Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

giovedì 9 settembre 2010

VOTARE - NON - VOTARE

Foto molto azzardata o è giunto il momento di fare sentire la nostra voce, senza il bisogno che qualcuno parli per noi..!!!
Bisogna adesso stabilire, se è giusto votare, oppure andare avanti con questo Governo alquanto particolare, visto l'evoluzione che si è avuta dopo la scissione con Fini, e la creazione di questo nuovo movimento (Fli).
Ultimamente, sembra  aver fatto un passo indietro, ed essere tornati al 1990, durante la Prima Repubblica, con un numero straordinario di partiti e movimenti, che non facevano altro che creare confusione, che determinava immobilismo.
Sembra che al momento si stia verificando la stessa identica situazione.
Le differenze sono semplici, nel periodo della Prima repubblica, si affermava che esisteva troppa corruzione ed intreccio con le Mafie, infatti sono accaduti due episodi riprovevoli, che hanno portato alla morte di Falcone e Borsellino.
Oggi, ancora questo non è accaduto, ringraziando, ma sono talmente sconsiderate alcune affermazioni da parte di Politici e giornalisti, che magari armeranno la mano di uno squilibrato, che stavolta non sbaglierà il bersaglio.
Malgrado ci sia uno sforzo per poter evitare le elezioni, per via dei costi esagerati, ed anche perchè abbiamo votato nel 2008, determinando l'attuale maggioranza, che fondamentalmente ha deluso,per non aver saputo gestire con efficacia, tutti i seggi accumulati sia alla Camera che al Senato, ed era più che ovvio, che si sarebbe scatenata una bagarre, da parte dell'opposizione e di coloro che non sono nelle grazie del Cavaliere.
Le ultime considerazioni iniziano con le affermazioni del cavaliere che dice:  che lui vuole Governare ed andare avanti fino alla fine della legislatura, mentre Bossi, appare fermo, come, dopo il primo giorno di quando si è verificata la rottura con Fini; cioè, sentire la voce del popolo.

-Mi chiedo, sentire la voce del popolo a cosa serve, se poi si continua sempre ad non ascoltarlo ?

Le problematiche, continuano ad affliggere il popolo, ma sembra che questo  non interessi a nessuno, perchè la risoluzione, porterebbe ad un benessere collettivo che sarebbe destabilizzante per i governanti, qualunque sia il colore politico.
Saper prendere delle decisioni giuste, incomincia a diventare un problema molto grosso, perchè gli intrecci che di tanto in tanto vengono alla luce, determinano alleanze e scambi di favore, per potersi sempre aggrappare alla boa che li tiene al Governo e non gli fa perdere tutti i privilegi acquisiti.
Bisogna che si cambi totalmente, il modo d'interpretare, il ruolo che si conquista, quando si viene eletto.
Abbiamo avuto modo di vedere, che l'interpretazione attuale, è disastrosa.
Il mio è un pensiero molto estremo, che ad un lettore che legge per la prima volta potrebbe apparire  destabilizzante, invece affermo, che in questa occasione bisogna che ci sia una svolta seria è concreta, per evitare conseguenza, molto gravi, che non porterebbero da nessuna parte.
Perdere le vecchie abitudini di intrecci oscuri, capisco che non accadrà mai, allora bisogna aspettarsi che accada sul serio qualcosa di strabiliante e di pauroso come l'11 Settembre negli Stati Uniti.
Solo questo può determinare, una presa di coscienza ed ascoltare sul serio la VOCE DEL POPOLO....!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento