Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

lunedì 31 maggio 2010

L'INUTILITA' DEI DISCORSI ODIERNI 2

E' da due anni che guardo i talk di politica, come Porta a Porta, Ballarò, Annozero, L'ultimaparola, Matrix ecc. e sento sempre le solite tiritere... Non per copiare Facci, ma qui si fanno ancora discorsi inutili... scusate, direi che avvolte si fanno proprio discorsi del cazzo, non perché lo sono in se, ma perché chi esprime quei concetti magari li ha espressi 23 Milioni di volte e chi per lui prima di lui:
L'azione del governo è fallimentare;Questo è il governo del fare; Questo governo non ha lungimiranza nel gestire la crisi; Questo governo ha tenuto sotto controllo la crisi; I paesi europei sono più avanti di noi; siamo tra i migliori in Europa, c'è chi sta peggio di noi; La disoccupazione non ha mai raggiunto livelli così preoccupanti; La nostra disoccupazione è sotto la media europea; Noi non metteremo le mani nelle tasche degli italiani; Gli ospiti sono Roberto Castelli per la Lega Nord, Antonio Di Pietro per l'Italia dei Valori, Pierluigi Bersani, leader del Partito Democratico, Maurizio Lupi del PdL, Maurizio Belpietro di Libero; Ma non basta; Ci vuole un confronto civile; Dobbiamo fare le riforme; Dobbiamo essere seri; ... si vuole mettere il bavaglio; Ci vuole il federalismo fiscale; Abbasseremo gli sprechi; Bisogna aiutare il Sud; Bisogna aiutare le imprese; Il sistema italiano è formato da piccole e medie imprese; E dopo sentiremo l'intervento di Travaglio; Mi lasci finire, io prima non l'ho interrotta; Berlusconi e il suo governo hanno sempre negato la crisi; La sinistra ci faceva la predica con Zapatero, e ora vedono il risultato; Si vergogni; Si vergogni Lei; Risponda alla domanda che le ho fatto; In collegamento con noi Nando Pagnoncelli; Non sa nemmeno di quello che parla; Dobbiamo concentrarci in due grandi questioni, legalità e lavoro; Ragazzi, tenzione!; Le tasse la sinistra le ha sempre alzate; Dobbiamo aiutare le fasce più deboli, le donne, i giovani e i pensionati; Questo governo contro l'evasione ha fatto e sta facendo tantissimo; Lo scudo fiscale è un regalo agli evasori; Basta con le leggi ad personam; Sono leggi che servono a tutto il paese; Dobbiamo creare un'opposizione di alternativa al governo; E' qualcosa che abbiamo ereditato dal governo precedente; La magistratura deve fare il suo dovere, non politica; La magistratura è indipendente e deve essere lasciata libera di lavorare;
Ma questa era solo l'anteprima;

L'INUTILITA' DEI DISCORSI ODIERNI...

Il cittadino qualunque oggi nel paese Italia.
Tratta solo tre argometi:

Calcio..
Donne..
Ricordi di gioventù..

Mi chiedo come possiamo continuare a crescere e progredire se la gioventù odierna a questi parametri?

Sia chiaroche non desidero generalizzare , ma buona parte dei cittadini, conoscono solo questi argomenti citati prima.
Esistono; ovviamente gli eccessi e chi li a capiti (Politici ed il mondo del Malaffare); ne approfittano in modo smisurato.
Ieri sera ho preso visione di una parte di Ballarò, trasmissione al quanto particolare sulla quale non mi dilungo, la citavo per un particolare, hanno mandato in onda un servizio sulla chiusura di una miniera di carbone, in Sardegna che dava da lavorare a 300 operai; i quali al momento sono in cassa integrazione, e prestissimo andranno in mobilità a 800 euro al mese.
Capite voi benissimo cosa possa significare per una famiglia uno stipendio del genere.
Il punto che voglio affrontare , prende spunto da questo , si spiegava durante il servizio che per la riapertura di questa miniera, servirebbero 200,000 mila euro, soldi che la regione Sardegna possedeva, (parlo al passato, perchè non ha più quei soldi); ma che ha preferito utilizzare per sponsorizzare una regata in Costa Smeralda; luogo ove sicuramente , non si sentiva il bisogno di una manna del genere.
Perciò da una parte 300 operai affamati e dall'altra un piccolissimo sparuto gruppo di persone che approfitta.
La cosa più orrenda è arrivata durante le interviste a i protagonisti.
Gli operai che giustamente richiamavano l'attenzione su i loro diritti violati.
Dall'altra i facenti parte della regata che in modo spavaldo, ammettavano di aver usufruito dei soldi, per l'acquisto di un lampadario, all'ingresso di una hall d'albergo, di una famosa artista israeliana del valore di 100,000 mila euro.
Ed in più sempre mantenendo un atteggiamento spavaldo, affermavano anche, che sempre ci dev'essere qualcuno che soffre ,per stare bene loro.

Il mio pensiero riguardo all'inutilità dei discorsi, sta proprio in questo lo sfruttamento che oggi è diventato molto esagerato del debole, che chiede solo di vivere..


LO SCEMPIO ITALIANO CONTINUA....

IL VIAGGIO DEL VIANDANTE..

lunedì 24 maggio 2010

UTOPIA ....!!!

Mi auguro, che brutta parola sperare su avvenimenti che non accadranno mai, comunque riprendendo , che in questi 3 anni ,il governo si metta in linea e ci faccia vedere come aggiustare tutte le storture sin qua viste, leggevo stamattina che Santoro, non è più dipendente Rai, è sta collaborando come consulente esterno con un premio da 10.000.000,00 l'anno, immaggino che questo sia un insulto alla povertà, ma si capiranno mai queste cose, penso proprio di no, questo signore che tipo di comunista è!!!!
Quando si parla di soldi non si guarda in faccia nessuno, poveri illusi!!!!!
Viviamo proprio degli sbalzi esagerati, che non solo penalizzano, ma che danno una visione inverosimile, sempre pronti a bacchettare il prossimo per il mal'affare, ma mai disponibili a cedere sullE PROPRIE ENTRATE!!!!

LE APPARIZIONI IMPROVVISE..

Accadono nei modi più strani, si manifestano nei momenti più inattesi, in modi assurdi, contribuiscono alla gloria o alla disfatta; si verificano sempre.
Cercare di spiegare questo fenomeno non è mai stato semplice per nessuno, anche se in molti si sono cimentati per rispondere a domande che in alcune occasioni non avevano bisogno di risposta.
Abbiamo assistito da parte di sedicenti cartomanti, maghi, preveggenti, lettori di mani e di tarocchi; alle più disparate spiegazioni,su questo tipo di argomento.
Avendo dato questa mia personale interpretazione, desidero entrare nell’argomento, sia perché credo a queste cose , sia perché sono stato sempre convinto che esiste un’altra vita dopo la morte.
Con la narrazione che seguirà, racconterò le ferventi gesta di vari personaggi, che incontreremo lungo il nostro cammino.
Come mi è sempre piaciuto nei miei scritti, non inserirò mai dei nomi neanche di fantasia, perché secondo me si identifica di più un personaggio o i personaggi, chiamandoli con degli aggettivi.
La narrazione inizia così!!!

L'INNOVAZIONE...

Sicuramente la dimostrazione degli elettori di Centro Destra è stata eccellente, infischiandosene del Partito dei Magistrati e credendo nella ledership di Berlusconi, che ha dimostrato di esserlo e di attrarre un numero immenso di voti, pur tenendo accanto a se dei personaggi che gli remano contro.
In questi tre anni a venire bisogna a tutti i costi andare avanti con il programma di governo e lanciare per le elezioni del 2013 un nuovo leader, che abbia credito e stoffa politica.

Il mio ragionamento porterà a credere al lettore che non credo in Berlusconi, ma in realtà non è così, facendo qualche conto matematico nel 2013 avrà 77 anni, età matura per poter diventare Presidente della Repubblica, se non si avvia la riforma del Presidenzialismo, perchè se vogliamo essere un paese a passo con i tempi moderni, sempre pronto a saper rispondere alle esigenze, bisogna avere una nuova classe politica che segua il percorso tracciato da i loro predecessori.

Per evitare che accadano gli stessi errori che stanno commettendo le sinistre, non essendo stati in grado ne di rinnovarsi, ne tantomeno di trovare un Leader che stia al passo coi tempi , e verisimo che si è intrapreso questo cammino con i nuovi Presidenti di Regione appena eletti in Piemonte in Veneto ed nel Lazio, ma non sono una vera espressione di Berlusconi, pur facente parte del Centro Destra

Il nuovo obbiettivo che deve porgersi il Cavaliere dev'essere questo, cioè saper crescere un nuovo Leader che abbia la stoffa,l'astuzia politica che serve per poter Governare il Nostro Paese, visto anche la defainze di Fini, che sarebbe potuto essere il suo naturale successore, ma penso che dalle sue ultime uscite abbia perso quest'occasine.

Il male di questo paese fino a prima della discesa in campo di Berlusconi è stato proprio questo non essersi saputo rinnovare,perchè legato a vecchie ideologie e legami di potere che non potevano essere scardinati; per evitare che questo accada di nuovo, bisogna agire subito e noi cittadini abbiamo una responsabilità enorme con il nostro voto e la nostra voce, cioè non eleggere chi non soddisfa le richieste del nuovo millennio.

Solo facendo queste scelte il Governo attuale potrà riconfermarsi durante l'elezioni del 2013....

FATELA FINITA...!!!

In Italia ci siamo resi conto un po tutti che non importa più il colore politico gli intrallazzi li hanno fatti tutti e continuano a farli tuttti, in qualunque campo, viene coinvolta sia la politica che il mondo imprenditoriale, chi ne piange le conseguenze sono sempre le stesse persone, cioè il cittadino comune.

Adesso siamo davanti ad un crisi che coinvolge l'Europa in modo totale, senza distinguere i ceti sociali, ma esiste sempre chi ovviamente specula senza guardare in faccia nessuno vedi Scaglie ex am. delagato fastweb, vedi ultime apparizioni di Di Pietro a Firenze, vedi l'arresto di un fedelissimo di D'alema (Flavio Fasano ex sindaco di gallipoli), questi solo per citare alcuni nomi, ma ne esistono tanti altri che tutti noi conosciamo benissimo.

Se i politici hanno le palle debbono dare l'esempio venendo fuori e facendo mia culpa dei loro intrallazzi continui,perchè siamo arrivati ad una stretta finale e gli avvenimenti accaduti in Grecia lo dimostrano, siamo solo all'inizio, perchè se dovessero cadere anche Spagna, Portogallo ed Irlanda, sono curiosi di capire come si deve intervenire per risollevare l'economia che è in forte declino.

Adesso non per apparire una persona che si erige a paladino dell'onestà, ma francamento confesso che se ne sente il bisogno, ci sono troppi strani avvenimenti che accadono senza delle giuste spiegazioni e chi tira le fila su questi avvenimenti, sa ben architettare come far venire fuori le notizie, per attirare l'attenzione ora su questo avvenimento ora su quest'altro , per dare il tempo a chi viene coinvolto di trovare le giuste spiegazioni da rendere pubbliche ,per farci credere il suo non coinvolgimento.

Questo è quello che bisogna colpire altro che omertà del mondo mafioso, qui siamo di fronte ad una situazione che sta lentamente spegnendo chi con la propria forza in modo onesto vuole emergere, a favore di chi facilmente si fa corrompere per avere la vita facile.

Come sicuramente si può leggere su tutti i giornali ,più o meno faziosi le notizie hanno sempre lo stesso succo:
Pedofilia--Intreccio Politica Mafia--Imprenditori senza scrupoli--Draga con coinvolgimenti sempre più eccellenti--Trans--Ed in ultimo tragedie familiari, quasi sempre derivanti da problemi di soldi.

Volete che continui questi sfacelo, o si vuole tornare a vivere con maggiore serenità, che ci permette di programmare la nostra vita un minutino con qualche certezza in più.

Mi auguro che queste due righe aiutino a riflettere coloro i quali prendono le decisioni sul nostro avveniere..

Con stima infinita verso la vita

Il Viaggio del Viandante

domenica 23 maggio 2010

VERITA' DI VITA...!!1

Alterare il proprio umore attraverso hashish, marijuana, coca, eroina non è temporaneo, ti entra dentro alterando la tua mente....non essere dipendente da qualcosa che ti distrugge piano piano, ti rincoglionisce.... stimati.... abbi cura di te e VIVI LA VITA con la forza della tua mente, coscientemente!!!!.LA VITA è UNICA

giovedì 20 maggio 2010

L'IMPUNITA'

Quello che oggi è diventato il più importante dei problemi, è l'impunità di chi commette reato.
Ultimamente ci sono delle grandi discussioni sulle intercettazzioni telefoniche, farle-non farle-pubblicarle-non pubblicarle; alla fine il succo che rimane sempre lo stesso è l'impunità di chi commette reato.
un esempio distorto: l'abbiamo avuto col suicidio del'Assessore Nugnes,(Ass. Comune di Napoli) completamente estraneo alle vicende della discarica di Pianura e ingiustamente accusato.
Ovviamente quando una persona è onesta,non può vivere l'onta dell'infamia: lui ha trovato una soluzione orrenda, si è suicidato.
Ieri 19 maggio, abbiamo avuto un'altro esempio di ingiustizia: chi commette reato viene assolto e glorificato(no global fatti di Genova), invece chi è preposto alla tutela del cittadino(Forze dell'Ordine) viene condannato.
Francamente non capisco ,perchè accada.
Quale grande burattinaio sta alle spalle di tutti questi avvenimenti.
Perchè l'ingiustizia ed il malaffare trionfano.
Francamente da quando sono venuto alla luce la mia famiglia mi ha insegnato cos'è giusto e cos'è sbagliato, è quello che vivo e leggo quotidianamente non ha niente a che fare con ciò che ho imparato dalla vita.
Il nocciolo dell'impunità sempre maggiormente dilagante,deriva dalla giustizia che non funziona, o e troppo lunga; o prima di arrivare alla sentenza finale accadono i misfatti.
Farsi scudo delle persone oneste accusandole, nel frattempo operare alle loro spalle.
L'ultimo avvenimento riguardo a casi del genere fa capo ad un signore di nome Anemone. "mi domando": ma quest'imprenditore dello stato che veniva contattato per le ristrutturazioni, per la creazione di grandi eventi, mai a nessun politico è venuto il dubbio, che la presenza continua di questa persona avrebbe creato qualche dubbio; perchè aspettare che la matassa diventasse troppo grossa prima d'intervenire.
Nella vita di tutti i giorni un normalissimo lavoratore all'interno di un'azienda se commette una marachella viene richiamato e segnalato, e da quel momento viene sempre osservato con occhi più attenti, perchè con questo signore non è accaduto.
In modo lampante viene da credere che la corruzzione è dilagante in modo smisurato, e tutti prendono la classica mezzatta o godono di favori immensi.
Noi che siamo gli osservatori e contemporaneamente gli elettori di queste persone, siamo gli unici che possiamo mettere un freno, per evitare di trovarci in un prossimo futuro con le spalle al muro, privi della possibilità di decidere su qualunque cosa che riguardi la nostra vita.