Il cittadino qualunque oggi nel paese Italia.
Tratta solo tre argometi:
Calcio..
Donne..
Ricordi di gioventù..
Mi chiedo come possiamo continuare a crescere e progredire se la gioventù odierna a questi parametri?
Sia chiaroche non desidero generalizzare , ma buona parte dei cittadini, conoscono solo questi argomenti citati prima.
Esistono; ovviamente gli eccessi e chi li a capiti (Politici ed il mondo del Malaffare); ne approfittano in modo smisurato.
Ieri sera ho preso visione di una parte di Ballarò, trasmissione al quanto particolare sulla quale non mi dilungo, la citavo per un particolare, hanno mandato in onda un servizio sulla chiusura di una miniera di carbone, in Sardegna che dava da lavorare a 300 operai; i quali al momento sono in cassa integrazione, e prestissimo andranno in mobilità a 800 euro al mese.
Capite voi benissimo cosa possa significare per una famiglia uno stipendio del genere.
Il punto che voglio affrontare , prende spunto da questo , si spiegava durante il servizio che per la riapertura di questa miniera, servirebbero 200,000 mila euro, soldi che la regione Sardegna possedeva, (parlo al passato, perchè non ha più quei soldi); ma che ha preferito utilizzare per sponsorizzare una regata in Costa Smeralda; luogo ove sicuramente , non si sentiva il bisogno di una manna del genere.
Perciò da una parte 300 operai affamati e dall'altra un piccolissimo sparuto gruppo di persone che approfitta.
La cosa più orrenda è arrivata durante le interviste a i protagonisti.
Gli operai che giustamente richiamavano l'attenzione su i loro diritti violati.
Dall'altra i facenti parte della regata che in modo spavaldo, ammettavano di aver usufruito dei soldi, per l'acquisto di un lampadario, all'ingresso di una hall d'albergo, di una famosa artista israeliana del valore di 100,000 mila euro.
Ed in più sempre mantenendo un atteggiamento spavaldo, affermavano anche, che sempre ci dev'essere qualcuno che soffre ,per stare bene loro.
Il mio pensiero riguardo all'inutilità dei discorsi, sta proprio in questo lo sfruttamento che oggi è diventato molto esagerato del debole, che chiede solo di vivere..
LO SCEMPIO ITALIANO CONTINUA....
IL VIAGGIO DEL VIANDANTE..
Nessun commento:
Posta un commento