Immaginando una nuova Italia, una nuova Nazione, la prima cosa che mi viene in mente è la MERITOCRAZIA, metodo di vita Democratico, ove la sana concorrenza dovrebbe essere basata sulle proprie capacità e competenze.
Ma poi apro gli occhi e la realtà che ho davanti mi fa rabbrividire, sono stati scritti milioni di articoli, sono state pronunciate miliardi di parole, ma nulla cambia, perché ha tutti conviene lo stato attuale.
Si che conviene la confusione estrema, permette di mascherarsi e continuare nei loschi affari di sempre, mai e poi mai migliorerà qualcosa, neanche se ci fosse una Rivoluzione, che annienterebbe l'attuale STATUS...!!!!
Ormai è talmente radicato in noi il clientelismo, la tangente, che non riusciamo a farne a meno, come un Drogato non riesce a fare a meno della Dose quotidiana.
Tutto ciò è orrendo svilisce talmente tanto l'uomo in quanto essere, perché quello che era stato scritto nelle famose tavole dei 10 Comandamenti, è sempre stato Oltraggiato, la colpa è di tutti, sia di coloro che avrebbero dovuto far seguire le regole, sia di coloro, che per natura si sono schierati sempre contro.
L'unica cosa che oggi potrebbe risolvere tutto, sarebbe una Guerra Atomica, che distruggesse l' Uomo, che non merita più l'appellativo di essere intelligente, visto ciò che ha ha saputo creare.
Oggi sono particolarmente duro, nei confronti di ciò che accade, perché continuo ad Osservare che nulla cambia, perché non esiste nessuno che prende il coraggio a due mani ed incomincia a fare mea culpa, perciò che ci fanno vivere.
Sono sempre pronti a puntare il dito, ma chi è esente da COLPE..
VdV..
Nessun commento:
Posta un commento