Purtroppo, sembrerebbe che il divario esistente fra Nord ed il Sud del paese sia incolmabile.

Non si capisce, se non la sa sfruttere, se non lo vuole sfruttare o se hai politicanti conviene tenerci in questo stato; per continuare a lamentarsi con il Governo Centrale ed il Governo Europeo, in modo tale da richiedere la formule più disparate per avere finanziamenti e poter avere danaro da utilizzare, sia per scopi personali, sia per gli imprenditori che girano attorno al mondo dei politicanti stessi.
Cioè, non usarli per la comunità, e dare lavoro ad i giovani, che scelgono la stada della specializzazione nel turismo e tutto l'indotto che lavora attorno a questo mondo.
La posizione geografica, che hanno le Regioni Meridionale, permette di avere il sole per circa 10 mesi l'anno, questo attrae moltissimi turisti dai paesi dell'europa del Nord, e dalle nazioni oltre Oceano.
Cosa accade quando il turista viene nel Sud Italia :
Abituato nelle proprie città ad avere i servizi, civiltà, cortesia, educazione; pensa che anche in altre parti del mondo si viva allo stesso modo, purtroppo quando arriva in Italia, ed in particolar modo in Sicilia.
Trova una realtà sconvolgente: 1) Servizi per il cittadino inesistenti.
2) Borsaioli, pronti a rapinarli, gia all'arrivo in aeroporto.
3) Accoglienza scadente o del tutto inesistente.
4) Ignoranza nell'espressione della loro lingua madre.

Ed accade anche un'altro fatto, quando vengono discussi al Palazzo dall' Ars (Assemblea Regionale Siciliana), grazie a politici, corrotti, truffaldi, e coinvolti con il mondo mafioso,(vedi Cuffaro, ex Presidente dell'Ars, e Lombardo nuovo Presidente, che quanto prima verrà indagato) quasi sempre vengono fatti entrare nel cassetto del dimenticatoio.
Ritardando, in modo significativo l'evoluzione del nostro amato Mezzoggiorno , complicando la vita dei suoi abitanti , che ovviamente risentono maggiormente il periodo di recessione che stiamo attraversando ultimamente.
Sono sempre stato un grande estimatore della politica, con la P maiuscola, ma questa non deve solo servire per una piccolissima porzione di cittadini, che usufruiscono dei benefit derivanti, bisogna che ci si svegli, e si faccia quotidianamente presente questo stato di cose.
Nessun commento:
Posta un commento