Proviamo per un minuto a metterci nei panni de i nostri Governanti, che al momento debbono discutere sui quali tagli effettuare e se effettuarli.
Perché se gli effettuano sicuramente ottengono due risultati troverebbero dei liquidi e diventerebbero impopolari.
Se invece non li effettuano tutto diventa sempre più nero.
Che dilemma grande devono affrontare i Politici Italiani.
Esaminiamo nel dettaglio gli eventuali tagli possibili : Tutti gli enti inutili presenti sul territorio ad iniziare dalle Comunità Montane.
Riduzione degli stipendi di tutti i Politici, non dico molto magari 1000 euro cadauno al mese-Primi Danari.
Riduzioni di tutti gli stipendi dei Manager Statali di 1500 euro cadauno al mese-Altri Danari.
Altra grande discussione sulla quale si dibatte è l'adeguamento delle Pensioni come ci chiede la BCE dal 5 di Agosto.
Ad esempio tutti gli Ex Onorevoli-Senatori-Presidenti della Repubblica-Manager Statali e Privati, anziché percepire 2-3-4 vitalizi mensile raggiungendo cifre al di fuori del comune, potrebbero riceverne solo una adeguata ad i tempi che viviamo.
Esempio diretto: l'Ex Presidente del Consiglio Romano Prodi riceve 3 vitalizi, scaturiti dai vari incarichi ricoperti durante la sua vita Politica e non, raggiungendo i 30-40 mila euro mensili, se invece tagliassimo tutto e percepisse un'unica pensione diciamo di 3500 euro mensili, vivrebbe lo stesso, oppure no..!!! Ma, questo non lo sappiamo..
Ovviamente anche in questo caso si otterrebbero danari.
Accadrebbe anche un'altra cosa, se la Politica tagliasse sul serio tutte le spese inutili che quotidianamente ci sono , si otterrebbero danari, cosa farci con questi danari, magari investirli in Opere Pubbliche, che darebbero da lavorare a Milioni d'Italiani ed a tutti gli indotti che gravitano attorno alle opere pubbliche.
Vi chiederete sicuramente il Viaggio è diventato Nostradamus, perché a cose così ovvie non ci pensano fior di Economisti, Politici, Matematici, Consulenti, che vengono pagati con i soldi dei contribuenti, invece No.
E' il Viaggio che riflette , che scrive per coinvolgere gli amici e gli amici degli amici, e tutte queste persone, però non sono pagate dallo Stato, ma pagano lo Stato (con le tasse), ed in cambio ricevono la CRISI.
Grazie Stato..
Ecco, perché la voce di un Blogger assume un ruolo fondamentale nella Libertà d'Espressione, perché riflette e diffonde pensieri che potrebbero essere utili se venissero considerati da tutti coloro, che stanno nelle stanze del Potere..
VdV..
Nessun commento:
Posta un commento