Lo tsunami che ha colpito il Giappone, visto dal satellite.. |
Il Giappone qualche giorno fa è stato colpito da un'immane tragedia, che ha completamente stravolto il suo equilibrio interno.
Portando morte e distruzione su tutto il territorio Nazionale.
Come accade in queste occasioni, tutto il Pianeta si stringe attorno a chi subisce, questi eventi, portando tutto l'aiuto possibile, per far presente la propria solidarietà con la Nazione colpita.
Sarà dura, far rivivere lo splendore di quell'Isola ridente, perché una parte è stata messa a dura prova dal terremoto e conseguente tsunami.
Ma con la grande compostezza, che distingue il popolo Giapponese dal resto del Mondo, si rialzeranno le maniche ed in poco tempo ricostruiranno ciò che è stato distrutto, meglio di prima e con maggiore sicurezza.
Perché la zona in questione, essendo soggetta frequentemente a scosse telluriche, ha bisogno di accorgimenti molto delicati e certi.
Tutto il Mondo, dovrebbe prendere esempio, dal loro modo di agire, anziché continuare ad azzuffarsi ed uccidere, per evitare di perdere il potere, di dominare sui propri simili.
La natura si ribella, per i continui stravolgimenti che subisce, e ci manda questi avvertimenti, per farci capire che si è giusto il progresso, ma deve saper essere equilibrato.
Purtroppo e sottolineo purtroppo, gli appelli lanciati dalle associazioni che monitorano gli andamenti del nostro Pianeta, raramente vengono ascoltati, perché chi investe danaro, con la scusa di portare il progresso in zone vergini, vuole indietro il proprio tornaconto.
Non possiamo continuare così, perché gli eventi tragici diventano sempre più frequenti e distruttivi.
I grandi che si siedono attorno ad un tavolo, per prendere le decisioni forti, dovrebbero ascoltare noi semplici cittadini, che si chiediamo di vivere con le nuove tecnologie,ad al passo con i tempi, ma anche di rispettare maggiormente la natura, per evitare
le immani catastrofi.
Gli avvertimenti sono continui, che il nostro sistema geologico è completamente cambiato,a quanti avvenimenti distruttivi dobbiamo assistere, prima che la voce dell'uomo venga ascoltata, per evitare la totale distruzione del Pianeta..
Nessun commento:
Posta un commento