Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

giovedì 25 novembre 2010

IL TRASFORMISMO GIORNALISTICO..

Da tempo immemore, i giornali sono stati la voce del popolo, e contemporaneamente la voce di pochi eletti, che hanno giostrato le notizie a loro piacimento.
Inizialmente quando nacquero, erano l'unico strumento dal quale si potevano avere notizie, andando avanti negli anni , e con la nascita di tutta la tecnologia che conosciamo adesso, le cose sono notevolmente cambiate; ed i giornali sono diventati lo strumento principale della politica, cioè la diffusione solo di notizie relative al partito , senza più tener conto della verità.
Ovviamente il nostro paese ha approfittato subito di questo trasformismo, utilizzando varie testate per propaganda politica, e per fare apparire solo determinate notizie, che convengono solo ad un colore politico, denigrando il colore opposto.
Come si può ritenere un paese civili ed al passo con i tempi se accadono cose del genere?
Questa è una domanda che si ripete dalla notte dei tempi, alla quale mai nessuno ha voluto rispondere, perché qualcuno non vuole che si risponda.
Ciò che sta accadendo ultimamente, (ricordiamo l'aggressione di ieri sera 24/11/2010, al Direttore Emilio Fede), è solo l'ultimo episodio di una situazione che è ormai talmente degradata ed ingarbugliata, che sembra lontana la soluzione, all'orizzonte spiragli non se ne vedono.
I motivi sono vari, c'è chi ci marcia sopra, c'è chi cerca di giustificare gli avvenimenti, c'è chi fa l'indifferente, c'è chi da la colpa agli aggrediti.
Ma in ogni caso nessuno si ferma, per quietare le acque, anzi sembra l'opposto si alimenta sempre più la fiamma dell'odio politico.
Prendiamo ad esempio la spazzatura di Napoli, un problema che la città si porta dietro da oltre 30 anni, ma chissà come mai viene incolpato della situazione l'attuale Governo, scordandosi sistematicamente che la Regione Campania, è amministrata da un Presidente di Regione e le singole città sono amministrate da Sindaci; guarda caso la maggior parte sono di Sinistra.
Perché, i problemi delle altre ragioni d'Italia, debbono essere affrontati da i vari Governatori, e nel caso della Regione Campania, il problema riguarda il Governo?
Ho come l'impressione che qualcuno ha attuato un piano subdolo, per poter incolpare Berlusconi degli avvenimenti.
Porto un esempio: "furto nei quartieri spagnoli", la colpa è di Berlusconi, perché il quartiere è disagiato e nessuno fa niente per bonificarlo.
Scordandosi di menzionare che la città è in mano ad i sinistri da 20 anni, prima con Bassolino come Sindaco e adesso con la Iervolino, ma loro che fanno la giunta comunale e provinciale non dovrebbe amministrare i problemi della città, perché fanno finta che tutto va bene?  
Forse per scrollarsi di dosso le loro colpe?
Però ogni mese non si scordano di prelevare i loro lauti compensi..
Queste sono le verità che dovrebbero essere portate a conoscenze , questo dovrebbe essere il lavoro delle testate, e non appellarsi alla libertà di stampa, e una scusa per poter continuare a creare confusione...

1 commento:

  1. Sembra assurdo ma la realtà è ben diversa, da quella che viene descritta da i giornali.
    L'obiettività è scomparsa da tempo, si scrive solo per dire male e denigrare, ecco il perchè della nascita dei blog, almeno chi scrive , lo fa solo per il gusto di scrivere..

    RispondiElimina