza sotto il naso), che l'unica cosa che effettua è semplicemente dare delle idee diverse, per la ristrutturazione.
Perciò, perché affermo che l'Italia dimostra di essere falsa ed ipocrita, semplice, prendere in giro il cittadino ormai è diventato uno sport Nazionale, fare credere lucciole per lanterne è diventato obbligatorio.
Se realmente avessero avuto i mezzi e le intenzioni, per copiare il format Americano, dovevano agire allo stesso modo, cioè farsi carico delle spese e stravolgere la vita di coloro, a i quali viene difficile mettere un piatto di pasta sulla tavola quotidianamente.
E non offrire una semplice ristrutturazione ad una target di famiglie Italiane, che non hanno nessun problema ne economico ne di vita.
Questo è ciò che accade anche nella politica, benestanti pochi , fame il resto dei cittadini, non offrendo mai soluzioni per migliorare le condizioni di tutti. 

VdV,,

      

Nessun commento:

Posta un commento