UNA NORMALE SEDUTA DELLA CAMERA |
Ed ad un'attento lettore, un po avanti con gli anni, riporta immediatamente tristi ricordi, di un passato ormai defunto.
Perché allora voler riportare alla mente quel periodo così nefando.
PRESTO DETTO:
Gli uomini politici odierni, se avessero un minimo di quei valori trasmessi nel famoso ventennio, sicuramente non incapperebbero, in orrendi litigi, ai quali nostro malgrado ci hanno abituato.
Vedi le varie risse che si ripetono negli anni, nei luoghi prestabiliti, per promulgare le leggi, per far vivere in modo civile il cittadino, e loro che esempio ci rimandano, liti e risse.
Con un'aggravante, che quasi indiretta, per non dire indiretta, tali esempi vengono messi immediatamente in rete, e fanno velocemente il giro del mondo, facendo apparire il cittadino Italiano il più rissoso del mondo.
Questa è la realtà di un seduta; o alla Camera o al Senato, si perché in questi luoghi, quando bisogna varare una legge, che non piace a una delle due parti, per evitare di argomentare il dissenso, la soluzione più semplice è la lite.
Francamente questa realtà mi fa veramente incavolare, perché come i genitori che debbono dare l'esempio a i propri figli.
Gli uomini di Stato dovrebbero fare lo stesso nei confronti dei cittadini, se poi pretendono che questi ultimi rispettino lo Stato.
Questo assume ancora più valore, visto che ci siamo avviati a vivere un'Italia multietnica.
I signori extracomunitari, che esempio avranno..!!!
Semplici regole di comportamento, che devono attuari tutti, se si ritengono delle persone civili..!!!