Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

venerdì 20 gennaio 2017

BUROCRATESE GESTIONE DELL'EMERGENZA

Signori e Signore vi presento l'Italia della Burocrazia, che il pd amministra con saggezza e scrupolo, i Nostri Fratelli terremotati, stanno al freddo e privi di ogni aiuto, ma i Nostri soldi, inviati non possono essere toccati, perché la Burocrazia dice di No, questo è il vero nodo da smantellare, che blocca tutto e tutti.
Snellire sarebbe il primo passo verso l'abolizione di coloro che sono inutili, sia nel mondo politico ( vedi Librandi ),sia nella pubblica amministrazione ( vedi la burocrazia ).

 I 28 milioni di euro raccolti dalle donazioni non si possono toccare.
Anna Finocchiaro : «La raccolta di fondi da parte del Dipartimento della Protezione Civile è disciplinato da un protocollo d'intesa preesistente agli eventi sismici approvato con decreto dal capo del dipartimento n. 3903 del 17 ottobre 2014, tra il suddetto dipartimento e gli operatori della telefonia e della comunicazione che vi hanno aderito. 
Gli operatori si sono impegnati a versare le somme raccolte in favore del Dipartimento sul conto infruttifero aperto presso la Tesoreria centrale dello Stato. 
Ai sensi della legge le donazioni raccolte confluiscono nella contabilità speciale intestata al Commissario straordinario per la ricostruzione e aperta presso la Tesoreria dello Stato. 
Al termine della raccolta delle donazioni che è tuttora in atto le somme saranno trasferite ai fini della realizzazione di interventi per la ricostruzione dei territori colpiti. 
Il commissario alla ricostruzione informerà ovviamente il comitato dei garanti, quindi è esclusa ogni utilizzazione a fini emergenziali».
Quindi, i 28 milioni di euro non si possono toccare, anche di fronte alla situazione drammatica in centro Italia e all'insufficienza dei mezzi richiesti per rendere agibili le strade che collegano i paesi, ora isolati. 
I fondi restano fermi alla Tesoreria dello Stato, perché il protocollo d'intesa, firmato dal dipartimento di Palazzo Chigi, stabilisce così, che nevichi o che le scosse di terremoto continuino. 
Bisogna prima aspettare che l'iniziativa solidale termini secondo il calendario prefissato, quindi aspettare il 14 febbraio.

E poi, una volta terminata la raccolta, l'iter burocratico non è finito. 
La Protezione Civile a quel punto dovrà valutare il possibile utilizzo di quei fondi in accordo con le Regioni coinvolte, dopo di che la proposta verrà affidata al parere di un comitato dei garanti.

Uccio Naso

Nessun commento:

Posta un commento