Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

sabato 1 ottobre 2011

L' ITALIA CHE VORREI...!!!


Su gentile concessione di : ANGELA 


RADICONI..



we have a dream.... proposte per il "giorno dopo".

politica
  1. modifica costituzionale per l' introduzione  di ogni forma di democrazia diretta (referendum propositivi, abbassamento del quorum, votazioni elettroniche, sicurissime, dei cittadini, ecc.)
  2. niente immunità parlamentari.
  3. chiunque avrà una posizione di responsabilità pubblica amministrativa, giudiziaria, militare, politica, ecc.ecc. nello Stato Italiano (governo, parlamento, regioni, provincie, commissioni, ecc.ecc.) non godrà di alcun privilegio ne vitalizi  (minimo contributivo effettivamente versato), con emolumenti conformi alla media europea ponderataIncrementabili in base agli indici Istat, come per i CCNL nazionali. 
  4. nè finanziamenti pubblici ai partiti ed ai giornali, salvaguardando cmq la libertà d'informazione, sostituzione immediata di tutti quelli che hanno pendenze con la giustizia che ricoprono poteri forti.
  5. abolizioni consulenze esterne.
  6.  apertura di un' inchiesta per definire il chi e il come del debito pubblico italiano. conseguente esproprio di tutti i beni per i colpevoli.

riforma fiscale

  1. esproprio di tutti i beni di chi è stato dichiarato colpevole di corruzione, mafia evasione fiscale grave, ecc. e sanzioni penali.
  2. tassa patrimoniale incrementale i sui beni in italia superiori al milione d'euro, compresi quelli intestati a qualsiasi società straniera (vaticano compreso= metà del nostro debito pubblico). scapperanno tutti gli investitori (speculatori dico io)?, mejo saremo noi gli investitori nel nostro paese. esempio:
Per i primi 3 anni                                                     successivamente 
5% annuo da 1.000.000 a 2.000.000,              5 per mille
6% annuo da 2.000.001 a 5.000.000,              6 per mille
7% annuo da 5.000.001 a 15.000.000,            7 per mille
10% annuo da 15.000.001 all’infinito               10 per mille
per beni si intende tutti gli immobili, terreni, beni mobili registrati, patrimoni finanziari situati in italia e registrati a nome di cittadini italiani, ivi comprese le società straniere con soci italiani (tiè)
Dopo i primi tre anni, tale imposta potrà essere dedotta dall’imponibile fiscale sui redditi.
  1. irpef:
10% sui redditi netti annui da 20.000 a 30.000
20% sui redditi netti annui da 30.000 a 50.000
25% sui redditi netti annui da 50.000 a 80.000
30% sui redditi netti annui da 80.000 a 100.000
40% sui redditi netti annui da 100.000 a 200.000
50 % sui redditi netti annui da 200.000 all’infinito
per redditi netti annui si intende il reddito lordo meno tutte le spese sostenute per il sostentamento della famiglia (stabilendo un costo medio mensile per componente per quando riguarda l’alimentazione e il vestiario) e tutte le spese le spese (comprovate da documento fiscale) effettuate con professionisti, artigiani, ecc.ecc
  1. imposizione fiscale aggiuntiva (iva) per tutte le merci importate con aliquote incrementali in base ai prezzi d’importazione (meno costano e + pagano, es prodotti agricoli sottocosto, merci cinesi,ecc.), esenzione totale per le merci esportate.
  2. abbassamento delle aliquote iva (max 10%) sui beni di prima necessità, sui materiali da costruzione, sulle energie, farmaci, ecc, automobili ibride, elettriche, ecc. relativo innalzamento delle aliquote sui beni di lusso (40%). e beni superflui (30%). aliquota iva su prestazioni d’opera e onorari: 10%.
  3. Le plusvalenze finanziarie ed immobiliari (escluso prima casa) saranno tassate del 20%.
  4. Capitali scudati: applicazione effettiva della tassazione prestabilita.
  5. Superbollo per auto di lusso . Adeguamento del bollo in base al valore eurotax di un veicolo, e non alla potenza.
  6. Abolizione canone rai. Rimarrà tv di stato, sostentandosi con le pubblicità.
  7. divieto di imposizione di aliquote IVA su altre tasse come avviene ora nelle bollette energetiche, benzina, ecc.ecc.
  8.  revisione delle regole in base alle quali viene assegnato l'8xmille al vaticano nella dichiarazione dei redditi, possibilità di assegnazione ad associazioni di ricerca scientifica e di sostegno alle categorie deboli.

economia e ambiente

  1. i beni di prima necessità quali alimenti, farmaci salvavita, carburanti ed energie sotto il diretto controllo dello stato stabilendo prezzi minimi di produzione, (per il rilancio dell'agricoltura italiana ormai esanime) e prezzi massimi di vendita sul mercato.
  2. incremento dei distributori di gpl e del metano e per auto elettriche e. agevolazioni per la produzione di auto a gas e ibride, con relativo abbassamento dei prezzi di vendita equiparabili alle auto diesel e a benzina. esenzione totale del bollo auto per le ibride e le elettriche.
  3.  il resto al libero mercato. con stretta vigilanza sugli aumenti dei prezzi ingiustificati.
  4.  abbassamento proporzionale dell'età pensionabile. età massima di pensionamento: 60 anni per uomini e donne. devo ancora capire la favola che + tardi và in pensione un lavoratore + si risparmia. ma il giovane quando lavora? lavorando non gli si paga la disoccupazione, comincerà a comprarsi l'auto, la casa, il vestito nuovo..... creerà un 'economia e pagherà le tasse. giuste.
  5. Abolizione della cassa integrazione inps, per le grandi aziende sarà obbligatorio creare un fondo, con versamenti vincolati, cassa integrazione da utilizzare per i tempi delle vacche magre (vi ricordate la Fiat di Agnelli? Quanto c’è costata? Perché mancano i soldi all’inps? Ma quando la fiat ha realizzato utili, portando fabbriche all’estero con i nostri soldi, cosa ha restituito all’inps?).
  6. abolizione di tutte le forme di precariato.
  7. agevolazioni fiscali importanti per le assunzioni a tempo indeterminato,
  8. diminuizione del costo del lavoro (oneri sociali aziendali),  
  9. abbassamento delle pensioni d'oro max _____ euro mensili e degli stipendi dei manager pubblici e delle aziende pubbliche max ______ mese,innalzamento delle pensioni invalidità, vecchiaia, anzianità a 1200,00
  10. inserimento di premi di produzione per i meritevoli.
  11. Restrizione dell’indennità di disoccupazione, con obbligo d’iscrizione alle liste di collocamento (o come diavolo di chiamano ora) per i senza lavoro, con decadenza al diritto delll’assegno di disoccupazione,  in caso di diniego ad un offerta di lavoro nel proprio comune o limitrofo
  12. introduzione dell’obbligo per tutti gli edifici (con particolare attenzione ai beni culturali) del territorio italiano di adottare misure per l’autosufficienza energetica (fotovoltaico, termico, geotermico bassa entalpia, cogenerazione, ecc.ecc.) con finanziamenti garantiti dallo stato a tassi agevolati. 
  13. Abolizione degli incentivi per le rinnovabili escluso per le zone climatiche non autosufficienti (nord)
  14. raccolta differenziata a livello nazionale,
  15. recupero edilizio del patrimonio immobiliare (caserme, edifici abbandonati, annessi rurali, ecc.ecc.
  16. snellimento delle cause di lavoro e civili con l'incremento degli organici nei vari tribunali.
  17. annientamento di equitalia, rafforzamento controlli per la lotta all'evasione incrementando i poteri e gli organici specializzati ai comuni.
  18. taglio totale dei finanziamenti alla scuola ed alla sanità privata. niente più convezionamenti.
  19.  incremento delle risorse sanitarie pubbliche.
  20. signoraggio: ripristino della zecca italiana per la stampa della cartamoneta con controvalore in oro e in beni erariali.
  21. Incentivazione forme di pagamento elettronicche (bancomat e carte) GRATUITE per operazioni entro i 500 euro, obbligo per importi superiori (tenuta obbligatoria registri da parte degli istituti finanziari. 
  22. deprivatizzazione di trasporti, poste, e tutti i servizi basilari.
  23.  meritocrazia nel pubblico. licenziamento per gli inetti (comprovati) pubblici e privati.
  24. sostentamento categorie deboli: anziani, disabili, ecc.
  25. esproprio di tutte le grandi opere compiute (praticamente tutte) con mazzette...autostrade, porti, ecc. incasserà lo stato le loro tariffe.

responsabilità

  1. ogni singolo soggetto che ricoprirà un ruolo di rilievo (magistrati, medici, manager, direttori giornali, banche, sindaci, ministri, ecc.ecc.) risponderà in solido (con i suoi averi) dei danni (comprovati) provocati dal suo operato. e penalmente.
  2. gli organi preposti al  potere legislativo, giudiziario, finanziario non potranno riconfermare incarichi e candidature per oltre i 4 anni.
  3. i cittadini dichiarati colpevoli di evasione, esportazione capitali, mafia, corruzione, e danni al patrimonio saranno interdetti perennemente all’apertura di società, ditte individuali, acquisto e vendita di immobili e strumenti finanziari
  4. introduzione della legge sul confitto d’interess



semplificazione contabile ed aiuto alle imprese


       1. tutte le aziende, i commercianti, le imprese individuali  e i professionisti che hanno un fatturato lordo sotto i 300.000 (?) euro annui hanno la facoltà del non obbligo della tenuta dei libri contabili, giornale, inventari, bilancio, ecc.ecc. (escluso i registri iva) versando un imposta sostitutiva del 10%
       2.iva sospesa per tutte le operazioni.
       3. abolizione dell’irap, equiparazione della tassazione  tra le diverse tipologie di società, cooperative comprese, responsabilità in solido anche per i soci e gli amministratori delle srl, spa,coop rl, ecc, per danni al patrimonio, corruzione, falso in bilancio, ecc.ecc.

spesa pubblica

  1.  Soppressione di tutte le scorte non giustificate, e dei presidi agli stadi di calcio. Saranno le società calcistiche che avranno la responsabilità penale e finanziaria di quanto accade la domenica negli stadi.
  2. Istituzione di un tesserino sanitario con le prescrizioni perenni  dei farmaci per le malattie croniche per lo snellimento delle attività dei medici di base (la maggior parte del tempo scrivono ricette mediche) e degli esami di follow up .
  3. Istituzione di una scheda di valutazione dell’operato del dipendente pubblico in contatto con i cittadini, alla decima lamentela scatta l’inchiesta. Lo stesso dicasi per i dipendenti dei servizi quali banche, assicurazioni,ecc.ecc.
  4. Soppressione dei benefit per i dipendenti statali, equiparandoli a quelli privati (aspettative, pensioni baby, ecc.ecc.). Orari di lavoro equiparati. Accesso al pubblico impiego tramite curriculum vitae e rendimenti scolastici autenticati da pubblico ufficiale, ed esaminati da commissioni responsabili penalmente ed in solido per eventuali clientelismi.
  5. Ritiro delle nostre forze armate dalle varie missioni straniere non di pace , impiego per la sicurezza del nostro stato, alienazioni delle caserme in disuso, niente più “gioiellini” militari stranieri, produzione italiana statale del fabbisogno armigero per la difesa dello stato.
  6.  Soppressione di tutti i cosidetti enti inutili.
  7.  Soppressione di tutti i sovvenzionamenti al Vaticano ed enti religiosi.  Inoltre i cittadini italiani godranno di uno sconto del 50% per accedere alla visione delle opere all’interno di SanPietro (musei vaticani, cupola,ecc) in quanto i loro ideatori erano italiani.
  8.  Appalti pubblici: sistema livornese con aste on line. Internalizzazione dei servizi con assunzione di personale.
  9. Pubblicazione aggiornata on line di tutte le registrazioni contabili, dei  registri obbligatori, dei bilanci, delle fatture (archiviazione digitale) e degli stipendi per ogni singolo ente pubblico(comuni, provincie, regioni, ospedali, ecc), stato compreso. 
  10. Stop a sovvenzioni a istituti bancari e assicurativi. Sono privati che devono produrre utile con il libero mercato.

Federalismo

  1. Sono centralizzati tutti i servizi essenziali quali: sanità, scuola, pubblica sicurezza, trasporti e telecomunicazioni, ogni cittadino italiano deve godere della stessa qualità del servizio in ogni parte del Paese.
  2. Sono decentrate le normative per la riqualifica del territorio, le grandi opere territoriali, le municipalizzate con operatori specializzati nella lotta all’evasione ed alla sicurezza territoriale (il cosidetto poliziotto di quartiere).
  3. Le risorse finanziarie deriveranno in parte dagli introiti fiscali sopracitati, ed in parte al recupero all’evasione.
  4. Risparmio energetico ogni edificio pubblico comunale dovrà obbligatoriamente installare fotovoltaici e recupero acque, incentiverà (con il risparmio ottenuto dai costi attuali di gestione) gli operatori commerciali che adotteranno il recupero dei rifiuti  riciclabili (stile norvegia che portando i rifiuti riciclabili ai supermercati i cittadini scandinavi incassano soldini…..). Incentiverà gli impianti di biogas  per la produzione di metano.
  5. Saranno gestiti dagli enti locali quei servizi essenziali territoriali quali acquedotti, strade, porti, ecc.

Banche e assicurazioni

  1. Responsabilità in solido delle banche di tutti gli strumenti onerosi finanziari per il pagamento delle transizioni (assegni bancari, carte di credito, ecc.).
  2. Facilitazioni per l’accesso al credito per le pmi sane, con snellimento di tempi e procedure.
  3. Obbligo di assicurare i titolari di mutui anche per i casi di premorienza e grave invalidità, a costi accettabili.
  4. Rc auto, abbassamento delle tariffe per i meritevoli (prima classe) e innalzamento per i disattenti, adeguamento in base all’effettivo kilometraggio percorso.
  5. Le polizze pensionistiche e   fondi pensioni dovranno obbligatoriamente essere investiti in titoli di stato assicurando un capitale minimo  garantito.
  6. Certezza nei risarcimenti. Severe sanzioni per ritardi e contratti assicurativi machiavellici e unilaterali.

Scuola e Ricerca

...........

Burocrazia

1. semplificazione legislativa, con accorpamento ed annullamento normative
2. creazione di un database che accorpa tutti i dati del cittadino: anagrafe, contributi, pra, ecc.ecc.
3. rilascio certificazioni di ogni genere anche via email certificata
4. Semplificazione iter burocratici (domande recupero edilizio, pratiche automobilistiche, apertura società, ecc.ecc.)

Giustizia e Pubblica sicurezza

1. Le forze di polizia e l'arma dei carabinieri, saranno impiegate soprattutto per il controllo delle strade ed autostrade interregionali e per il controllo della criminalità. Inasprimento delle pene sui reati penali gravi, quali omicidio, pedofilia, sfruttamento dei minori e della prostituzione, rapine a mano armata, ecc.ecc. Arresto e carcere immediato per i reati in flagranza. 
2. I cittadini stranieri che hanno commesso reati saranno espulsi sedustante, con mandato di arresto nei Paesi di appartenenza.
3. Sarà data opzione ai carcerati di lavorare per la pubblica amministrazione a titolo gratuito, in cambo di benefici carcerari e di contributi per la pensione. I lavori a cui potranno accedere saranno quelli di tipo: pulizia e rifacimenti delle strade, e di tutti i beni demaniali (spiagge, parchi, ecc.ecc.)
4. la tutela dei beni culturali sarà affidata all'esercito che avrà il compito di preservare i monumenti e i beni storici da vandalismi.
5. snellimento delle cause penali con incremento degli organici nei tribunali. 
6. delitti penali gravi con confisca dei  beni di cui non sia provata la provenienza lecita  e con la previsione di adeguate sanzioni penali; Sentenze di condanna penali provvisoriamente esecutive in appello,salvo casi eccezionali.Sentenze di condanna civili esecutive in primo grado,salvo casi eccezionali. Possibiiltà di applicare pene sostitutive (lavori sociali,risarcimento vitima,etc.) subito in prima sentenza di condanna,provvisoriamente esecutiva
7.esproprio di tutti i beni di cui non sia provata la provenienza lecita di chi è stato dichiarato colpevole di corruzione, mafia, evasione fiscale grave, ecc. e sanzioni penali.
8. lotta efficace alla malavita organizzata ed all'importazioni illecite di droghe, merci contraffatte, esseri umani, con esercito omnipresente, le missioni di pace si faranno a casa nostra.

Politica Estera
Ogni missione ed intervento militare in campo estero dovrà essere approvata dalla maggioranza degli elettori tramite referendum o votazione elettronica. Lo stesso dicasi per trattati ed accordi internazionali.

Istituzione di commissioni di consulta per le riforme della sanità, della giustizia,della sicurezza  e del fisco. Tali commissioni saranno composte da operatori dei vari settori con la rappresentanza dei cittadini, tramite portavoce eletti, ogni singolo provvedimento, scritto in modo chiaro ed apprensibile ai cittadini dovrà essere approvato elettronicamente dal popolo.

Nessun commento:

Posta un commento