Visto l'enorme confusione che al momento fa capolino, nella Politica, più che mai ci debbono chiarire le Idee, perché fra fiducie risicate, errori istituzionali,trasmissioni di menzogne da parte dei cronisti politici, non ammissioni di sfaldamenti di maggioranza ed opposizione.
I problemi persistono e soluzioni non se ne intravedono.
Le colpe della Maggioranza:
* Continue lotte Interne..
* Nessun proposta concreta..
* Aspettando il Decreto Sviluppo..
* Tradimenti continui..
* Immobilismo permanente..
Le colpe dell'Opposizione :
* Non ammissione dei loro Intrallazzi..
* Inesistenza di un'opposizione..
* Ripetitivi e non Pro-Positivi..
* Chiusi nei loro Bunker di Pensiero..
In poche parole ne Maggioranza , ne Opposisizione, riescono ad esprimere una vera Politica, utile e costruttiva, non riescono ad amministrare nulla, che non siano sempre le solite frasi fatte, di cartello che sentiamo ripetere in diverse salse, ma che sono sempre gli stessi proclami.
So che non è per niente semplice gestire le emergenze della Nazione, ma non penso sia così complicato avendo una maggioranza assoluta, varare un decreto sviluppo, che possa mettere in condizioni sia gli investitori (grandi e piccoli), di poter fare il loro lavoro.
Come da parte dell'opposizione, anziche ripetere sempre Berlusconi fai un passo indietro, compattarsi ed aiutare la maggioranza, nel varare decreti che semplificherebbero la situazione.
Tutto ciò all'insegna di un solo scopo mitigare l'aumento dello "Spread".
Ed invece tutto questo non accade, altra favoletta che ultimamente ci raccontano soprattutto l'opposizione, che vogliono andare al Voto, bene votiamo, ma leggiamo il Programma, per capire cosa hanno intenzione di fare.
Rifletto anche su un'altra opzione, anzichè mettere in movimento la macchina elettorale, che significa immobilismo da 6 a 10 mesi, con conseguente spese esorbitanti (fra campagna elettorale e rimborsi ad i partiti),che ovviamente pagherebbe il cittadino.
Perché l'opposizione se ha trovato il rimedio, non lo annuncia alle camere e lo porta all'ordine del giorno per essere discusso ?
Al punto in cui ci troviamo abbattiamoli questi muri, e costruiamo un consenso unito che possa porre un freno utile al miglioramento della situazione.
Che importanza può avere la paternità della soluzione, se essa è produttiva per tutti..!!!!
VdV,,
Nessun commento:
Posta un commento