Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

lunedì 13 settembre 2010

LA SFIGA...

Fini, dopo aver preso la decisione, di rompere il patto, con il quale aveva creato il Pdl, insieme al Cavaliere.
Ha creato un suo partito dal nome alquanto controverso (Futuro e Libertà per L'Italia).
Si è circondato dei suoi colonnelli, fidatissimi da i cognomi alquanto strani, e portatori di Future sventure per l'Italia, se mai arrivassero ad approdare al Quirinale.
Ovviamente sulla carta stampata e durante gli incontri televisivi, non si fa caso ad i cognomi molto strani che circondano il Presidente della Camera.
Io al contrario desidero analizzarli, per vedere che tipo di futuro aspetta questi signorotti e che probabilità hanno di avere successo, dopo la loro bravata.
Bocchino: uomo alquanto coriaceo, ma se non fosse per il suo cognome, (che si presta a mille derivazioni diverse), nessuno si accorgerebbe della sua presenza, visto che è alto un metro e tanta voglia di crescere, anche se lui si dimena , combatte, alza la voce, litiga spesso e volentieri, ma tutti gli sforzi che fa raramente approdano a qualcosa di concreto.
Della Vedova: altro personaggio ambiguo e  doppiogiochista, ed anche in questo caso, abbiamo a che fare con un cognome, portatore di misfatti e sventure, che presto lo attanaglieranno.
La Morte: penso che quest'altro cognome parli da solo.

Dopo aver voluto ironizzare sui cognomi di alcuni uomini, che circondano Fini-to 
parliamo dell'attuale scelta del presidente della camera, ovviamente in moltissimi, compreso il sottoscritto l'additano come traditore dei valori fondanti del Pdl, ma entrando nel dettaglio si può affermare, che lui ha tradito se stesso ed i suoi ideali con i quali è cresciuto.
Questa la trovo una mancanza gravissima, si è verissimo che il nostro Paese è completamente cambiato, dagli anni 80' ad oggi, ma da qui a rinnegare i valori di una vita e veramente diseducativo per le nuove generazioni, che si affacciano nel mondo politico, ed ad esempio hanno questi politici moderni.
--Come si può costruire una nuova classe dirigente, se gli uomini che la portano avanti in questo momento, fanno di tutto , per affondare il paese ??
--Come si possono prendere ad'esempio i politici, se l'unica cosa che riescono fare e denigrarsi reciprocamente e non curarsi del Paese ??
Queste sono due delle mille domanda che mi frullano per la testa, ecco spiegato il motivo della crisi che ci attanaglia.
Il tutto è proiettato solo al momento immediato, senza nessun progetto futuro, che possa farci intravedere un modo nuovo di affrontare la politica, l'economia, il lavoro.
Ricordo che durante gli anni 80' si parlava spesso della fuga dei nostri cervelli all'estero, perchè qui non avevano i necessari stimoli per continuare le loro sperimentazioni, questo continua ancora, e soprattutto non programmando nulla, sarà una migrazione continua.
La cosa ancora più sbalorditiva, che sembra che le nuove generazioni, che hanno ben capito il sistema, non s'interessino neanche alla politica, perchè la trovano una perdita di tempo e soprattutto non vogliono farsi gestire la vita da nessuno.
Questo, abbiamo la possibilità di vederlo e sentirlo quotidianamente, tramite i mezzi d'informazione.
La mia vuole essere una sveglia, a questo torpore politico, da prima repubblica, che nessuno vuole scrollarsi di d'osso e soprattutto non vuole prendersi la responsabilità di agire.
Capisco perfettamente la disperazione di Berlusconi, quando in rari momenti va in escandescenza, per tutti i bastoni che gli mettono fra le ruote, questo accade, perchè nessuno insegna il modo di comportarsi e soprattutto i valori da utilizzare nel contatto fra le persone.
Come può una persona come Fini-to, rappresentare l'Italia se in primis a tradito, dovremmo avere quest'esempio che ci Governa.
Francamente io sono esterrefatto che sia ancora presente nel panorama politico Italiano.




Nessun commento:

Posta un commento