Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

martedì 22 giugno 2010

IL MONDO ISLAMICO...

Leggevo, qualche momento fà, una nota sulle limitazioni che subiscono le donne, nel mondo islamico.
Penso che le denigrazioni vadano,al di fuori di ogni tipo di dittatura, che l'umanità abbia mai vissuto.
Forse anche peggio del Nazismo e del Comunismo.
Qualche hanno addietro e per la precisone nel 2002, ho vissuto per 10 mesi in Egitto, ed ho potuto capire, qualcosina della loro integralismo e della loro devozione alla religione.
Per chi nasce in quella porzione di mondo, non conoscendo altro , gli sembra del tutto normale, ricevere gli indottrinamenti e le sottomissioni che vivono, ma per un' europeo come il sottoscritto, a dir poco sono rimasto sconcertatato ,per il loro modo di vivere.
Parlando con alcuni abitanti del posto, cercavo il più possibile d'informarmi e di capire le loro  usanze, per ambientarmi, visto che dovevo passarci 10 mesi.
Dopo quasi un mese, con qualcuno dei collaboratori che lavoravano insiema a me, si è instauraro un rapporto di cordialità, ed allora mi sono avventurato in una serie di domande sulla loro religione; la prima; ho chiesto se era possibile, andare a visitare la Mecca.
In un primo momento il mio interlucutore, sembrava non avesse capito, ma quando, ho posto nuovamente la domanda, ho potuto constatare che ha cambiato completamente atteggiamento; spiegandomi che non era possibile e che sarebbe stato sacrilegio per un'occidentale, calpestare, per loro, un luogo sacro.
Alchè, ho immediatamento contrabbattuto, chiedendogli come mai, gli islamici, che arrivano in Europoa o negli Stati Uniti, pretendono di avere , le loro moschee, e di professare la loro religione, ed a noi non viene offerta questa possibilità.
Il mio interlocutore, a questo punto si è avventurato, in spiegazioni, che dal suo punto di vista sembravano interessanti, ma francamente, che io trovavo inconcepibili.
Affermava, che maometto, scriveva sul corano, che loro, in qualunque parte del mondo si trovino, debbono necessariamente far conoscere le loro usanze e se il caso imporle.
Avendo, descritto, questa mia esperienza, desidero esprimere un parere su questo mondo, a mio avviso parecchio strano.
Come il classico atteggiamento del braccio corto, anche gli islamici si comportano allo stesso modo, pretendono ma non danno,
Perchè noi siamo così permissivi nei loro confronti???? 
Oggi mi sembra quasi inutile, perchè se ne sono approfittati troppo, ed hanno causato solo dolore,
11 Settembre insegna. 
Dico solo, che la Legge Divina, farà il suo corso, perchè le situazioni che viviamo e soprattutto che ci fanno vivere nostro malgrado, genereranno una punizione ancora, più grande di quella che ci hanno fatto vivere loro..

Nessun commento:

Posta un commento