Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

lunedì 14 gennaio 2013

L'Italia una Nazione di Presidenti... ( inutili )..!!

La Nazione Italia, per potersi rinnovare e vivere il XXI secolo a pieno, dovrebbe SBUROCRATIZZARSI, iniziando dalle troppe e assurde Presidenze, in ogni singolo reparto dello Stato.
Annuncio fatto più volte durante molte campagne elettorali, da i vari candidati Premier, ma mai messi in atto una volta giunti al Governo della Nazione.
Ecco altro parametro che andrebbe rivisto e corretto in modo definitivo, per ridurre in modo sensibile la Spesa Pubblica, vero cancro della Società.
Sappiamo benissimo, che le Lobby, in Italia sono il vero Potere assoluto, e che la Politica può fare ben poco, di fronte a questa matassa molto ingarbugliata creata ad arte nel dopo guerra, per  creare il Clientelismo, utile per essere eletti in Parlamento.
In Italia ci sono 28 ordini professionali e circa 2 milioni di persone; che ne fanno parte e ne traggono il loro sostentamento.
Le riforme non possono essere avviate da nessuno, fino a quando parte di questi cittadini sono in Parlamento e sono iscritti agli albi di queste lobby. 
Così vinceranno sempre e solo le lobby, impedendo alla Nazione una crescita, che migliorerebbe la vita di tutti e non solo di quelle Lobby, che ostacolano il cambiamento e la ripresa Economica.
Mi auguro che questo argomento, sia di facile comprensione, per gli addetti ad i Lavori, ma sembra sempre che non vogliano capirlo, perché magari sono i primi ad essere iscritti agli albi; infatti una volta eletti, i Parlamentari, per fare sul serio gli Interessi della Comunità tutta, dovrebbero sganciarsi dagli albi, per evitare di ricevere pressione che limitano il loro potere di voto.
Perché la Politica non agisce in tal senso, e preferisce perdere Potere sempre più a vantaggio delle Lobby, che aumentando spropositamente il loro Potere Economico, possono facilmente influenzare i Mercati, che ovviamente vivono grazie al Danaro e non grazie al Potere Politico.
Ma se un normalissimo blogger, come il sottoscritto, capisce ed analizza temi di questo genere e cerca in tutti i modo di trovare una soluzione, per suggerirla ad i cosiddetti Politici, perché tutti i consulenti lautamente pagati, non suggeriscono ad i loro datori di lavoro, soluzioni in tal senso.
Perché è così complicato ed ingarbugliato o sarebbe meglio dire, perché hanno reso tutto così Ingarbugliato, lo scopo lo sappiamo, cioè impoverire sempre più il cittadino, in modo da assoggettarlo a qualunque decisione si voglia prendere, senza nessuna possibilità d'appello.
Ma oggi è diverso, perché siamo molto più informati sull'andamento della Nostra Vita, e sappiamo in tempo reale cioè che accade in tutta la Nazione, grazie alla tecnologia, ma ciò ancora non basta, perché la fame e troppa, visto i dislivelli sociali che hanno creato, di conseguenza si troveranno sempre dei cittadini, disposti a vendere il proprio voto per un tozzo di pane...!!!    


Nessun commento:

Posta un commento