Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

mercoledì 23 febbraio 2011

IL COMPORTAMENTO UMANO....

Oggi sento l'esigenza di uscire fuori dagli schemi, e non trattare argomenti di politica come mio solito; ma  scrivere su un argomento da me trattato qualche tempo fà,(l'uomo ed il suo IO), cercherò in quest'occasione di approfondirlo maggiormente ed analizzarlo da un'altra ottica!!!!
Il comportamento umano:
Alle volte esso, è stranissimo, accadono delle cose inspiegabili, per invidia o per poca preparazione.
Quando nasce un confronto con i propri simili, scocca sempre la scintilla della competizione, che  sfocia in scontri durissimi.
Ovviamente,  moltissimi lasciano che il tempo dimostri, chi potrà vincere la competizione:
Ma, se per un momento ci fermassimo, ad analizzissimo, ciò che è accaduto, dal punto di vista, positivo, l'impatto immediato, risolve ed evita di far covare l'odio pian piano; forse e ribadisco forse, si è trovata la soluzione ad i confronti duri e tragici.
Le parole di un blogger, quando si affrontano tematiche del genere, debbono essere  ponderate,non essendo un docente, ma un semplice Osservatore, che utilizza maggiore attenzione, rispetto a persone, non abituate a scrivere e pensare.
Pian piano, ti abitui, ad essere sempre più obbiettivo, ed a non cercare lo scontro, perché sai subito individuare, il punto nodale ed a vagliare, la giusta sintonia, per aprire il dialogo.
Penso che siamo in moltissimi nel mondo, a scrivere, su esperienze vissute in prima persona, ed analizzarle, con la visione serena e distante da i fatti che ci riguardano.
L'umanità, alcune volte riflette poco ed agisce d'istinto; perché forzata dagli avvenimenti circostanti.
Riuscire ad avere una visione del genere, rende l'uomo sempre sereno, pronto al confronto e non allo scontro.
La macchina perfetta (L'Uomo), deve sempre riuscire a dialogare con il suo simile, pur avendo delle idee contrapposte, quando questo non avviene accade lo scontro, con la perdita della vita umana..

Nessun commento:

Posta un commento