Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

mercoledì 30 giugno 2010

L'EVOLUZIONE DEL MEZZOGGIORNO..

Purtroppo, sembrerebbe che il divario esistente fra Nord ed il Sud del paese sia incolmabile.
Anche se il Mezzoggiorno e in possesso del viatico per risollevarsi; che è una risorsa ineguagliabile (TURISMO).
Non si capisce, se non la sa sfruttere, se non lo vuole sfruttare o se hai politicanti conviene tenerci in questo stato; per continuare a lamentarsi con il Governo Centrale ed il Governo Europeo, in modo tale da richiedere la formule più disparate per avere finanziamenti e poter avere danaro da utilizzare, sia per scopi personali, sia per gli imprenditori che girano attorno al mondo dei politicanti stessi.
Cioè, non usarli per la comunità, e dare lavoro ad i giovani, che scelgono la stada della specializzazione nel turismo e tutto l'indotto che lavora attorno a questo mondo.
La posizione geografica, che hanno le Regioni Meridionale, permette di avere il sole per circa 10 mesi l'anno, questo attrae moltissimi turisti dai paesi dell'europa del Nord, e dalle nazioni oltre Oceano.

Cosa accade quando il turista viene nel Sud Italia :

Abituato nelle proprie città ad avere i servizi, civiltà, cortesia, educazione; pensa che anche in altre parti del mondo si viva allo stesso modo, purtroppo quando arriva in Italia, ed in particolar modo in Sicilia.
Trova una realtà sconvolgente: 1) Servizi per il cittadino inesistenti.
                                               2) Borsaioli, pronti a rapinarli, gia all'arrivo in aeroporto.
                                               3) Accoglienza scadente o del tutto inesistente.
                                               4) Ignoranza nell'espressione della loro lingua madre.

Ecco come sfruttiamo, la nostra risorsa principale, che potrebbe fare vivere il territorio meridionale, agiatamente per 12 mesi l'anno, senza bisogna di ricorrere a nessun tipo di finanziamento pubblico o europeo; risorse eventualmente sfruttabili per l'ammodernamento delle strade di collegamento fra le varie città.
Negli ultimi anni sta diventando sempre più complicato, parlare e scrivere di politica, perchè si ha come l'impressione, che questi problemi devono necessariamente esistere, ed ogni volta che si cerca di affrontarli, nascono sempre delle priorità.
Ed accade anche un'altro fatto, quando vengono discussi al Palazzo dall' Ars (Assemblea Regionale Siciliana), grazie a politici, corrotti, truffaldi, e coinvolti con il mondo mafioso,(vedi Cuffaro, ex Presidente dell'Ars, e Lombardo nuovo Presidente, che quanto prima verrà indagato) quasi sempre vengono fatti entrare nel cassetto del dimenticatoio.
Ritardando, in modo significativo l'evoluzione del nostro amato Mezzoggiorno , complicando la vita dei suoi abitanti , che ovviamente risentono maggiormente il periodo di recessione che stiamo attraversando ultimamente.
Sono sempre stato un grande estimatore della politica, con la P maiuscola, ma questa non deve solo servire per una piccolissima porzione di cittadini, che usufruiscono dei benefit derivanti, bisogna che ci si svegli, e si faccia quotidianamente presente questo stato di cose.
                                             

lunedì 28 giugno 2010

GLI ERRORI EVITABILI..

L'apparizione improvvisa di questo nuovo Ministro (Aldo Brancher), mi lascia alquanto esterefatto.
Ed i suoi comportamenti e ricorsi a i privilegi (leggittimo impedimento), non fanno certamente bene alla vita del Governo, ed offrono il fianco ad i Sinistri, a critiche che si stanno moltiplicando  e soprattutto si sta complicando la situazione interna nel gioco di potere del Governo stesso.
Durante i primi due anni di Governo, si è tanto discusso sui tagli da attuare per le riduzione delle spese, e come intervenire per evitare che la recessione che ha colpito il pianeta, ci portasse a fondo come è successo alla Grecia.
Ed accadono queste strane nomine: in primis è iniziato una lotta interna fra Bossi e Brancher, (relativa alla funzione di questo nuovo ministero, e sulle sue finalità) quetata questa, si avvia la discussione per il leggittimo impedimento, oggi sembra che anche questa sia arrivata alla fine, ( il ministro non potrà avvalersene , e deve essere giudicato al processo di Milano ,che lo vede imputato).
Avendo esposto i fatti accaduti sulla nomina di questo nuovo Ministero, cerchiamo di spiegare le reazioni del Governo e dell'opposizione, dal punto di vista di un'elettore del PDL.
Francamente trovo, che sia stato commesso un'errore evitabilissimo, e da persona obbiettiva, critico l'operato.
Perchè, se bisogna ridurre, la spesa pubblica, i costi della politica, non si possono aumentare il numero dei ministri, significa , l'opposto di quello che si sta tentando di attuare.
Con tutti gli interventi di Brunetta, sembrava si fosse intrapresa una strada, per realizzare effettivamente dei tagli, ma improvvisamente ci sono dei dietrofront, senza nessuna spiegazione.
Inizialmente si dovevano effettuare i tagli delle province, poi nulla di fatto, colpire gli assenteisti, i falsi invalidi, la riduzione sensibile delle auto blu.
Ho come l'impressione ultimamente, che si facciano proclami eccellenti, ma in realtà non accade nulla, immobilismo, questo è un grave errore che commette il Governo.
Anche, perchè si offre la possibilità ad i sinistri, di criticare e opporsi su basi insperabili per loro, vista la situazione interna all'opposizione.
In questi tre anni che restano, bisogna che si assumano delle decisioni e che si mantengano, bisogna drasticamente ridurre la spesa pubblica, se aspirano ad essere Rieletti, ed a mettere in modo definitivo la sinistra nell'angolo.
Se non si fa questo, si corre il rischio che si rafforzino nuovamente,e potranno infastidirci alle politiche del 2013.
La conclusione del ragionamento, mi porta ad esternare, sempre un'appoggio incondizionato al Governo, ma questo e legato anche alla loro linearità nelle decisioni.
Ovviamente, non cambierei pensiero, ne tantomeno colore politico, ma l'obbiettività è la base sulla quale faccio crescere la mia vita, e desidero che anche questo Governo lo sia.

mercoledì 23 giugno 2010

LA POCHEZZA DELLA GIOVENTU' MODERNA..

Leggendo e tentando di capire , la nuova generazione, mi rendo conto che è veramente vuota, parla solo, perchè in possesso della bocca, senza mai ragionare e documetarsi, per evitare di essere smentiti.
Come una moda, che va per la maggiore, oggi si parla di Silvio Berlusconi, e allora giu tutti a denigrarlo, condannarlo, accusarlo, come se fosse il Diavolo giunto sulla terra a distruggerci tutti.
Mi viene la pelledoca solo a pensare, che la nuova generazione, che avanza, basa la sua vita, sull'immaggine, l'apparire, e gli ultimi status simbol in circolazione.
I discorsi che si sentono, vertono solo, su (cosa facciamo stasera, andiamo li, la, non la non è alla moda ecc.); evito di continuare, perchè è disgustoso.
Dove sono le menti, che si confrontano, dove sono le esternazione dei sentimenti, dove sono l'esaltazioni delle qualità personali.
Ecco, perchè si sentono in continuazione, di suicidi di giovani, di delitti familiari,(figlio che uccide i genitori, o il genitore) addirittura alla trasmissione Forum, un figlio ha portato il padre, perchè voleva un aumento della paghetta settimanale, da 60euro a 200.
Bambine 12/14, che fanno le cubiste, rubano i soldi ed i vestiti alle madri, si prostuiscono per una ricarica del portatile.
Sottolineo, che tutto questo poco m'importa, ma dovrebbe far pensare e riflettere, tutte quelle persone, che chiaccherano della società moderna, addossando le colpe, per levarsi le proprie, del tiranno Berlusconi..

LA SERIETA'

"Grande dilemma del nuovo millennio", mi accorgo sempre più, che chi accusa, in primis, e colui il quale, ha tanto da nascondere.
Essendo completamente scomparsi i Valori della Vita, ognuno agisce, come più, gli aggrata, infischiandosene se chi li gravita attorno, può avere problemi, causati dalle sue azioni.
L'essere umano, non è più sazio di quello che ottiene, in modo "Onesto", vuole sempre più, e le conseguenze che accadono, alla lunga sono autodistruttive, perchè non si raccapezza più, e soprattutto non controlla più, ciò che accade.
Di esempi di questi avvenimenti, ne accadono in tutti i settori della vita,ma quelli che si verificano nella vita politica, e nel mondo del lavoro, sono quelli che fanno più ribrezzo.
Perchè, quando si ha un potere decisionale, dal quale dipende la vita di tante persone, bisogna essere il più trasparente possibile, per evitare di perdersi nei meandri della menzogna.
Colui che resta invischiato, in questi atteggimenti, prima o poi, avra l'occasione, per far ripagare, tutti i torti subiti.
Desidero parlare di due avvenimenti, accaduti di recente, il primo: riguarda, "DiPietro", uomo molto ma molto particolare, durante il famoso periodo di mani pulite (1991/92), sembrava, che stesse risolvendo i problemi di intrallazzi apocalittici, e coinvolgimenti, che riguardavano, sia il mondo politico che imprenditoriale; scordandosi, che doveva essere imparziale, e soprattutto obiettivo, nei confronti delle persone che giudicava.
Invece, questo personaggio, diventando il fulcro principale, di queste azioni legali, ne approfitta, lasciandosi coinvolgere anche lui, da questo mondo malsano.
Sempre, pronto ad accusare, e vedere macagne in tutti, e soprattutto accanendosi, contro coloro che non non avevano la sua visione di giustizia, rovinando delle vite, ed infangando delle reputazioni.
Cosa succede oggi (anno 2010), la "Giustizia Divina", sta facendo il suo corso, pian piano stanno venendo a galla, tutti i suoi coinvolgimenti, avuti proprio nel periodo di mani puliti e continuati, da quando è entrato in politica.
Secondo avvenimento: uomo comune, lavoratore dilegente; qualche tempo fa lavorava per un'azienda di ristorazione, dopo circa tre mesi, causa invidia ed impreparazione dei suoi colleghi, viene infangato e denigrato.
Risultato finale, la proprietà crede alle menzogne, ed il suddetto lavoratore, viene licenziato.
Oggi a distanza, di un paio di mesi, gli viene offerta la possibilità di riscatto; una sua ex collega, lo contatta per ,fargli presente che in Azienda, è arrivato il suo Cud, egli, non volendo più vederli, chiede la spedizione a casa del documento fiscale, ciò non avviene.
Ed il lavoratore suddetto, contatta la proprieta, segnalando il fatto, e aggiungendo che i collabboratori che gli sono rimasti accanto gli fanno fare una pessima figura.



"Riscatto"

Nei due avvenimenti che porto alla vostra attenzione, la verità che emerge, e che la "SERIETA' "; viene sempre premiata, e le bugie hanno le gambe corte, e prima o poi, verranno smentite.

martedì 22 giugno 2010

IL MONDO ISLAMICO...

Leggevo, qualche momento fà, una nota sulle limitazioni che subiscono le donne, nel mondo islamico.
Penso che le denigrazioni vadano,al di fuori di ogni tipo di dittatura, che l'umanità abbia mai vissuto.
Forse anche peggio del Nazismo e del Comunismo.
Qualche hanno addietro e per la precisone nel 2002, ho vissuto per 10 mesi in Egitto, ed ho potuto capire, qualcosina della loro integralismo e della loro devozione alla religione.
Per chi nasce in quella porzione di mondo, non conoscendo altro , gli sembra del tutto normale, ricevere gli indottrinamenti e le sottomissioni che vivono, ma per un' europeo come il sottoscritto, a dir poco sono rimasto sconcertatato ,per il loro modo di vivere.
Parlando con alcuni abitanti del posto, cercavo il più possibile d'informarmi e di capire le loro  usanze, per ambientarmi, visto che dovevo passarci 10 mesi.
Dopo quasi un mese, con qualcuno dei collaboratori che lavoravano insiema a me, si è instauraro un rapporto di cordialità, ed allora mi sono avventurato in una serie di domande sulla loro religione; la prima; ho chiesto se era possibile, andare a visitare la Mecca.
In un primo momento il mio interlucutore, sembrava non avesse capito, ma quando, ho posto nuovamente la domanda, ho potuto constatare che ha cambiato completamente atteggiamento; spiegandomi che non era possibile e che sarebbe stato sacrilegio per un'occidentale, calpestare, per loro, un luogo sacro.
Alchè, ho immediatamento contrabbattuto, chiedendogli come mai, gli islamici, che arrivano in Europoa o negli Stati Uniti, pretendono di avere , le loro moschee, e di professare la loro religione, ed a noi non viene offerta questa possibilità.
Il mio interlocutore, a questo punto si è avventurato, in spiegazioni, che dal suo punto di vista sembravano interessanti, ma francamente, che io trovavo inconcepibili.
Affermava, che maometto, scriveva sul corano, che loro, in qualunque parte del mondo si trovino, debbono necessariamente far conoscere le loro usanze e se il caso imporle.
Avendo, descritto, questa mia esperienza, desidero esprimere un parere su questo mondo, a mio avviso parecchio strano.
Come il classico atteggiamento del braccio corto, anche gli islamici si comportano allo stesso modo, pretendono ma non danno,
Perchè noi siamo così permissivi nei loro confronti???? 
Oggi mi sembra quasi inutile, perchè se ne sono approfittati troppo, ed hanno causato solo dolore,
11 Settembre insegna. 
Dico solo, che la Legge Divina, farà il suo corso, perchè le situazioni che viviamo e soprattutto che ci fanno vivere nostro malgrado, genereranno una punizione ancora, più grande di quella che ci hanno fatto vivere loro..

"DiPietro"

E' venuta alla ribalta, l'ennesima magagna, dell'Indagatore di Montenero di Bisaccia; il riferimento sono dei rimborsi elettorali, riferiti ha l'anno 2004.
Ovviamente, da buon ex magistrato, conoscendo tutte le tecniche che portano avanti i magistrati, per le indagini , si premura a smentire, e precisa che il suo movimento è estraneo a queste accuse.
Dando per buono che fosse vera, la sua estraneità, a questi avvenimenti; in mente mi sorgono alcuni dubbi, come può, un uomo, continuare ad attaccare ed accusare , i suoi concorrenti politici, di essere dei cialtroni, quando su di lui in modo continuo si stanno addensando delle nubi oscure.
Abbiamo avuto modo, qualche mese addietro (26/03/2010), di vederlo in compagnia di mafiosi bulgari, durante un pranzo.
Ed anche in quell' occasione ha smentito.
Il Corriere della Sera, andava in edicola mostrando delle foto, che lo ritraevano con Bruno Contrada, ed altri personaggi del Sisde, il tutto risale al (15/12/1992), quando era ancora magistrato.

Dopo aver citato alcuni episodi oscuri, sul passato di questo personaggio, naturamente sorgono, mille domande, sulle sue scelte e perchè le ha fatte.
Forse, perchè restando magistrato, non poteva più,sottrarsi alle indagini che si sarebbero potute avviare, sul suo conto.
E la soluzione più, plausibile era fare il salto della barricata.
Dove, come si sta vedendo è maggiormente protetto e contemporaneamente, per poter far cadere nel nulla, le domande su i suoi strani coinvolgimenti.
Continuando con i miei dubbi, come può, un uomo, erigersi a paladino della giustizia, con tutte queste ombre, con quale onesta, continua ad accusare e dire che tutti al di fuori di lui sono cattivi.
Mi auguro sul serio, che in questa occasione, si vada molto a fondo, per capire, come agisce e quale scopo si prefigge.
Non si può, più permettere che il Senato e la Camera, siano invasi da personaggi loschi, che assumono decisioni sul nostro futuro, rubando e arricchendosi alle nostre spalle.
E chiedendoci di continuo di fare sacrifici, ribadendo che il momento storico è molto particolare, quando loro se ne infischiano e spendono il danaro pubblico, senza ritegno.
Ed usufrundo di innumerevoli agevolazione, a danno della comunità, che si faccia luce, per evitare catastrofi, che colpiscano in modo indiscriminato, chi è ligio al proprio dovere, scordandosi tante volte dei propri diritti.

Allegherò una foto di un dialogo del nostro carissimo giustizialista, per far capire chi è, e la conoscenza della lingua Italiana, che possiede... 

domenica 20 giugno 2010

LA LINGUA ITALIANA..

In questi ultimi anni, fra i maggiori uomini di cultura del Paese Italia, è nato un grande dialogo sull'utilizzo della lingua Italiana.
Ovviamente in questo dialogo, non poteva non entrare il mondo politico, con tutte le sue idee, e sfacciettature.
Alcuni esponenti si stanno battendo per far introdurre il dialetto (slang) regionale come lingua ufficiale.
Affermano,che il tutto nasca, perchè, si sente maggiormente l'esigenza di non far perdere le proprie origini, oggi quasi del tutto scomparse, a favore di una globalizzazione sempre maggiormente dilagante in tutti i settori della vita sociale.
Contemporaneamente, avviene un altro tipo di avvenimento; la velocità con qui viviamo le nostre metropoli, purtroppo ci ha ridotto drasticamente il tempo che possiamo dedicare alla nostra attività sociali.
Di questa nuova realtà, in primis ne piange  LA LINGUA ITALIANA, perchè, vengono utilizzate, mille abbreviazioni, e mille storture diverse.
Ed entra in gioco anche un'altro fattore, essendo che il nostro paese è diventato multietnico, anche i nuovi abitanti fanno la loro parte, trasformando la lingua, con le loro storture; alle volte incomprensibili , anche al più insigne lingusta Italiano.
Le storture, e le abbreviazioni, più esagerate, le leggiamo soprattutto quando riceviamo gli ormai famosissimi SMS,oggi diventati mezzo di comunicazione essenziale, per le comunicazioni veloci.
La situazione, più particolare si verifica quando si dialoga, con le persone che fanno un uso frequente delle abbreviazioni, non riescono, più ad esprimersi in modo consono, sia perchè troppo abituati alle abbreviazioni, sia perchè delle volte sconoscono completamente le parole.
Se fosse ancora vivo DANTE, avrebbe dei seri problemi di comunicazione, perchè dopo aver tanto lottato, per la lingua, che noi oggi parliamo e scriviamo, non si riconoscerebbe più in questa nuova dialettica che sta prendendo piede.
Il pensiero che sto affrontando, oggi vuole essere una critica, all'utilizzo delle abbreviazioni, e delle storture, che francamente confesso ne potremmo fare benissimo a meno; dedicarsi qualche secondo in più, alla scrittura fa bene, sia a chi scrive, sia a chi legge, e soprattutto ne godrebbe la nostra amata lingua... 



sabato 19 giugno 2010

LA SOCIETA' MODERNA

Parlarne della società di oggi non è semplice, essa vive molte contraddizioni.
L'era in cui viviamo , è dominata dall'immaggine, dall'apparire, tutti si lamentano, della grande diffusione delle droghe, dell'alcol, del sesso precoce; ma sino ad oggi non sono stati varati dei rimedi veri e propri.
Sulle varie testate, che leggiamo quotidianamente, queste problematiche vengono risaltate, quando accadono dei problemi veramente seri, nella maggiorparte dei casi, vengono trattati, come una normale notizia.
Allora come poter intervenire e quali rimedi apportare, per affrontare queste problematiche.
Al momento, sembra che nessuno, abbia la giusta medicina, per risolvere il problema, che affligge i giovani di oggi, si dice che l'età media che inizia a conoscere le problematiche, prima citate è di 11--12 anni.
Perchè, i giovani si lasciano coinvolgere da questo modo di fare così presto?
Gli esperti del settore danno le loro spiegazioni:

1) La Famiglia
2) La Scuola
3) Gli Amici
4) La Televisione e soprattutto alcuni programmi
5) La tecnologia moderna

Cioè, oggi i giovani hanno tutto, di conseguenza, non fanno alcun sacrificio, per ottenere l'agognato regalo; 
Quando io ero giovanissimo e parliamo della metà degli anni 70', ricordo, che riuscivamo a divertirci con giochi semplicissimi, e non si pretendeva mai, più di quello che si aveva, perchè si capiva, la situazione che si viveva.
Invece oggi accade il contrario, anche se non si posseggono, i mezzi economici, si pretende l'impossibile, pur di non fare brutta figura con i coetanei, ed il gruppo del quale si fa parte.
La futilità è dominante.
Esempi, di questo genere di pensiero, ne esistono a centinai,parlerò solo di qualcuno, per evitare di dilungarmi troppo.
Esaminiamo, una trasmissione televisiva, che va in onda da 10 anni; Il Grande Fratello.
Porta alla ribalta, dei personaggi, totalmente sconosciuti, che con i loro, pro e contro , cercano di farsi strada, prima durante la trasmissione e dopo, se hanno successo nel mondo dello spettacolo.
Il, modo di fare dei concorrenti è basato soprattutto, sull'astuzia, sulla falsità ed ipocrisia; ovviamente il programma, anno per anno , raggiunge share incredibli, con enormi soddisfazioni, da parte del canale televisivo che lo mette in onda; perchè si assiste a scontri fra i concorrenti, veramente particolari e a soccombere, sono quelli che non posseggono la giusta cattiveria.
La televisione, essendo lo specchio della società, riflette perfettamente, cioè la gioventù adotta nella maggior parte dei casi, lo stesso comportamento, dei concorrenti della trasmissione che stiamo analizzando.
Sottolineo, questo, perchè francamente, leggo sul social network, più famoso al mondo ,cioè facebook, cose orrende.
Sul comportamento delle persone, sull'utilizzo della lingua Italiana, e sull'esperienze che si fanno al di fuori del mondo virtuale.
Queste cose,certamente non mi scandalizzano, ma francamente mi viene in mente una domanda; la Società di domani, come verra gestita, da queste persone ?
Anche se io non ci sarò più, come faranno i ragazzi a continuare a seguire la strada che stiamo tracciando noi quarantenni ?
Cerchiamo il più, possibile di educare i nostri figli, in modo sano, dando il giusto peso agli avvenimenti e soprattutto facciamo conoscere i veri valori della vita, che ci hanno trasmesso i nostri genitori e prima di loro i nostri nonni.
Solo facendo così, si potrà avere una società, meno egoista e maggiormente propensa al dialogo...


giovedì 17 giugno 2010

IL DILEMMA DELL'INNO

In questi ultimi giorni, causa i comportamenti della Lega, abbiamo assistito ad una diatriba sull'Inno Italiano.
Ovviamente, in questa occasione viene fuori il sentimento patriottico, di ogni singolo cittadino.
Chi afferma è giusto, chi afferma è sbagliato, da ogni dove tuonano le voci, sull'onta lanciata.
Riepiloghiamo i fatti accaduti, in modo da essere sicuri, da esprimere un giudizio il più obbiettivo possibile.
Fatto: durante l'innaugurazione di una scuola in Veneto per la precisione (Fanzolo di Vedalgo, provincia di Treviso), viene fatto suonare il Va Pensiero (Inno della Lega), alla presenza del Governatore della Regione, Zaia(lega Nord),successivamente viene intervistato, e Lui si premura a smentire, affermando che l'Inno di Mameli, il Nostro Inno , viene regolarmente suonato, per dare il giusto risalto all'innaugurazione della scuola, durante l'intervista, aggiunge anche, che mentre suonava il Va Pensiero, lui era distratto e non se ne accorto.
Fatto: durante l'incontro di calcio avvenuto in data 14/06/2010, fra Italia e Paraguay.
I leghisti sempre protagonisti, durante una trasmissione musicale su Radio Padania, si afferma che al goal del Paraguay, abbiano esultato in modo molto goliardico.
Ovviamente a caldo i due episodi accaduti, hanno del clamoroso.
Però, se li analizziamo a mente lucida, e soprattutto non li politicizziamo, ci accorgiamo che sono degli avvenimenti facilmente spiegabili.
L'Inno di Mameli, da quando è stato scritto 1847, non è mai stato disciplinato da una legge, su quando utilizzarlo e durante quali eventi bisogna suonarlo.
La conseguenza, che se non avveniva questo patatrack, il Ministro la Russa, non si sarebbe affrettato a vociferare una legge per disciplinarlo.
L'Italia, paese alquanto, colmo di contraddizioni, che molte delle volte passano inosservate, si risveglia, quando si esagerà troppo, e da li viene fuori tutto l'accumulo di anni e anni di silenzio.
Vogliamo parlare di una contraddizione che viene permessa, senza che nessuno ne parli:
La squadra di calcio, che ha vinto l'ultimo campionato di Serie A, nelle sue file annoverà solo un giocatore Italiano, quasi alla fine della carriera, i restanti 25 giocatori sono tutti stranieri, compreso l'allenatore; nessuno dice nulla, anzi i tifosi della squadra ,suddetta sono orgogliosi.
Di questi esempi, così contraddittori, in Italia ne esistono molti, sorvoliamo, perchè l'argomento in discussione è un'altro.
Il fato ha voluto, che il giorno 15/06/2010, durante la trasmissione sportiva dell'ore 19,45 di Radio Capital, venisse intervistato l'On. Matteo Salvino, esponente della lega ed unico responsabile di Radio Padania; chi meglio di lui poteva offrire delle spiegazione sui fatti accaduti, in radio.
Testualmente, raccontava, che ognuno è libero di tifare ed esultare, per i goal di chi che sia, fatto alquanto condivisibile, ed in più chiedeva agli speaker di radio capital, di evitare di politicizzare l'accaduto, richiesta passata inosservata.
Perchè, effettivamente, la Politica non c'entra nulla, siamo noi ad interpretarlo in modo politico.
Questi avvenimenti, ci servano a fare una giusta distinsione, se siamo persone obbiettive, perchè è giusto dare il peso ad ogni avvenimento, senza esagerare.    

domenica 13 giugno 2010

PENSANDO E RIPENSANDO

Vogliono, anzi pretendono di farci credere, che sarà molto difficile uscire da questa crisi che attanaglia il globo.
Ma essendo un avvenimento che si ripete, negli anni, partendo dalla  depressione del 28', vissuta negli Stati Uniti D'America, dalla quale ne sono venuti fuori più forti di prima.
Anche in questa occasione, sarà durissima, ma già si vedono i primi spiragli di ripresa, che pian piano, stanno attecchendo, come una pianta,quando inizia a germogliare.
In Italia, paese dove vivo, molto ma molto particolare, per il suo modo d'interpretare gli avvenimenti, ovviamente esistono mille contrasti, sia per affrontare il problema, sia per risolverlo.
Gli statalisti, per eccellenza, in tutti i modi cercano di porre all'attenzione del cittadino comune, i loro rimedi, con pubblicazione quotidiane sui loro giornali,ove i Direttori ed Editori, sono apertamente schierati, contro il Governo; sono molto bravi a portare esempi che gli convengono, denigrando e mistificano, chi non è d'accordo, ed affermando che quelle soluzioni, sono sfasciste e dittatoriali.
Basti leggere gli articoli, di (Repubblica--Libero--Il Giornale--La Stampa) sugli avvenimenti di DiPetro , ognuno di essi, ha un modo di presentare la notizia,e le presunte colpe dell'Indagatore di Montenero di Bisaccia.
Tengo a precisare che sottolineo la parola presunte, perché i suddetti quotidiani, sono molto esperti ,nella creazione e nella presentazione dell'articolo e come farlo interpretare, in modo tale, da aumentari, i pro o i contro.
Non a caso, ho utilizzato gli aggettivi (Pro--Contro).
Quotidianamente durante la striscia del Tg delle 19,00 di RMC news, va in onda il dibattito, chiamato Pro--Contro, fra Vittorio Feltri e Gad Lerner.
Dal titolo stesso del dibattito, si capisce subito che i due Giornalisti, espongono quasi sempre delle tesi, diametralmente opposte.
Ma non posso accettare da persona obbiettiva e democratica,un pensiero espresso qualche giorno addietro da Lerner ,suoi fatti accaduti di recente in Israele.
Egli ha affermato, che l'aggressione che hanno ricevuto i presunti pacifisti, sia frutto dello sfruttamento d'Israele nei confronti della Striscia di Gaza, che affama una popolazione martoriata dalla guerra .
Omettendo di dire, che i Palestinesi che vivono in quella zona, appoggiano un Governo dichiaratamente terrorista, e guerrafondaio;  supportato da Hamas.
Analizzando la vita politica, con questi parametri, mi rendo conto che la Destra e la Sinistra nel pianeta, non troveranno mai un'intesa.
Per evitare che la conclusione di questo scontro di visioni, sia un ripetersi di una guerra globale, bi- sognerebbe essere in grado di trovare una coesione o una mediazione atta a risolvere questi contrasti.
Purtroppo, per gli interessi economici,per la diffusione delle droghe, per i costi molto differenti della mano d'opera, per lo sfruttamento dei giacimenti.
Questa mediazione oggi appare molto difficile, essendo che l'economia globale, si poggia soprattutto, sullo sfruttamento dei paesi meno sviluppati.
Tutto questo, si ripercuote, sul cittadino comune, diventato esageratamente individualista e sempre pronto allo scontro, per far valere la propria posizione, qualunque sia il motivo.
Mi rendo conto, che da parte dei Governanti, immedesimarsi in questi problemi, è impossibile, ma bisogna che s'inizia ad ascoltare il popolo, perchè questo sembra essere pronto a scatenera una guerra, non essendo considerato.


  

sabato 12 giugno 2010

RITORNO ALLA VITA..

La vita mi ha insegnato, che bisogna lottare fino al raggiungimento dell'obbiettivo,"e allora" come poter tacere, sugli  smacchi che essa ti propina. 
Partendo da questo pensiero, mi immedesimo, nella persona del Presidente Silvio Berlusconi, ed adatto i suoi ideali e parametri, alla mia vita cercando di vivere la mia dimensione, allo stesso modo.
Cioè, "Onesto--Leale--Competitivo--Comunicativo"
Mi accorgo, che in alcuni,momenti alcune persone restano sgomente!!!!
Allora nasce l'assonanza, con il Cavaliere,  mi rendo conto, che faccia una fatica immensa, per poter Governare, il Paese Italia, con tutti i suoi "pregi e difetti".
Ognuno dei partecipanti al grande tavolo della politica, ha la sua giusta soluzione e medicina, per sanare gli orrori, che ci portiamo dietro , da decenni, ormai diventati storici.
Perchè, limitare l'innovazione, che il Cavaliere, tenta ti apportare ostacolandolo e denigrandolo.

"Domanda" :

Siete stati suduti in quei banchi, per quasi mezzo secolo, perchè non aprire le porte ad un cambiamento globale, che non potrà fare altro che bene, alla stanca e "Vecchia Italia". ?

Lasciare, quei banchi mi rendo conto, sarà faticoso, ma sicuramente ne godremo, noi tutti in "Vera ed Espressiva Liberta' di Pensiero".
Trovare, la giusta soluzione è semplice, basta confrontarsi a viso aperto, senza il linguggio della moneta e dello scambio di potere.
Ne godremmo tutti in modo sensibile, vivere per la potenza culturale che ognuno di noi possiede e dimostra
cioè, vivere la vera e sana "Meritocrazia"..
Sentivo il bisogno, di esporre, questo pensiero, perchè immaggino, che sarebbe, molto più gratificante, scommersi e vincere in modo leale, e non sleale...

"Grazie"

Il Viaggio del Viandante..

giovedì 10 giugno 2010

CRESPI RICERCHE: BERLUSCONI ROMPE IL TREND NEGATIVO. CONTRACCOLPO DELL’IDV. BRUNETTA, CARFAGNA E TREMONTI I MINISTRI TOP

CRESPI RICERCHE: BERLUSCONI ROMPE IL TREND NEGATIVO. CONTRACCOLPO DELL’IDV. BRUNETTA, CARFAGNA E TREMONTI I MINISTRI TOP


Gli ultimi sondaggi, ci dicono che il Governo è stabile sul suo gradimento!!!!

FUORI DI TESTA

QUESTO, INSULSO GIORNALE, DIRETTO DA UNA PERSONA, SOLO ED ESLUSIVAMENTE, PROVOCATRICE.
CERCA,IN TUTTI I MODO DI DEMONIZZARE BERLUSCONI,PER POTER ESPORRE SOLO LA PROPRIA VERITA' ASSOLUTA, AL QUANTO FALSA E PRETESTUOSA.
COME SI POSSONO FARE AFFERMAZIONI, COME QUELLE APPARSE NELLA PRIMA PAGINA DI OGGI,MERITEREBBERO SUL SERIO DI FINIRE NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO, GLI ULTIMI SUPERSTITI, RIMASTI DI UNA VECCHISSIMA FORMA DI POLITICA, SCIATTA E MALDESTRA.
SIN DALL'INIZIO DEL NUOVO MILLENNIO, SONO RIMASTI FERMI, ALLE VECCHIE IDEOLOGIE, DEL FONDATORE DEL P.C.I..
E MAI SI SONO EVOLUTI.
PERCHE' AVREBBERO PERSO I LORO PRIVILEGI, E NON AVREBBERO POTUTO PIU', SOTTOMETTRE, COLORO CHE LI SEGUONO;
QUESTA E' LA VERA DITTATURA, ESPRESSA DA QUESTO QUOTIDIANO, CHE SI VEDE, SOFFIARE QUOTIDIANAMENTE LETTORI, E SIMPATIZZANTI.
DOPO LA LORO NETTA SCOMPARSA DAGLI SCENARI DELLA POLITICA ITALIANA, IN TUTTI I MODI DA 10 ANNI A QUESTA PARTE, TENTANO DI RIENTRARE E SISTEMATICAMENTE, VENGONO ESPULSI, COME IL "GRILLO PARLANTE", CHE IN ALCUNE OCCASIONI LI CRITICA, MA SOTTO SOTTO, GLI FA LA CORTE, PER POTER DIVENTARE IL NUOVO LEADER ,DI QUESTA PARTE POLITICA.
NON SANNO, PIU' COME RIMESCOLARE IL PENTOLONE DELLE LORO BUGIE!!!!

martedì 8 giugno 2010

Un Paese alla rovescia. Chi mostra competenza, e si rende protagonista di grandi gesti di umanità, viene additato come un criminale, mentre chi ha commesso crimini indicibili, se è dichiarante "politicamente corretto", gode di programmi di protezione. I politici che hanno danneggiato il Paese fanno la morale a coloro che invece si impegnano a tirarlo fuori dalle difficoltà. E ci sono i furbi che carichi di orrore giustizialista traggono condanne preventive sugli atri, nascondendo i tanti misteri ed i tanti sospetti sul proprio operato.

Lo scempio dei politici Siciliani

Mi sono permesso, di portare alla vostra attenzione, questo link,perchè lo scempio che commettono, i politici Siciliani, in una terra dove quasi si raggiunge il 25% di disoccupazione è veramente da terzo mondo.
Gli elettori, non devono dare ,più il voto per clientelismo.
Se ne devono rendere conto, che è diventato un mestiere, fare il politico, ed ognuno, ingrasse le proprie tasche..



 http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/stipendio-pensione-politici-siciliani-ars-397204/

LA PREGHIERA DEL GUERRIERO (The Warrior's Prayer)

sabato 5 giugno 2010

LA MORTE DELL'AMICIZIA E DELLA DEMOCRAZIA..


MI FA MOLTO PIACERE METTERE AL CORRENTE TUTTI I LIBERALI DEL MONDO SANO

DI COSA MI E' CAPITATO RIGUARDO ALL'AMICIZIA.
CIRCA DUE GIORNI FA HO PUBBLICATO UN LINK, PER FAR ABOLIRE LA STANZA DI PALAZZO MADAMA INTITOLATA A "CARLO GIULIANI".
NE E' NATO UN CONFRONTO CON UN (FRANCAMENTO ALLA LUCE DI COSA E' ACCADUTO NON SO COME DEFINIRLO).
DOPO I VARI COMMENTI DOVE QUESTA PERSONA MI HA APOSTROFATO CON PAROLE DEL TIPO " ESTREMISTA--SQUADRISTA--BRIGATISTA.
SIAMO ARRIVATI AD UN DUNQUE CIOE' DOPO 30 ANNI DI AMICIZIA, IMPROVVISAMENTE PER IDEE POLITICHE DIFFERENTI QUESTA SI E' PERSA, E ADDIRTTURA MI HA CANCELLATO DALLA LISTA DEI SUOI AMICI, CIO' NON E' IMPORTANTE (LA CANCELLAZIONE) E' IMPORTANTE LA CONCLUSIONE RAGGIUNTA I VALORI SANI ED I CONFRONTI NON HANNO PIU' IMPORTANZA SE IO NON HO LA SUA STESSA VISIONE POLITICA.
SI PROFESSA UNA PERSONA DEMOCRATICA SUGGERENDO DI VOTARE " DI PIETRO", INSULTANDO "BERLUSCONI" DANDOGLI DEL MALFATTORE, PEDOFILO, LADRO.
PER ME VA BENE TUTTO IN UN MONDO LIBERO OGNUNO PORTA AVANTI LE COSE IN CUI CREDE, MA UNA COSA CHE ABBERRO SONO LE COSTRIZIONI O CON ME O CONTRO DI ME!!
DA SEMPRE SONO CONTRARIO AD OGNI TIPO DI DITTATURA CHE SIA DI DESTRA O DI SINISTRA NON IMPORTA NULLA, PERCHE' LE DITTATURE INSULTANO LA DIGNITA' DI UN UOMO.
RICEVERE DELLE ETICHETTE COME QUELLE RICEVUTE DA QUESTO AMICO MI HANNO FATTO SENTIRE VERAMENTE MALE, MI HANNO DELUSO, PERCHE' DALLA VITA SE LEVI ANCHE UN VALORE FONDAMENTALE COME L'AMICIZIA NON RESTA PIU' NULLA..

PERCHE' LA PUBBLICAZIONE DI QUESTA NOTA?

SEMPLICE SEGNALARE LE STRANEZZE CHE CAPITANO,
SONO ORGOGLIOSO DELLE MIEI IDEE SONO STATO CAPACE LUNGO IL CORSO DELLA MIA VITA (ED HO 40 ANNI) DI ESSERE SEMPRE COERENTE,CON LE MIE IDEE; CIOE' ATTACCARE LA MIA PARTE POLITICA SE ESAGERAVA NELLE SUE AFFERMAZIONI, ED ESALTARLA NEI MOMENTI IN CUI HA FATTO DELLE COSE GIUSTE E SODDISFACENTI.
A DIFFERENZA DI ALTRE PERSONE CHE FANNO I SALTELLI DI QUA O DI LA A SECONDA DELL'ONDA DA CAVALCARE O SECONDA DEL CLIENTELISMO DA ADOTTARE..
DA PERSONE DEL GENERE NON ACCETTO NESSUN TIPO DI LEZIONI DI DEMOCRAZIA, VISTO CHE LUNGO IL LORO CAMMINO POLITICO HANNO FATTO I SALTIMBANCO.

MI RENDO CONTO DA SOLO CHE LA COERENZA E' UNA FORMA DI VITA MOLTO COMPLICATA, QUALCUNO DICE CHE CHI NON SA CAMBIARE IDEA NELLA VITA E' UNO STUPIDO, MA FRA CAMBIARE IDEA ED ESSERE COERENTI ESISTE UN'ENORME DIFFERENZA, SONO STATO SONO ADESSO E SARO' NEL FUTURO SEMPRE UNA PERSONA DEMOCRATICA CHE PORTA AVANTI IDEALI DI VITA PURI'..

TUTTI SAPPIAMO CHE LA POLITICA SOPRATTUTTO AD ALTI LIVELLI SIGNIFICA "COMPROMESSI", MA QUESTO DEVE VALERE PER ENTRAMBI GLI SCHIERAMENTI E NON SOLO PER UN COLORE POLITICO IN QUESTA OCCASIONE IL "PDL"!!

RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE PRESTERANNO E DARANNO LA LORO APPROVAZIONE A QUESTA NOTA!!!

IL VIAGGIO DEL VIANDANTE..

TOLLERANZA...

La tolleranza è un termine sociologico, culturale e religioso relativo alla capacità collettiva ed individuale di vivere pacificamente con coloro che credono ed agiscono in maniera diversa dalla propria (e che magari, da questa prospettiva, potrebbe apparire quantomeno biasimevole). I sistemi autoritari si fondano, al contrario, sull'intolleranza. La tolleranza è un termine più ampio di “accettazione” e di “rispetto”, che conservano una connotazione passiva (“rispetto l'altro purché non ci abbia niente a che fare”), mentre la tolleranza richiama esplicitamente l'esigenza di una vita in comune, dove l'incontro è inevitabile. Termine solitamente collegato alla pratica della nonviolenza, estende le sue implicazioni agli ambiti della religione, del sesso e della politica, e ben difficilmente conduce a comportamenti violenti; tolleranza significa indulgenza e pazienza nei confronti degli altri.

Mi è venuta voglia di aprire con questa premessa presa da wikipedia, perchè mi accorgo sempre più nelle note che leggo poca " TOLLERANZA",soprattutto quando l'argomento è la politica (che potrebbe avere una valenza quando le parti sono opposte, ma quando a dialogare sono persone appartenenti alla stessa area mi demoralizza molto).
Dal mio punto di vista il confrontarsi è veramente un'arricchimento del proprio bagaglio di vita ed un'incentivo per aumentare il dialogo ma bisogna fare attenzione a non superare i limiti della decenza, perchè tali atteggiamenti fanno scendere il confronto in un vortice di banalità, perchè si può essere colti, forbiti quanto si vuole, si può essere in possesso di laurea, master o qualunque altra forma di attestato che dimostri il tuo grado di preparazione, ma mancando la "TOLLERANZA"; e la disponibilità alle critiche purtroppo si è banali...!!!

Il credere nelle proprie idee e riuscire a renderne partecipi gli altri è veramente un atto di grande disponibilità e sensibilità, soprattutto quando si mettono a nudo i prorpi ideali per capire se esistono persone con le quali poter interagire, ma quando si arriva a dei dictat o con me o contro di me; sembra di assistere a vecchi comizi, quando chi stava sul palco cercava di richiamare le folle alla violenza, o come fa oggi (di dietro con il suo modo di esprimersi violento)...
Ovviamente quando si pubblicano articoli, libri note i lettori avendo un prorpio parere lo esprimono ed esso non è sempre detto che sia in linea con il pensiero iniziale , essendo poco TOLLERANTE succedono le stesse azioni che fanno i (sinistrati) che tanto critichiamo , ma se poi si agisce allo stesso modo che serve denunciare le loro nefandezze..

E' proprio la verità che siamo lo specchio dei nostri politici, forse perchè il momento storico che viviamo e particolarmente complesso, forse perchè utilizziamo le rete per sfogarci da ciò che viviamo nella vita reale, forse perchè celondoci ci sentiamo autorizzati di offendere il prossimo, ma non condivido per nulla ciò che leggo e gli scontri verbali che nascono, perchè qualcuno ha un'idea diversa dalla mia..

La "TOLLERANZA" come si può leggere dalla premessa e sinonimo di "Democrazia" la " Libera Espressione" ha sempre fatto parte della storia dell'umanita, mancando essa non ci sarebbe la possibilità di confrontarsi e non ci sarebbe la possibilità della nascita di menti eccelsi che ci possono insegnare. Perchè durante la prima metà del 900, quando in Europa non si è potuto vivera in modo "Libero"; tutti noi conosciamo le conseguenze oltre 10.000.000 di morti tra quelli uccisi dai nazisti e quelli dei comunisti..
Sono certo che non si ripeteranno mai eccidi di quel genere, ma bisogna stare attenti a non lasciarsi provocare da psudo personaggi che cercano solo di mettere zizania per poter parlare male e esprimere critiche gratuite, si siamo in un mondo virtuale ed abbiamo la possibilità di cancellare il contatto scomodo ma allora a cosa serve fare parte del social- network; se non interaggiamo e ci circondiamo solo di persone che sempre condividono ed approvano cosa scriviamo, ho come l'impressione che chi agisce così non sia una persona soprattutto nella vita reale molto disponibile al confronto..

E' proprio la verità che siamo lo specchio dei politici che ci governano..

Questa nota non vuole essere una critica nei confronti di nessuno, ho sentito il bisogno di esprimere questo pensiero e mettervi al corrente, perchè desidero conoscere i punti di vista sull'argomento che mi auguro siano i più variegati possibili...

Grazie sempre...

IL VIAGGIO DEL VIANDANTE....