Quello che oggi è diventato il più importante dei problemi, è l'impunità di chi commette reato.
Ultimamente ci sono delle grandi discussioni sulle intercettazzioni telefoniche, farle-non farle-pubblicarle-non pubblicarle; alla fine il succo che rimane sempre lo stesso è l'impunità di chi commette reato.
un esempio distorto: l'abbiamo avuto col suicidio del'Assessore Nugnes,(Ass. Comune di Napoli) completamente estraneo alle vicende della discarica di Pianura e ingiustamente accusato.
Ovviamente quando una persona è onesta,non può vivere l'onta dell'infamia: lui ha trovato una soluzione orrenda, si è suicidato.
Ieri 19 maggio, abbiamo avuto un'altro esempio di ingiustizia: chi commette reato viene assolto e glorificato(no global fatti di Genova), invece chi è preposto alla tutela del cittadino(Forze dell'Ordine) viene condannato.
Francamente non capisco ,perchè accada.
Quale grande burattinaio sta alle spalle di tutti questi avvenimenti.
Perchè l'ingiustizia ed il malaffare trionfano.
Francamente da quando sono venuto alla luce la mia famiglia mi ha insegnato cos'è giusto e cos'è sbagliato, è quello che vivo e leggo quotidianamente non ha niente a che fare con ciò che ho imparato dalla vita.
Il nocciolo dell'impunità sempre maggiormente dilagante,deriva dalla giustizia che non funziona, o e troppo lunga; o prima di arrivare alla sentenza finale accadono i misfatti.
Farsi scudo delle persone oneste accusandole, nel frattempo operare alle loro spalle.
L'ultimo avvenimento riguardo a casi del genere fa capo ad un signore di nome Anemone. "mi domando": ma quest'imprenditore dello stato che veniva contattato per le ristrutturazioni, per la creazione di grandi eventi, mai a nessun politico è venuto il dubbio, che la presenza continua di questa persona avrebbe creato qualche dubbio; perchè aspettare che la matassa diventasse troppo grossa prima d'intervenire.
Nella vita di tutti i giorni un normalissimo lavoratore all'interno di un'azienda se commette una marachella viene richiamato e segnalato, e da quel momento viene sempre osservato con occhi più attenti, perchè con questo signore non è accaduto.
In modo lampante viene da credere che la corruzzione è dilagante in modo smisurato, e tutti prendono la classica mezzatta o godono di favori immensi.
Noi che siamo gli osservatori e contemporaneamente gli elettori di queste persone, siamo gli unici che possiamo mettere un freno, per evitare di trovarci in un prossimo futuro con le spalle al muro, privi della possibilità di decidere su qualunque cosa che riguardi la nostra vita.
L'impunità il malessere del nuovo millennio.
RispondiEliminaSoprattutto ne usufruisce chi ha disponibilità e di conseguenza può comprare tutto e tutti!!!!!